1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Con il component,scompare video per 1-2secondi.Cos'e'?

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da enri, 17 Aprile 2008.

  1. enri

    enri Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    latina
    Ciao a tutti.Mi sono iscritto oggi e volevo chiedervi subito un grosso piacere. Allora, il mio problema,come da titolo, e' che il video(durante il gioco) avvolte scompare per circa un secondo e poi riappare subito dopo.L'audio non scompare ma solo il video e solo per,ripeto,un istante.La consolle wii, l'ho collegata con un televisore lcd Samsung hd ready le32s86bd . Il collegamento e' tramite cavo component e ovviamente la tv e' settata a dovere.Collegato ad lcd e consolle, ce' un impianto home theatre della Keenwood 5.1 e poi ce' collegato anche un lettore HD-DVD sempre della Samsung(tramite presa HDMI).Ho notato che il video scompare(per poi riapparire dopo un secondo)quando,per esempio, spengo e riaccendo l'home theatre(non lo fa sempre ma spesso) o quando(alcune volte non sempre)quando abbasso o alzo una serranda elettrica di casa.Premetto che questo problema ce l'ho esclusivamente con la consolle wii (collegata tramite component) perche' quando vedo la tv normale oppure il digitale terrestre oppure il lettore hd-dvd, non ho nessunissima scomparsa di video per un secondo,pur spegnendo e accendendo l'home thetre o alzando o abbassando 1 serranda elettrica.Ho pensato fosse un problema di cavo component(non originale) e ne ho comprato un altro(sempre non originale) ma non ho risolto nulla(quindi non dovrebbe essere un problema di cavo component).Ho pensato fosse un problema di stabilizzazione di corrente(sbalzi di corrente) pur non avendo mai avuto asolutamente questo tipo di problema a casa e allora ho acquistato uno stabilizzatore di corrente(adeguato alla somma dei watt di tutti i componenti attaccati) ma anche in questo caso non ho risolto nulla(quindi non e'' un problema di stabizzazione di corrente) ed il problema e' continuato.La tv l'ho acquistata nemmeno due settimane fa e ripeto(perche' ho pensato che magari fosse un probblema dell'LCD) che il problema della scomparsa del video, lo fa esclusivamente con la wii ma non con tv,digitale terrestre e lettore hd-dvd.Puo essere un problema della consolle wii,dato che questo problema lo riscontro solo con la consolle?O magari puo essere che LCD Samsung, abbia gli ingressi component difettosi?Pero' mi sembra strana questa ultima ipotesi(tutto funzionante tranne gli ingressi component riguardanti il video e non quelli audio).Infine,ho collegato la wii con la presa scart e ho notato che non mi fa nessun problema ed il video non scompare mai.Spero vivamente in un vostro aiuto perche' non so onestamente piu che prove fare o che pensare.Se fosse un problema dell' LCD, dovrebbe farmelo con qualsiasi fonte video sto usando(tv,digitale terrestre,lettore dvd) e invece me lo fa solo con la consolle in component....Voi cosa pensate?Vi e' mai successo o avete saputo di qualcuno a cui e' successo?Che pensate possa essere?Vi ringrazio sin d'ora per il vostro aiuto.Enrico
  2. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    mi accodo, ho anch' io questo problema, il mio televisore è un lcd sharp, collegato via component direttamente al televisore, a me sembrava un problema solo mio, ma a quanto pare non è così...
  3. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Anche io ho questo problema...

    Ma è raro che accada....
  4. enri

    enri Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    latina
    Saibbu da quanto ho letto, pare che questo problema l'abbiano molta altra gente.Speriamo che qualcuno sia riuscito a risolverlo perche' io non so piu' cosa fare.Saibbu ma tu hai un cavo component originale nintendo o non originale come i miei 2? Quindi saibbu, tu credi che non sia un problema specifico del mio (o tuo) televisore ? Ti chiedo questo a te e a tutti gli altri che mi auguro mi risponderanno al piu' presto, perche' io non sapendo piu che fare,ho pensato di chiamare l'assistenza Samsung e la prossima settimana(giovedi prossimo), mi vengono a casa per prendersi l' LCD pero' onestamente non sono molto convinto e avendo acquistato l'LCD da neanche due settimane(e funzionando praticamente tutto tranne questo maledetto component con il wii), vorrei evitare di darlo subito in assistenza perche' magari da quanto ho letto anche da altre parti, appunto, pare che sia capitato a piu' persone con lCD di marche differenti(come il mio ed il tuo) e che quindi non sarebbe un problema di LCD.Sono sempre in tempo per richiamare l'assistenza samsung ed evitare che vengano ma l'importante e' sapere che LCD non c'entri nulla.Io,come dicevo, ho gia' comprato 2 cavi component (totale spesa 15 euro piu 22 euro= 37 euro) non originali.Insomma, dovrei comprare un terzo cavo component???

    enri ha aggiunto 5 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Corbe155, tu invece che cavo component hai?E che tv? Hai scritto che e' raro che ti accade:forse pero' tu non hai collegato un home theatre o non hai serrande elettriche per cui non hai molte variazini di corrente(assolutamente normali e nella norma ripeto) e quindi ti capita molto piu sporadicamente questo problema della scomparsa del video per 1-2 secondi.
  5. corbe155

    corbe155 Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    837
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    97
    Località:
    La provincia con il più alto tasso di tumori del l
    Io ho un LCD Sharp e la wii attaccata tramite component...

