1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità Soul Calibur 3 su ps3: ha problemi?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da legolas11, 12 Gennaio 2008.

  1. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho provato Sopul Calibur 3 su ps3 con ultimo fw, ma funziona con un effetto rallentanto. Come mai? E' un problema mio oppure la compatibilità di questo titolo è molto scarsa?
    Nella lista ufficiale di compatibilità è aggiornata ancora al fw 1.80 e lì diceva che il gioco era supportato con evidenti problemi

    Ma ancora oggi non supportano alla perfezione uno dei 2-3 pichciaduro più belli della ps3?!?!?

    Sapete dirmi qualcosa per favore?

    Grazie
  2. TheFox

    TheFox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova
    Io l'avevo provato e mi rallenta solo con i personaggi bonus...Prova con quelli normali dovrebbe funzionare bene.

    Cmq speriamo che lo sistemino. Tekken Tag ad esempio va rallentato con tutti i personaggi, credo sia lo stesso difetto....
  3. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora,io ho provato senza memory stick (a proposito, per utilizzare i salvaytaggi dei giochi play2 come si fa???) quindi senza personaggi segreti, e al primo tentativo, mi rallentava

    Poi ho riprovato e la velocità sembrava essere normale (con qualche rallentamento nelle combo un pò lunghe) al primo incontro, ma dal 2° incontro in poi si nota che non è fluido come sulla play2.

    Come opzioni ho attivato il potenziatorie di Risoluzione per ps/Ps2 su Schermo intero e la Smussatura ps/ps2 su Attiva

    Devo fare altro? Si nota un deciso miglioramento della qualità visiva giocandolo da ps2 a ps3 (su ps2 è molto seghettato, mente su ps3 l'immagine è decisamente più pulita) pedccato perda in fluidità

    Devo settare altre opzioni per vedere se per caso migliora? Oppure dobbiamo sperare nei prossimi fw?

    Grazie
  4. mirabilis

    mirabilis Tribe Member

    Registrato:
    3 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Località:
    A guardia della Terza Casa
    Mi spiace come ha detto l'utente precedente questo gioco soffre(esattamente come Tekken Tag)di rallentamenti allucinanti derivati dalla non perfetta emulazione,se vuoi prenditi come ho fatto io Tekken 5 e SoulCalibur II(si trovano usati a prezzi a dir poco ridicoli!:D ) che sono assolutamente straordinari e girano anche meglio che su PS2,e tra poco esce SoulCaliburIV su PS3!!!
  5. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    li ho già entrambi, tekken 5 anche la versione DarkResurrection per PSP e per Play3 (in fullHD è spettacolare)
    Ma mi spiace molto per soul calibur 3, è il migliore insieme a tekken5 ed è folle che ancora non sia ben emulato...
    speriamo con l'avanzare dei firmware che migliorino le cose...

    grazie
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
    Tekken Tag, che è diventato compatibile con l'fw 2.10 non rallenta sempre, non ho capito ancora bene da cosa dipende ma a volte torna fluido come su PS2. A me sinceramente per i picchiaduro mi basta alla grande l'emulazione di Dead or Alive 2 che è pressochè perfetta :p
  7. TheFox

    TheFox Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Genova
    In ogni caso di solito viene consigliato in questi casi di disabilitare i 60hz, upscaling e tutti i vari filtri grafici per "attenuare" i rallentamenti
  8. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh,ma se tolgo tutti i filtri, otterrei come se giocassi con la play2, il che mi fa vedere un peggioramento della qualità del gioco (c'è una bella differenza se giocato su tv fullHD con la play2 oppure se upscalato con filtri attivi con play3)

    speriamo nel prossimo fw...
  9. iktus

    iktus Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    confermo, Soulcalibur III soffre di pesanti rallentamenti,
    la mia esperienza è su HDMI, con i filtri o senza, in qualsiasti situazione il gioco non è il massimo in fluidità, se si tenta un combattimento in 2, non contro il CPU, la situazione peggiora.
    la cosa strana è che può accadere che per qualche partita si "stabilizzi" a livelli ps2
    un vero peccato, l'attesa per SC IV sarà più amara...