1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Component o Vga?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da XSANX, 1 Ottobre 2006.

1. XSANX

XSANX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    Ho comprato un Samsung LE32R71B che ovra arrivarmi a giorni, nel frattempo mi vorrei attrezzare per poterci collegare la mia 360.
    A questo punto vi chiedo, cosa prendo un cavo VGA o quello HD Component? considerate che vorrei usare anche l'audio digitale tramite cavetto ottivo.
    Ciao!!!
  2. ddomy

ddomy Guest

Ciao,io per il tuo tv ti consiglio vivamente 360 collegata in vga con settaggio 1360x768 DA PAURA,poi se vuoi approfondire l'argomento ti posso rimandare qui http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...rocedura-per-avere-il-menu-service-53159.html
  3. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ti consiglio il VGA...l'unico inconveniente è il problema del tearing (errori di sincronizzazione) in alcuni giochi, ma questo è un errore dei programmatori non del VGA in se per se...
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Mappaura del pannello 1:1 in vga... la migliore; peccato solo per i colori smorti rispetto il component.. la cosa migliore come dico sempre è fare delle prove appena hai la tv... non esiste un meglio dipende solo dai tuoi gusti personali.. Io adopero la 360 col videoproiettore digitale HDREADY in vga a 1360x768 a 150 pollici ma quando ho provato il tv a risoluzione nativa 720p mi sono innamorato dei colori e me lo sono comprato..ora li uso tutti e due.. fatti delle prove...ciao
  5. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Boh...è questione di gusti...per esempio secondo me in VGA si vede meglio...sarà questione di mappatura 1:1?
    Se così fosse il component sarebbe meglio solo sugli schermi HD nativi 720 e 1080 :)
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bravissimo esatto la peculiarità del nativo è che inibisce l'intervento dello scaler quindi immagine pulita e stabile senza artefatti di sorta... appena posso posto delle foto del proiettore HD all'opera col vga.. 150 pollici in camera sono una figata..peccato sti cavolo di colori..
  7. ddomy

ddomy Guest

scusate se mi ripeto ma per la domanda di XSANX ,visto il tipo di tv lcd che ha un Samsung LE32R71B con risoluzione nativa dello schermo 1360x768 non ci sono dubbi sulla resa della vga anche perchè può regolare l'intensita dei colori dal menu del tv senza problemi ed avere colori quasi identici al component.
  8. XSANX

XSANX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi stai parlando di questo?
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox...rocedura-per-avere-il-menu-service-53159.html
  9. ddomy

ddomy Guest

10. XSANX

XSANX Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho comprato questo cavo della Madcatz così posso anche usare l'audio digitale, lo usavo sul monitor del pc e non mi sembrava male.
    Ora pero' vista anche la spesa della tv vorrei sfruttarla al meglio quindi vorrei sapere se c'è qualcosa di qualità migliore. (parlando sempre di vga che mi pare di aver capito sia la soluzione migliore per l'hd)
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Lascia stare il cavo della Madcatz è una vera porcheria.. sezione del cavo veramente troppo piccola,adatto solo ai televisori che stiano sotto i 20 pollici,fortissimo contrasto e lunghezza esagerata... 5 metri!! Alla faccia della schermatura!! Se non altro è garantito 5 anni.. Io l'avevo e l'ho subito regalato...comprati quello originale Microsoft e vedrai la differenza!!
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io uso lo stesso cavo e non mi da problemi
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non ho detto che da problemi.. provati però il Micro e vedrai la differenza.. quello si che è un cavo vga..
  14. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma hai visto che spessore ha sto cavo??? e ridicolo.. mi chiedo come possa funzionare correttamente. io ho quella della monster game.. in confronto sembra una tubatura dell'acqua potabile....
  15. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il component supporta fino a 1080 p il VGA piu di 1360 non ce la fa(questo da specifiche di cavo).
    Chiarita quetsa cosa dico che il VGA e' un un buona soluzione per mappare 1:1 gli schermi 4/3 specialmente (pc) ma qualora avete un dispaly full HD 1920 x 1080 la scelta mi pare obbligata per il component
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quoto.. in questi giorni annoiato dal colore vga ho provato sul videoproiettore il component in fullhd 1080i... che figata ragazzi, con quake4 al buio l'effetto della luce delle torce è da paura con tanto di fascio emanato!!!
  17. imported_pinguy

imported_pinguy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io, per ora, alla x360 ho collegato il plasma hitachi via component a 1080i/60 e mi sembra sia ottimo.:p
    comunque ho ordinato il cavo originale vga perchè vorrei vedere come si vedono anche i dvd e vi saprò dire le differenze.:)
  18. imported_Brembo

imported_Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto ;) ... e più ti consiglio solo il cavo originale MS :cool: !!!
  19. imported_SkyDr4g0n

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo all'epoca (quando si vendevano i cavi Microsoft a 45€ su ebay) trovai un cavo scrauso alla modica cifra di 23€.
    Fa schifo da paura però era sempre meglio che usare la mia tv a tubo "catorcio" :D

Cmq in effetti il cavo della Madcatz lasciatelo perdere...da quanto ho capito ha una sezione troppo piccola ed è troppo lungo.Per i non amanti dell'elettronica posso dire che questi sono 2 difetti che influiscono molto negativamente sulla qualità del segnale...Più la sezione è stretta e più è lungo il cavo, maggiore sarà la resistenza applicata e quindi ci sarà una perdita di qualità elevata...
  20. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Io ho lo stesso televisore ma 26 pollici e col component mi pare si veda meglio ^_^