1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

compatibilità giochi xbox su xbox360 e xbox live silver

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Razor90, 12 Dicembre 2006.

  1. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti

    Sono un felice possessore di xbox non moddata ed ho un bel po' di titoli xbox originali.

    Anche avendo l'xbox non mi sono mai abbonato a xbox live e adesso che vorrei comprarmi una x360 vorrei sapere se,utilizzando i giochi xbox su xbox 360 (quelli compatibili),posso utilizzare xbox live silver che danno gratis con xbox 360.

    Anche se puo sembrare na stupidaggine lo vorrei sapere perkè dovrei sostenere 400 euro di console piu eventuale tv HD :D.In oltre avendo molti titoli che supportano il live non avrei nemmeno bisogno subito di giochi xbox360 visto che potrei utilizzare la funzione live :D

    Un saluto :D e ringrazio in anticipo per le risposte :)
  2. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Dopo aver puntualizzato che con l'abbonamento silver non si può giocare online , puoi comunque utilizzarla per scaricare dal marketplace i contenuti gratuiti o a pagamento , sia per xbox1 che per x360, solo che in elenco non troverai la roba per xbox1, dovrà essere il gioco xbox1 stesso ad avere una funzione d'aggiornamento automatico o interna altrimenti non potrai farci nulla.
  3. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso proprio che comprerò un pc nuovo...credevo che con l'abbonamento silver si potessse giocare online...mi casca il cielo addosso adesso :dho:
    aspetterò ancora un po' allora :(
    grazie per la risposta ;)

    sul sito xbox.com ho letto pero questo :

    Accesso a giochi multiplayer tutti online
    Per i giochi MMO (Massively Multiplayer Online) è previsto un piano di abbonamento particolare. Quindi, anche se non possiedi un abbonamento Xbox Live Gold completo puoi partecipare a questo fenomeno in costante espansione.

    questo non significa che posso giocare online? o_O
  4. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Di nulla (comunque l'abbonamento gold non costa molto, 60 euro all'anno , anzi se guardi nel mercatino trovi gente che lo vende anche a 35 euro o anche meno (3 euro al mese !) )
  5. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio problema sono i genitori...a convincerli a farmi fare xbox live :inkazzato:
    Comunque...io sono un accanito di giochi online per PC come america's army ed altri :D.
    Beh vorrei sapere se con la xbox 360 riuscirei a rimpiazzare il computer in parte visto che con l'aumento della tecnologia presente sui giochi bisognerebbe acquistare un nuovo pc nel mio caso :p
    Sono perplesso non tanto per i giochi che ci saranno(in quanto a sparatutto ce ne saranno molti) ma quanto al ping che ci sarà in game,insomma alla qualita del gioco in live...:strano:
  6. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Il gioco in live dipende sia dai giochi che dalla tua connessione , ci sono giochi che hanno problemi di suo e altri invece che vanno splendidamente , a patto d'avere ovviamente una connessione sufficiente , io per esempio ho giocato a call of duty 3 con una valanga di persone (ne tiene 24 tutte insieme!) e senza rallentamenti con la mia mormale adsl 4mb di libero (che non è certo il top dei ping).
    Spostato nella sezione live
  7. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora sto apposto...pingo 50 su america's army e 60 su cod 2 (parlo di pc)
    comunque comprerei la X per giocare in live...e anche perkè credo che spendere 1500 euro per un pc per giocarci(il mio va piu che bene per tutto il resto)mi sembri esagerato quando la X dovrebbe essere la console piu potente al mondo(non che un pc sia da meno :D)
    Poi ci sarebbe il fatto del joistic...posso per caso utilizzare tastiera e mouse per giocare?Sono compatibili o danno problemi con alcuni giochi mentre con altri no?

    :D scusa per tutte le domande ma sono un po' pignolo :D
  8. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Sta uscendo un adattatore ma al momento non si può collegare tastiera e mouse, comunque i giochi sono ottimizzati per l'utilizzo del joypad , è una questione di abitudine.
  9. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito...comunque il ilve mi attizza troppo...il mio problema è la mia esperienza con il pc O_O addirittura ho quasi "rimpiazzato" la xbox al computer...clan di giochi online su pc,fluidità di gioco ecc..ecc..
    Quindi cerco proprio un consiglio:meglio giocare online su xbox 360 o su pc spendendo molto di piu?
  10. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su 360 il live è fantasticherrimo!Gioca li....
  11. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a questo punto vi chiederei un altra cosa...ho una connessione tiscali che utilizza un protocollo pppoa...mica da problemi con il ilve? non vorrei inconvenienti :D poi da qualche parte dovrei avere delle schede live da 3 mesi gratis per xbox...finiti quei tre mesi ti addebitano tutto l'anno tranne tre mesi o non addebitano proprio niente? e ti staccano il live? oppure lo devi staccare tu sennoti addebitano l'anno ? :eek: :strano:

    sono un po' pazzo lo so...anche un po' paranoico :D nn ci posso fare niente LoL dopo che ho letto tutti i post sulle xbox fulminate ecc ecc :D
    almeno devo avere la sicurezza che mi andra bene il live :)
  12. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Dipende da cosa vuoi giocare , se cerchi degli rpg online (i cosidetti mmorpg) al momento per la xbox360 non ne esistono (tranne qel mezzo aborto di ffxi) , se invece cerchi sparatutto , giochi sportivi, corse ecc troveresti il pane per i tuoi denti, di regola m$ tutti i giochi devono avere almeno una modalità live!.
    Comunque un mese di gold è gratuito all'inizio (ovv la console devi averla comprata a quel punto :) ) e lo puoi provare subito.
  13. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Il live lo compri e paghi prima , ci sono tagli da 3 , 6 e 12 mesi , li compri o in negozio ,o direttamente dalla 360 o da www.xbox.com a patto d'avere una carta di credito o prepagata.
  14. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito...io gioco quasi solo sparatutto (ghost recon rimpiazzerebbe america's army anche se ci sta america's army rise of a soldier ;) )
    Ecco..io non avevo ancora capito il fatto del live...sul sito c'è scritto che finito l'abbonamento addebitavano un altro anno...comunque per esempio quando ho comprato forza motorsport,pacchetto con cuffia e microfono,mi è uscita dal gioco una scheda su cui c'è scritto 3 mesi gratis a xbox live...posso attivare quella senz problemi fornendo carta di credito senza aver paura che mi addebitano l'anno ? sto parlando di xbox1 :D

    altra cosa...per collegare xbox a pc per utilizzare kai ho dovuto usare un cavo ethernet incrociato(modificando un cavo ethernet).Per collegarlo al router per il live ci vuole lo stesso un cavo crossed o basta un cavo normale ?
  15. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Se hai una scheda di 3 mesi gratuita non devi dare nessun dato, basta il codice sulla scheda, quindi niente carta di credito (se è gratis che serve?!?).
    Comunque l'abbonamento live non credo venga rinnovato in automatico manco con la carta di credito , al limite se non ti fidi all'ultimo mese puoi levarla dai tuoi dati e vediamo ;) , oppure vai a prenderla prepagata in negozio e/o da qualche venditore del mercatino.
  16. Razor90

    Razor90 <font color=#FF9933><B>Il gemello diverso del lica

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ho buttato 3 4 schede da 3 mesi mhauhauahua che niubbo che sono :D comunque grazie per la risposta :D
  17. infern0

    infern0 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma sbaglio o i giochi xbox sulla 360 girano alla kazzo sembrano emulati ho provato forza motorsport fa cagare..