1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comunali 2012. La svolta? A metà

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da salvo1993, 7 Maggio 2012.

1. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ragazzi in queste ore si stanno effettuando gli spogli in più di 1000 comuni italiani,
    come ci si poteva attendere è il centrosinistra ad avere la meglio perfino nelle roccaforti PDL come Palermo dove Leoluca Orlando (...) sta ottenendo il 47% delle preferenze.
    Nota positiva il balzo eccezionale in avanti da parte del Movimento 5 Stelle che andranno probabilmente al ballottaggio a Genova e Parma (Qui il pdl sui minimi storici: 5%)

NOTA NERA: I Veronesi danno il 55% delle loro preferenze ad un candidato leghista, Capre.

Cosa ne pensate ?
  2. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Ma chi li vota questi della lega?! cioè per capire come sia possibile... comunque non credo che il movimento 5 stelle sia il salvatore dell'italia ma almeno si vedono facce nuove, poi si vedrà...
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Beh lo stesso genere di persone che votano il 5 stelle, il livello di "capra" è il medesimo XD

Basta osservare bene programmi e ecc per vedere che sono parolai forse peggio dei partiti attuali XD
    A mattokun e RazielTheBest piace questo messaggio.
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh in realtà a Palermo nessuna sorpresa, Orlando era già stato due volte sindaco del capoluogo, quindi era favorito.
    Mi dirai Parma al csx invece. :)

Nessuna sorpresa sul vantaggio del centrosinistra, per quanto continuo a dire che considerare il Governo Monti un governo filo cdx è abbastanza arduo...

Inquietante e schifosa comunque la moltiplicazione di microlisteciviche che rubano e disperdono migliaia di voti. Fosse per me a qualsiasi elezione lo sbarramento minimo sarebbe ALMENO al 10%, è ridicolo nel 2012 continuare a vedere il proliferare di nani da orticello...
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Questo è poco ma sicuro...

Io permetterei 5 partiti

destra-cdx-centro-csx-sinistra

fine
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    qui da noi invece riconfermato il centrodestra, senza nemmeno ballottaggio, 52% circa
  7. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    grazie al caz.o :asd:

Como, Sondrio Gorizia regno della nera milizia...

che amarezza :disappointed:

Non sapevo Parma fosse al cdx.. eppure l'emilia è rossa quanto noi.. forse anche di piu..

qua in toscana un tempo c'era Lucca nera.. sono stati dimezzati :lalala:

e montelupo rossa di 0.02% :asd:

tornando IT, vediamo cosa faranno i grillini dovessere governare.. mille promesse, chissà se davvero hanno un idea su come funzioni il gestire una città :lalala:

è finito lo "sparare a zero" di Beppe.. guardiamo cosa fa il nostro amichetto anarchico ;)
  8. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    guarda che qui, a parte la scorsa volta e questa (quindi lo stesso candidato), si è sempre andati al ballottaggio.

da dire che qui il csx ha perso tanti punti, in favore del 5stelle
  9. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    il 55% sono stati presi dal sindaco non dal partito che lo appoggia,infatti quest'ultimo èè sotto il 10% dei voti,riguardo a noi che dire?siamo stati grandi,ora non rimane che crescere ancora di più ;-)
    A salvo1993 piace questo elemento.
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    e be certo che con PD e PDL si va lontano e evil?oppure la soluzione è astenersi?movimento 5 stelle ha solo 3 anni di vita,e in questi 3 anni ha un programma già migliore dei tanti partitelli squallidi e corrotti di 70antenni e mafiosi,oltretutto siamo un movimento di persone comuni che sanno i problemi di casa propria e quindi siamo vicino al popolo,gli altri che hanno fatto in questi anni?a si,ci hanno trascinato nella mer.a dimenticavo,forse dovremmo richiamare prodi,in questo periodo di austerità un bel fettone di pane e mortadella è la soluzione ad ogni male........................
    Ultima modifica: 8 Maggio 2012
    A thekingofbronx piace questo elemento.
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    il CSX ha perso punti in favore del popolo,nessuno può rubare voti,è il popolo che sceglie a chi dare il proprio voto,è verissimo che il movimento è qualcosa di nuovo,ma se date fiducia e mettete impegno(perchè voi siete il movimento)allora riusciremo a crescere insieme sempre più
  12. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Buona la seconda.

