1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilita' Server Multimediali & DivX (UPnP, DLNA)

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da fkb, 19 Dicembre 2007.

1. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Questo thread nasce da quest'altro vuole riassumere in maniera ordinata come e quali server multimediali (UPnP) supportano lo streaming di DivX, SENZA TRANSCODIFICA!

Riassumendo

Server SW:
    • Twonky: i divx non vengono riprodotti dalla play. "Dati non supportati"
    • MediaTomb: riesce a fare streaming dei Divx, previa modifica alla mappatura dei MIME Type
    • Tversity: sembra che ad alcuni funzioni ad altri no.
    • Nero Media Home: riesce a fare streaming dei Divx

Server HW

• Maxtor Shared Storage 2: i divx non vengono riprodotti dalla play. "Dati non supportati"
    • Lynksys NSLU2: riesce a fare streaming dei Divx
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mi sa che state facendo un pò di confusione.
    Riguardo la sezione Software, il discorso della transcodifica va disabilitato in modo che il file venga letto così com'è dalla PS3. Ad esempio per il PC io ho aperto le impostazioni dell'FFDshow e ho disabilitato tuto ciò che riguardava i files che la PS3 può leggere di suo (DivX, MP4, Mpeg, Mpeg2, WMV).
    A me di fatto così funziona con Tversity e con Windows Media Player (condivisione files multimediali).
    Per il resto , come NERO, non si può fare perchè la transcodifica la si può impostare su attiva per tutti i files.

Spero di esser stato d'aiuto.

saluti
    saluti
  3. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ....mmm non credo. In alto lo scrivo anche che qui si sta parlano di TRANSCODIFICA DISABILITATA.

Il discorso e' in questi termini: se il mediaserver passa alla PS3 come MIME/Type Avi per i file con estensione avi viene fuori "Dati non supportati"

I mediaserver che funzionano sono in grado di riconoscere che alcuni avi sono divx e passano alla PS3 il MIME/Type video/divx.

Se tu hai sperimentato che Tversity funziona lo aggiungo.
  4. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    riporto quello scritto nell'altro post e aggiungo che senza toccare nulla sul pc (rimasto acceso) e spenta la ps3, quest'ultima non viene + rilevata nè da windows media player 11 nè da nero MediaHome. ho provato a disabilitare tutti i firewall ma niente..

consigli in merito??
  5. giangival

giangival Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me Tversity disabilitando la transcodifica non funziona... Nero funziona ma il media server si crasha spesso! :-( Sapete come far funzionare Tversity oppure dobbiamo aspettare una nuova versione? Ciao
  6. Shion

Shion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao Ragazzi, ho comprato da poco l'NSLU2 della Linksys e vi ho installato mediatomb. Ora il problema è che non riesco a dire al programma come poter fare per cercare i file avi, mp3 ecc sul secondo hd collegato allo NSLU2 nella porta 2... quindi non nel percorso di installazione di mediatomb.

Qualche idea ?

Grazie mille

Ciaoo
  7. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve, ho appena comprato una ps3. Vorrei condividere i files del pc su di essa, soprattutto per vedere divx.
    Ho Ubuntu linux e ho installato mediatomb. Tutti i tipi di files vengono letti (audio e immagini) tranne i divx per i quali ottengo solo "dati non supportati", come posso risolvere?
    In cosa consiste cambiare i mime types?
    grazie
  8. pippoletto

pippoletto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :D Salve a tutto il forum.:D

Sono un utente che ha acquistato la ps3 come sostituzione del mio media center
    e fino a ora ho solo consultato il forum come per trovare nuovi spunti e configurazioni
    che si potessero adattare alle mie esperienze.
    di software DLNA li ho provati quasi tutti (Solo quelli compatibili con windows).
    Vi riporto le mie esperienze:

Tversity:
    Ottimo programma , da perderci un poco di tempo per avere una configurazione ottimale,
    trascodifica Mkv decentemente ma non sono riuscito a avere l' audio in ac3, ottimo
    per la trascodifica di file Flac per avere un audio non compresso.
    Ho dovuto abbandonarlo perche non da stabilità, vedi 1/2 film e dopo perdi il server
    Provato varie configurazioni e vari pc.
    Ultima cosa , per avere la trascodifica Mkv 720p o 1080p decente e non avere blocchi
    consiglio solo con rete cablata ma ha bisogno di un pc Con le "palle".

Nero:

Instabile, a pagamento (preferisco instabilita gratis = TVersity)
    non supporta flac e ac3 e Mkv

Vari software DLNA sia gratis che demo (basta cercare su google software dlna)
    quelli che ho provato avevano tutti delle pecche, ma consiglio di provare a cercare spesso
    perche la richiesta e molto alta e le soft-hause stanno proponendo varie soluzioni

Vengo alla mia scelta.

Twonky:

Sia versione per pc che versione x nas (synology Cs 406 )
    Lavora perfettamente sul pc e permette di vedere i divx che la play3
    Fw 2.10 riconosce ( il software non fa la trascodifica video solo trascodifica audio Flac>Wav)
    vedo anche perfettamente i file mkv convertiti in m2ts e va tutto con ac3 a 720p - 1080p
    Stabile e perfettamente funzionante in wifi (escluso i file HDtv che hanno un bitrate alto)

Contento di tutto cio ma per non lasciare il pc acceso provo a installare la versione per il mio nas
    e MIRACOLO le stesse cose che fa il mio pc (escluso la conversione flac>Wav) le gestisce anche il mio nas
    con un consumo al max di 35W.

Ora mi sto accingendo a provare il nuovo software beta della synology con supporto Ps3

Conclusioni
    Non esiste un software perfetto e stabile ,chi vuole tutto senza riconvertire deve usare TVersity
    perdendo tempo per configurare FFshow , chi vuole il massimo della qualita ma deve perdere tempo per
    riconvertire gli mkv in m2ts o vob o mpg consiglio Tworky

:cry: P.s. Ho anche Installato ubunto su ps3 ma gli mkv hdtv sono inguardabili:cry:
  9. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ehi non è vero. Ho risolto! Ora vedo tutto in streaming. Con mediatomb dovevo aggiungere una stringa come hai detto tu, del mime type AVI, nel config.xml.
    Ora tranquillamente scelgo le cartelle da condividere con mediatomb e le vedo su ps3. Semplicissimo, veloce e indolore;)
  10. BONZARELLO

BONZARELLO Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Provate anke WINAMP REMOTE !
    io lo uso, e' semplice e abbastanza stabile, unika pekka e' che vede solo audio e video (almeno la versione gratuita che mi son scarikato).
    Ma don't worry, basta avere 2 server invece di 1 e il gioko e' fatto!!!
    Infatti X le foto e i file audio uso Wmp11 e x il video WINAMP REMOTE:cool: