1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità adattatore AC PS vita e pad PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ilikedreams, 16 Ottobre 2012.

1. ilikedreams

ilikedreams Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ed ho comprato da poco la Ps3 slim. Dopo qualche giorno di utilizzo mi è comparso a schermo il messaggio relativo allo stato di carica quasi esaurita del pad. Dato che utilizzo la PS3 in una stanza in cui non c'è alcun PC ed il controller si trova solitamente a 3 metri dalla console stavo pensando di acquistare una sorta di "caricabatteria" (ho una presa di corrente proprio a pochi centimetri dalla mia postazione) così da poter caricare il pad mentre lo sto utilizzando. Cercando sui forum ho visto che in realtà non basta una semplice presa USB come quelle per ricaricare le batterie dei telefonini ma serve qualche cosa di più complesso come ad esempio le apposite postazioni di ricarica della sony o delle marche compatibili-PS3 che, in ogni caso, non hanno prezzi ultra abbordabili e soprattutto sono piuttosto ingombranti. Poi, in un negozio, ho visto che esiste un economico adattatore AC della SONY per caricare la PS vita. Tale oggetto ha un'uscita usb alla quale bisogna collegarsi con l'apposito cavo per portare l'alimentazione alla PS VITA. Mi chiedevo se qualcuno ha mai provato ad usare questo adattatore AC per ricaricare i controller della PS3 (utilizzando ovviamente il cavo USB-miniUSB fornito assieme alla PS3) e se la cosa funziona oppure se i pad non si riescono comunque a ricaricare. Ringrazio in anticipo tutti quelli che proveranno a risolvere il mio dubbio!