Qui va staccata la spina e basta. In certi comuni c'è stato LO SCHIFO, la voce "altri" che ha sfondato il 30%, una MAREA di voti buttati che però hanno tenuto a livelli più che buoni l'affluenza, col risultato di annullare la crisi che sarebbe GIUSTO inondasse il panorama partitico e politico TUTTO. Senza quella quota andata BUTTATA in una miriade di listine, listette e listocce fantoccio, che hanno preso dallo 0,qualcosa% in giù, l'affluenza sarebbe stata inferiore al 50%, in certi casi anche inferiore al 40%, decretando finalmente la fine dell'illusione democratica in cui viviamo da quasi 70 anni.

Grillo è solo l'ennesimo farmaco sperimentale che per l'ennesima volta viene soministrato al paziente in coma.

Neppure ha capito, o vuole capire, che il problema nasce dall'alto e dal passato. Ditegli di proporre un referendum di TOTALE riforma costituzionale, per dare A NOI la facoltà di scegliere e votare non solo parlamentari nazionali e locali, ma anche il capo del governo, il presidente della repubblica, i vertici locali della magistratura, i vertici di organismi quali corte dei conti, corte costituzionale, CSM, i grandi dirigenti pubblici (penso in campo sanitario, polizia...). Il motivo della corruzione dilagante italiana NON è perchè siamo più ladri degli altri popoli del mondo, non è colpa delle mafie, è una BALLA e un caxxaro chi lo sostiene. La colpa è SEMPLICE, è la mancanza di controllo. Tecnicamente viviamo in una sorta di anarchia da oltre 60 anni. I cittadini non hanno mai avuto alcuna voce in materia, e non essendoci controllo è NORMALE, fisiologico che dilaghi "inciuciopoli".

Qua non si tratta di votare tizio o caio ormai. E' stato dimostrato non una ma DECINE di volte, che anche le migliori intenzioni semplicemente si spiaccicano contro il sistema-non-sistema in vigore.

La costituzione è da buttare, la grann parte della causa di tutti i mali risiede lì. Il giorno che Grillo proporrà un referendum per rivoluzionarla completamente nel senso che dico io, mi vedrà alle urne. Lui o chiunque mostrerà e si attiverà per farlo.

Ad oggi per quanto mi riguarda, votare lui non è diverso che votare A.B.C.

Meglio l'astensionismo. Meglio tentare almeno di mostrare al parlamento europeo (altro luogo di cazzeggio in verità) che qui ormai non solo non è più la maggioranza a governare, ma non è neppure più la maggioranza a esprimersi.

Anche perchè scusa dark, ma votare a che PRO? Tanto poi quando c'è roba seria da fare si annulla il voto popolare e si mandano avanti novelli "dictator" tanto vale smetterla di prenndersi per il culo giocando al gioco di ruolo del paese "democratico" e guardare in faccia la realtà. L'unica differenza tra il nazifascismo e la situazione attuale è che si sta meglio, c'è l'ipad, internet e nessun soldato per strada a fare rastrellamenti. Ma per il resto a livello di "democrazia" in senso tecnico siamo nelle stesse identiche condizioni della prima metà del secolo scorso. Il problema è che la gran parte della gente ancora non se ne VUOLE rendere conto (dico "vuole" perchè nessuno è fesso) e finché non accadrà non si potrà trovare soluzione. :)
  13. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    votare è importante,ma votare è utile solo quando serve a votare la persona giusta,e poi basta vedere grillo come i 5 stelle,il movimento è tutta un altra cosa,grillo è lo spot televisivo,il movimento e la vera forza,poi ovvimante potete pensarla come volete,un voto di protesta a noi non serve,se votate movimento 5 stelle dovete entrare voi in politica e non aspettarvi che vi prepariamo la tavola bella pronta e ricca di prelibatezze,movimento 5 stelle è un movimento di cittadini coscenziosi e ricchi d'idee,se a voi sta bene non votare e ritrovarvi il nano o il vecchio di turno v'invito a farlo,è solo un altro esempio d'italianismo come tanti altri,spero solo che chi ha votato continui a sostenere e a partecipare al movimento come parte integrante del gruppo,di voti senza appoggio potete darne quanti ve ne pare ai vecchi,tanto a loro non interessa il motivo del voto,basta che mangiano,e chi non vota gli aiuta solo in questo;)
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    No il fatto è che il programma sembra un libro fantasy da quanto sono cose campate in aria.