    Nessun impianto di amplificazione...


    L'immagine ogni tanto scompare per un paio di secondi ma l'audio come nel tuo caso no.
  6. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    sin infatti, l' audio c'è sempre, non ho capito ancora quali sono gli elementi che fanno accadere ciò, capita raramente è vero, l' unica cosa che mi viene in mente è che succede quando sta acceso per più di 2 ore.
    Il cavo component non è originale. Avevo pensato di chiamare l' assistenza anch'io, ma ho constatato che con il lettore dvd/divx (collegato sempre in component) non lo fa, e quindi ne deduco che sia il wii o il cavo l' incriminato.
    tra le varie cose ho il wii e il tv lcd sotto gruppo di continuità, quindi dubito anche che dipenda da sbalzi di corrente...ho anche una ps3 collegata in hdmi, e non mi è mai capitato niente di tutto questo...neanche con la 360 che avevo prima..
  7. enri

    enri Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    latina
    Saibbu, io non ho ancora provato a collegare il lettore hd-dvd in component e vedere cosa succede(come hai fatto tu)ma ora lo faccio anche io, cosi' taglio la testa al toro(l'hd-dvd cel'ho collegato in HDMI e come detto,non ho assolutamente questo problema).Domani esco e compro il cavo component per lettore dvd-LCD.Dovesse darmi esito negaivo, come e' successo a te( cioe' tutto ok senza alcuna scomparsa di video), chiamo immediatamente l'assistenza Samsung e dico di non venire piu', in quanto a questo punto LCD non c'entrerebbe nulla con la scomparsa del video.Comunque anche a me capita raramente e dopo un po che ci gioco(a meno che ripeto non mi metto a spegnere e accendere di continuo l'home theatre e allora lo fa').A questo punto non vedo l'ora che arrivi domani e vi faccio sapere.P.S: Ho gia' capito che dovro' comprarmi il TERZO CAVO COMPONENT stavolta originale( prezzo 30 euro piu i 22 euro piu i 15 euro spesi prima per un totale di 67 euro....) cosi' stabilisco il record di cavi component comprati e soldi...buttati!!Vi faccio sapere presto.
  8. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Avete notato se il problema si verifica con qualunque gioco o solo con titoli specifici?
    Di certo dovrebbe verificarsi con molti titoli VC ma credo ne sia affetto anche una piccola parte dei giochi Wii.
    Per inciso, sul mio LCD Acer 37" HDready in component mai notato nulla di tutto ciò.
  9. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    &#19968;&#25993;&#23556;&#25731;
    certo, 3 persone che hanno lo stesso problema no sono una sicurezza assoluta, ma non so se vale la pena comprare un altro cavo, perchè mi sa che dipende dal wii, cosa che mi avvicina ancora a questa tesi è data da gente che (altrove) comprando giochi della virtual console si è ritrovata con una bella schermata nera, risultato non possono giocare con questi giochi...indovina come hanno collegato il tv ? con un cavo component...

    saibbu ha aggiunto 0 Minuti e 38 Secondi più tardi...

    capita con titoli diversi e non sempre

    non siamo solo noi...

  10. enri

    enri Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    latina
    Si, e' vero:capita con titoli diversi e perfino con nessun titolo nel senso che se accendo la consolle wii e la lascio accesa per un po di tempo(1 ora, 1 ora e mezzo o due) sulla schermata iniziale(menu wii), il video scompare per 1-2 secondi quindi inizio a pensare sempre piu' che LCD non c'entri proprio un bel niente ma gli indiziati sono wii e cavo component.
  11. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    &#19968;&#25993;&#23556;&#25731;
    Forse dico forse questo potrebbe tornarci utile...

