1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comprare DS in Italia o America ?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da jamesbond, 7 Marzo 2008.

1. jamesbond

jamesbond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. E' la prima volta che scrivo, ma sarà la centesima che vi leggo....complimenti a tutti per la chiarezza e precisione degli argomenti trattati.

Sono pervaso da un dubbio. Vorrei comprare un DS con già una R4 inserita. Ne ho trovato uno, nuovo, sui 230 euro. Il fatto è che ho un amico che vive in America che potrebbe comprarmi il DS lì, con il cambio risparmierei quasi 50 euro, e comprerei la scheda in Italia, mi pare che problemi di compatibilità con i giochi non ce ne sono, il DS è region free, vero?
    La mia paura sta nella garanzia della console e nel fatto che potrei non essere in grado di preparare la card per farla funzionare a dovere.
    Ho letto le istruzioni per preparare la R4, sembrano semplicissime, però poi leggo diversi post in cui le persone trovano difficlotà dovute a non si sa bene cosa...fanno tutti la procedura corretta ma alla fine esce sempre qualche errore.

Grazie in anticipo per i vostri consigli
  2. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La R4 è una delle schede più facili al mondo da usare.. Io stesso ne ho preparata una per un regalo, cioè comprata la R4 di pm e poi regalate (perfettamente funzionante con relativi homebrew e back-up) la sera stessa al mio amico.. Quindi figurati un pò.

Il Ds è region Free, puoi comprarlo dove vuoi, dovresti invece comprarti un nuovo carica batterie con la spina europea e non americana, circa €10 non originale. Per quanto riguarda la garanzia non credo facciano problemi quelli della Nintendo.
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    comparlo in italia...

se ti si rompe ed è americano sei nei casini per la garanzia.
  4. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io ti consiglio di fare cosi': se ti capita personalmente o hai qualcuno che va e torna dagli States puoi fartelo comprare; costa 129 dollari, più le tasse (per esempio 8,5% a NY, meta di molti visitatori).
    In questo modo sicuramente risparmieresti parecchio sulla console.
    La console è region free, ma ti serve l'alimentatore italiano (costo poco meno di 10 euro, come detto da dani.2000).
    Se invece te lo devi fare spedire... ti consiglio di fare come ti ha detto il buon Mihoo, cioè comprarlo in Italia.
    Ciao :)

P.s. l'uso della R4 è veramente semplicissimo, vedrai che non avrai alcun problema.
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per quanto riguarda la R4 dai un occhio alla recensione della R4 stessa, oppure della M3 simply, dato che come funzionamento sono identiche.
  6. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Alla fine in Italia lo trovi anche a 149 euro per me a questo punto conviene prenderlo qui.
  7. jamesbond

jamesbond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie a tutti per i consigli.
    In effetti ho un amico che vive a new York che mi porterebbe il DS il prossimo mese...insieme all'Iphone !!!!!
    Però la garanzia mi mette un po' d'ansia. Credo che seguirò il vostro consiglio e compro l'R4 su internet (credo che il venditore dia una garanzia) e poi vado da Mediaworld e mi prendo il DS.
    Ciao
  8. bardreik

bardreik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Probabilmente ora mi attirerò un pò di offese con quello che dirò... Ti dico che se non è europeo, si vede nell'etichetta posta sul back dove c'è messo USG-EUR per i lite o NTR-EUR per i ds, questo significa che puoi comprarlo in qualsiasi stato europeo e la tua garanzia varrà anche in italia (tanto anche se lo invii senza scontrino ti viene fatto in garanzia), ma appena avrai qualsiasi problema e lo manderai in assistenza, ti verrà fatto subito un preventivo di 65 €, che arrivi con il touch pannel mal funzionante o in 2 pezzi.

Queste cose le puoi prendere per vere, dato che io sn un tecnico Nintendo che lavora nel centro di assistenza della nintendo italia (service trade).
  9. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Beh... in questo caso, se vuoi un consiglio spassionato da uno che in USA ci vive... fatti portare il DS Lite (magari in colorazione blu-nera o rossa-nera, che in Italia non ci sono)... ma non fatti portare l'iPhone.
    E te lo sta dicendo uno che l'iPhone lo pagherebbe 260 euro e che ha praticamente tutti i prodotti Apple.

Poi, ognuno è libero di fare ciò che ritiene migliore, il mio rimane solo un consiglio, null'altro :)
  10. jamesbond

jamesbond Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ancora grazie a tutti. per ora ho comprato la R4, mi è arrivata ieri ma non ero in casa, la vado a prendere oggi.
    Credo che comprero il DS in Italia...anche se quello americano neroazzurro è bellissimo.

PS...perchè mi sconsigli l'IPHONE ?

Ciao
  11. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Andiamo abbastanza OT... comunque, l'iPhone:

1) arriverà a breve in Italia (probabilmente fine aprile)
    2) arriverà a breve il firmware 2.0 per lo sviluppo SDK (giugno)
    3) la garanzia è valida solo sul territorio americano
    4) una volta sbloccato perde completamente la garanzia

Diciamo che se ti va bene lo paghi circa 120 euro in meno rispetto al prezzo che probabilmente farà TIM, però rischiare ad avere qualcosa che tra qualche mese potrebbe essere inutilizzabile e senza garanzia non so se ne valga la pena.

Per il resto ti posso dire che come telefono è fantastico, se mai lo dovessi prendere usa l'ultima versione di Ziphone per sbloccarlo e compra una scheda Wind con l'abbonamento da 8 euro al mese per navigare senza spendere cifre esorbitanti ;)

Chiuso l'OT.

Di DS io preferisco quello rosso e nero (ci tengo a specificare che non sono milanista, mi piace semplicemente l'abbinamento sul DS), li ho visti tutti e due e devo dire che comunque fanno proprio scena... io ci farei un pensierino a quello USA ;)