Di certo la soluzione non è PD o PDL o l'astensione (o meglio lo sarebbe se ZERO persone andassero a votare)
  15. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema è che il programma è quello che ha esposto lui, quindi fuffa a ben leggerlo.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Dark, sono contento per te del tuo entusiasmo, ma francamente dopo l'ennesima volta in cui si è dimostrato con i fatti che il volere popolare lo si è mandato a quel paese, non trovo proprio più di alcuna utilità il voto stesso, almeno in questo paese sotto questo regime costituzionale.
    Se anche fosse vero il 100% di quello che dici COMUNQUE il M5S agirebbe sotto questo sistema, il che vuol dire basterebbe qualche manovra come ne abbiamo viste tante negli anni, per metterlo da parte come è SEMPRE successo, il 100% delle volte.

Non è una questione di mancanza di volontà ma, per come la vedo io, la presa d'atto che con una Fiat Uno non puoi sperare di gareggiare in F1, neppure se al volante ci fosse il miglior pilota di tutti i tempi.

Purtroppo la genetica non è un optional come tanti fake-scienziati sostengono, ma al contrario è forse l'elemento più importante nella vita. La Costituzione, per una nazione, è l'equivalente del DNA e il nostro è incompatibile con un reale controllo (e quindi sovranità) da parte del cittadino. Si può farlo in via ufficiosa, come si è fatto con la legge elettorale, facendo un "patto" per cui si votava, tramite cavillo, il presidente del consiglio, ma non essendo supportato da nessuna vera regola costituzionale insindacabile, son bastati un mastella e tre squillo (a seconda dei casi) per fanculare quanto votato e voluto dalla gente.
    Non vedo ALCUN presupposto per pensare che anche nel caso di un M5S al 60% su base nazionale, le cose possano essere diverse. Il pesce puzza dalla testa, finchè non si cambierà la Costituzione, riguardo il tema "democrazia, sovranità e corruzione" si parlerà solo di aria fritta.
  17. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    ma perfavore, ma che popolo.

ma hai visto il curriculum della candidata del 5stelle a Gorizia? (tralasciando il volantino del programma, qualcosa di veramente ridicolo)

se veniva presentata per un qualsiasi partito del csx non se ne accorgeva nessuno che era del 5stelle.

è tale e quale a quelli che il 5stelle si prefigge di eliminare. altro che popolo, presentata dall alto. i suoi voti sono campagna mediatica di Grillo, e faide interne al csx che non ha voluto votare il candidato "eletto" con le primarie. un completo pasticcio politico.

questo è, qui il csx è venuto "fintamente unito", senza un reale appoggio al suo candidato che non ha convinto gli elettori e che in molti hanno ben pensato di non votare, o stando a casa (prima volta da quando son nato che il csx ha un astinenza cosi alta), o dando voto di protesta al 5stelle.
  18. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Beh per quanto riguarda Verona credo che la vittoria sia a livello personale. Tosi ha sempre stravinto, sempre correndo da solo. Ultimamente si è molto messo in un urto con Bossi, tanto che era arrivato a voler correre con una lista civica.
    Comunque ha il pregio di essere un sindaco coerente: quello che ha sempre detto di fare in campagna elettorale, lo ha sempre fatto nei suoi mandati. Ovvio stò trascendendo dal fattore partito, ma lo apprezzo dal punto di vista della coerenza amministrativa
  19. fede232

fede232 Vincitore FantaTribe 2012/2013

"Mi Piace" ricevuti:
    172
    Punteggio:
    137
    Io capisco e rispetto tutte le opinioni ma vedere che a Palermo trionferà uno come orlando, che ha attaccato pubblicamente Falcone, mi mette una tristezza fuori misura; in italia bisognerebbe fare un po di pulizia del vecchio per fare spazio al nuovo e ancora si vota gente del genere...:cry:.
    Noi italiani ci piangiamo sempre addosso ma non riusciamo mai a cambiare scegliendo sempre i soliti volti; a palermo si lamentano della mafia e votano uno che ha insultato ed attaccato pubblicamente uno dei più grandi personaggi del dopoguerra italiano; non riesco a trovare veramente una spiegazione logica.
    Ultima modifica: 8 Maggio 2012
    A dark.antony, salvo1993 e gallo92 piace questo elemento.
  20. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Io non ho avuto modo di votare in questa tranche di elezioni, alle prossime voterò comunque il Movimento 5 Stelle
    Potrà pure salire al potere e non concludere nulla di buono, ma cosa cambia dalle amministrazioni attuali?
    Più in basso di così non si può cadere
    Avanti col movimento 5 stelle!
    A maximino73 piace questo elemento.