1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comprare per corrispondenza

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by kinn, Oct 30, 2008.

1. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ciao tribe,

mi appello soprattutto a chi ha gia acquistato da store online, vorrei capire una cosa.

Stavo acquistando un oggetto da un sito americano, Dopo aver inserito dati etc, mi chiede di inserire il numero della carta di credito, quindi di specificare il circuito.Nel mio caso scelgo VISA visto che vorrei pagare con postepay, poi mi chiede il numero della postepay e l'intestatario.

Al che mia sorella però mi fa pensare: lei dice che non dovrei mettere il numero della carta, perchè sono io a dover accreditare su un loro conto...

Voi che avete avuto già esperienze, cosa sapete dirmi? Vorrei evitare di farmi truffare( anche se il sito lo ritengo abbastanza attendibile)
  2. daysun

daysun Tribe Member

Trophy Points:
    120
    io uso la postepay solo per comprare online..quando devo pagare qualcosina metto i soldi necessari per il pagamento e pago! poi la tengo vuota!

è normale inserire il numero della postepay, l'intestatario, il codice di 3 numeri riportato dietro la carta,la data di scadenza...
  3. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    grazie per la rassicurazione, posso sapere il motivo? non sarebb più ovvio che io faccio un accredito a loro?
  4. daysun

daysun Tribe Member

Trophy Points:
    120
    fidarsi è bene, non fidarsi è meglio! non si sa mai....
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757
    Si kinn, ma nel momento in cui tu decidi di usare la carta di credito per pagare devi lasciare i tuoi dati, non sei come al POS dove la strisciata rileva tutto e basta la firma del titolare.
  6. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il fatto è che per pagare mi fa scegliere solo la carta di credito.
  7. vinicius

vinicius Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Perchè non provi paypal?
    Io lo uso con la postepay e mi trovo benissimo
  8. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    esatto:paypal unito a postepay è perfetto
  9. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ragazzi scusate se vi scoccio ancora ma non capisco una cosa. stavo per effettuare l ordine inseriti tutti i dati personali e quelli della postepay:

Credit card:
    Credit card#
    Person's Name on Card:
    Expiration Date
    CVV2 Number

mi dice

# Payment declined. Please verify your information or change your payment method by selecting a new payment method below.
    # This transaction has been declined.

Che cacchio vuole secondo voi ora?

Per exiration date poi.. intend quei numeri scritti sulla postepay affianco a valid thru?

Giuro mio sta passando la voglia...
  10. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Expiration Date è la data di scadenza ed è stampata sulla faccia davanti della carta.
    Nel mio caso 07 / 14 = Luglio 2014
  11. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e ma allora perchè non mi accetta il pagamento:cry:

Sono sicuro di non aver sbagliato niente!!!
  12. the boy

the boy Tribe Member

Trophy Points:
    122
    leggendo quello in grassetto ti dice che puoi scegliere metodi di pagamento differenti.

nel tuo caso (postepay)

Credit card: VISA Electron (lo noti in basso a destra della carta)
    Person's Name on Card: scrivere il nome del proprietario della carta.
    Expiration Date: (data di scadenza) nell'esempio dell'immagine qua sotto presa a caso su google si può notare la scadenza: 12/09 (cioè dicembre 2009)
    CVV2 Number: sono quei tre numeri finali stampati sul retro della carta (che li puoi trovare sotto la scritta "FIRMA AUTORIZZATA") noterai sette numeri, ma quello che interessa sono solo le ultime tre cifre. in ogni caso prova a inviare il pagamento SENZA inserire questo dato, il più delle volte il pagamento passa lo stesso.

immagine casuale trovata con google:

in ogni caso cercare di mettere meno dati possibili.

per quanto mi riguarda nei pagamenti con la mia POSTEPAY scrivo solo:
    - tipo di carta: VISA Electron (se si acquista in store italiani potrebbe essere selezionabile direttamente "postepay" in un eventuale menu a tendina)
    - numero della carta (i 16 numeri scritti in gruppi di 4 notabili in bella vista sulla carta
    - nome e cognome (del proprietario della postepay)
    - data di scadenza della carta

in ogni caso ti consiglio di contattare sempre prima il venditore via e-mail chiedendo se possibile pagare il dovuto al postino, in contrassegno. ("cash on delivery" - "COD")
  13. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ti assicuro che non mi da altri metodi... comunque ho rinunciato... mi ha detto che è un lproblema relativo alla banca.. mah
  14. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Molte volte ho acquistato su siti stranieri pagando con postepay tramite circuito visa electron, mai avuto un pacco x ora :D

Cmq meglio grattarsi :asd:
  15. the boy

the boy Tribe Member

Trophy Points:
    122
    allora è un problema loro, non tuo.
    prova a vedere in giro, non saranno gli unici a vendere quello che ti interessa.

"mai avuto un pacco" in che senso? o era quel modo di dire? :asd:

pensate che io tento di scassare un pò le p*ll* al venditore prima, magari poi cede e vi fa il tanto beneamato contrassegno. insistere un-due volte prima col venditore a volte da i suoi frutti anche con chi non prevede per niente quel tipo di pagamento sia che esso sia uno store online o che sia un veditore ebay, eccetera. tentare non costa nulla.
    siate furbi, chiedendolo con frasi di grande cortesia magari.
    poi se proprio non accetta allora si può solo puntare sulla postepay. (oppure usando paypal+CartaDiCredito. solo per pagare però. usare paypal per incassare invece vuol dire gettare soldi al vento per le "spese di incasso". che presa per il..)

poi se viene in mente di fare col bonifico invece le cose si tirano per le lunghe.

comunque altri metodi di pagamento oltre questi è alquanto meglio lasciarli stare.