    l' ho trovato qui http://www.wiierror.com

    saibbu ha aggiunto 11 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    mi fermo qui...Quindi a quanto pare non siamo i soli, forse nintendo può illuminarci...gli mandiamo una letterina ?
  12. enri

    enri Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    latina
    Saibbu,mi trovi d'accordissimo.Sarebbe da farlo presente alla Nintendo e vedere cosa rispondono.Da quanto sto capendo, e' un problema generalizzato e non cosi' raro.
  13. galaga73

    galaga73 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi unisco anvh'io al problema, in alcuni giochi lo schermo scompare per pochi secondi, ho il cavo component originale ed una TV sharp lcd aquos 32 pollici
  14. enri

    enri Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    latina
    Allora, ho importanti novita'. Inizio con il dire che LCD samsung non c'entrava nulla con il problema della scomparsa del video e per appurare cio' al 100%100, ho collegato in component (prima era collegato in hdmi) il lettore hd-dvd samsung, ho messo vari dvd e non ho mi ha fatto nessunissimo problema(nessuna scomparsa di video per 1 0 2 secondi) e per esserna ancora piu certo, avro' acceso e spento(con il rischio di fonderlo!) l'home theatre una ventina di volte(dato che con il component non originale e la wii collegata, in questa maniera si evidenziava subito il problema) e nessuna scomparsa di video e nessun problema.A questo punto, dato che oramai avevo "gia' buttato" quasi 40 euro con due cavi non originali wii component, ho pensato bene di ricordarmi l'adagio del non ce' 2 senza 3(!) e allora ho acquistato IL MIO TERZO CAVO COMPONENT stavolta originale wii(altri 30 euro) e ho detto:"questa e' l'ultima prova che mi manca dopodiche' le ho provate tutte!!".Per chi se lo fosse dimenticato infatto,vorrei ricordare che nel frattempo avevo buttato altri 55 euro per acquistare un inutile stabilizzatore di corrente(dato che da me non avevo mai avuto problemi di questo tipo ma essendo maledettamente pignolo.....).Noto sin da subito che il cavo component originale ha i piedini degli ingressi(blu verde e rosso video e rosso e bianco audio) color oro "acceso" mentre i miei due cavi component non originali avevano gli ingressi color argento (il primo che ho preso) e color oro "spento" il secondo.Per farla breve, collego la wii con il component originale e faccio le mie prove( abbasso e alzo 33 volte le serrande elettriche e spengo e accendo 31 volte l'home theatre!!!!!!oramai era una malattia!) e con mia incredibile incredulita', noto che non ce' piu' nessuna scomparsa di video.Quasi quasi, c'ero rimasto male che il problema fosse per magia scomparso!Dico subito che non mi sono messo a giocare al wii(ho solo accesso la consolle e fatto partire pes2008) quindi non sono passate le fatidiche due ore(od un ora o un ora e mezza),tempo in cui ci sarebbe la scomparsa del video pero' va anche detto una cosa molto importante:nel mio caso, essendo collegato anche un home theatre, il problema della scomparsa si evindeziava immediatamente spegnendo e accendendo piu volte l'impianto 5.1.Ebbene, non mi e' piu scomparso il video spegnendo e accendendo l'impianto quindi deduco che (forse perche' oramai non ho piu certezze!!!) il problema fosse tutto in quei MALEDETTI CAVI NON ORIGINALI pero' ripeto e' solo una mia deduzione frutto di mille prove empiriche!Proprio ora infatti leggo che a Galaga73 fa' lo stesso problema purtroppo anche con il cavo component originale.....voglio una pistola e la voglio fare finita!!!!!!!!!!!!Facciamo cosi':appena posso, provero' la consolle per oltre due ore accesa e vi faro' sapere se il problema della scomparsa del video, anche in quest'ultimo caso, sia risolto.Ragazzi, io ce l'ho messa tutta! Comuqnue aspettate fiduciosi mie notizie. Ciao a tutti.Enrico
  15. galaga73

    galaga73 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il problema credo sia rigurdo alcuni televisori lcd ed il segnale mandato dalla Wii, tramite component, alla risoluzione di 480p; mi spiego meglio, pare che settando tramite component questa risoluzione , alcuni televisori hanno difficolta nell'agganciare l'immagine, settando invece 480i il problema scompare. Un'altra considerazione da fare è che non tutti i giochi sono predisposti per quella risoluzione(480p) -es: geometry wars, Zelda, Wario,etc, in questi il segnale rimane agganciato ed infatti il problema non sussiste, in altri Mario Galaxy, Pes8, mario kart il problema riappare , ma solo settando la 480p, questo è tutto
  16. toyotasupra92

    toyotasupra92 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche io ho lo stesso problema però io uso una playstation 3 collegata al tv LCD con impianto home theatre 5.1 e ad ogni accensione della luce di casa l'immagine scompare oppure di qualsiasi elettrodomestico io sto uscendo pazzoo ragazzi :cry::cry::cry::cry::cry:
  17. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Hai però sbagliato sezione, ti conviene chiedere nell'area PS3 se vuoi ricevere aiuto.