1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Computer vecchio e MSN con le conversazioni nascoste

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Difio, 5 Giugno 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Oggi un mio amico mi chiama e mi chiede se potevo andare a mettergli MSN nel suo pc. dato che la sua connessione internet è abbastanza penosa, decido di scaricare (da wintricks, se non erro) l'installer di Messenger 8.5 (non il windows live installer, ma un eseguibile di circa 16MB che ti installa direttamente MSN). Vado a casa sua, creo il Live ID e installo Messenger 8.5. All'inizio tutto funzionante, riesce a conversare, ma ad un certo punto chiude tutte le conversazioni che stava facendo e ne apre una nuova. La finestra della conversazione non c'è...siamo poi riusciti a capire che la finestra in realtà si apriva, ma lo faceva oltre il limite del desktop. In pratica solo sul lato sinistro dello schermo, la freccetta del mouse andava "oltre" infinitamente (sono riuscito a culo a trascinare la finestra nella parte visibile, ma nonostante questo le altre si aprivano sempre lì). Per gli altri programmi nessuno problema, solo con le conversazioni di messenger (la lista contatti si vedeva perfettamente). Provo a diminuire la risoluzione e a riportarla a come prima, ma non è cambiato nulla. A questo punto opto per la rimozione di messanger...da installazione applicazioni lo disinstallo senza alcun problema e decido di installarlo con il normale installer. Mi accorgo (l'installer me lo fa notare) che il PC ha XP service pack 1, quindi pensando che il problema fosse quello e rimando al giorno dopo per l'installazione del SP2. Poi per sfizio riprovo a reinstallare messenger 8.5 con l'installer, ma a quel punto mi crasha explorer.exe dicendomi "errorre xxxxxxxxx la memoria doveva essere write ecc.". A quel punto da pannello di controllo provo a riavviare explorer.exe senza successo....riavvio il pc e tutto torna normale (non ho più provato a aprire l'installer, anche perchè il mio amico si era preso un colpo:asd:)...a quel punto rimango scettico se installare SP2 o meno: il pc è un pentium 3 da 780 Mhz circa, con 256 o 512 MB RAM una scheda video (integrata, credo) della philips. Mi è sorta la "paura" che un service pack 2 possa creare qualche problema al PC (per via di quello strano errore inspiegabile).
    Voi che mi consigliate? installo il SP2 tranquillo?
    Ho pensato pure di aggiornare i driver, ma data la vetusta età del pc dubito di trovarli.

Nel caso che installando il SP2 risolva il problema, come potrei fare per le conversazioni che potrebbero ritornare oltre lo schermo?

Preciso che lo stesso installer utilizzato da lui, l'ho utilizzato su un'altro pc che tuttora va alla grande.
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Assicurati di non avere attivato uno schermo secondario (basta guardare nelle proprietà del desktop). Se non risolvi, premesso che esiste il SP3 quindi casomai avresti fatto meglio a mettere quest'ultimo, se il pc è datato allora le possibilità sono 2:

1. Windows XP include già i drivers che tu non hai
    2. I drivers li trovi comunque nei siti dei produttori (nel tuo caso dovrebbe bastare conoscere il chipset della tua mobo).

In ogni caso, specialmente se il pc è stato acquistato di seconda mano e/o se non sei a conoscenza delle schifezze che vi sono state installate, è consigliato un bel formattone .
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nel caso che fosse lo schermo secondario dovrei andare su proprietà dello schermo, desktop e trovare una opzione per il doppio schermo?

il SP ancora non l'ho messo.

cmq i driver del chipset ci sono, le porte USB funzionano, la scheda video pure....

il PC è vecchio, ma non è di seconda mano...non ci sono installate molte schifezze anche perchè il mio amico e famiglia oltre ad usarlo per word, internet e altri cazzetelli non lo usano. (e non credo manco che sarebbe daccordo per un formattone)

Dici che il service pack non dovrebbe darmi problemi?

EDIT:eek:ra che ci ripenso, nelle proprietà del desktop, su impostazioni il PC trovava 2 schede video (la philps e una intel...la integrata forse)...ed era selezionata la philps...può essere che il problema sia quello delle finestre che scompaiono? se sì come posso disabilitarlo?

Difio ha aggiunto 1386 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ho risolto i problemi, grazie justme.

si può chiudere