1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come vi trovate con fastweb?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da xbx, 8 Maggio 2006.

1. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, mi trovo in questa situazione, settimana scorsa mi attivano fastweb adsl 6mega e tutto sembra filare liscio, il telefono funziona perfettamente, il fax che ho in casa funziona alla grande e la velocità della linea sembra buona, provando a scaricare da debian.fastweb.it raggiungo i 600KB con punte di 700, questo mi fa ben pensare che non ci siano problemi a certificarmi la linea ed a attivarmi onTv che ho sottoscritto alla stipula del contratto.
    Domenica sera causa lavatrice+boiler dimenticato acceso salta la corrente... tempo di andare a riattaccare il quadro elettrico e tutto torna a funzionare, l'hag si riallinea ed il telefono riprende a funzionare.
    Accendo il pc e decido di navigare un pò... ma le pagine sono lente a caricarsi :confused:
    Provo a testare la velocità della connessione e..... Aaaarrrggghhhh sono crollato a 3,2 mega :dho:
    Circa mezz'ora dopo ricevo una bella email sulla quale leggo che la mia linea non è in grado di supportare la velocità di 6mega e che qundi non mi daranno la videostation.
    E' possibile che la mancanza di corrente seppur breve abbia sballato i test di linea?
    E' possibile richiedere una nuova certificazione?
    Il call center mi ha detto che devo beccarmi la linea così e che non ci possono fare nulla!
    Eppure i parametri di linea erano ottimi (con l'adsl che utilizzavo prima), sono pure vicino alla centrale telecom...
    E' capitato a qualcuno di trovarsi nella mia situazione?

Grazie.
  2. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io ho alice sfortunatamente :(
  3. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ora come ora a questi punti rimpiango la mia vecchia Tiscali640 senza canone o cannonau? :)
  4. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma da quel che so fastewebbe è buono !! :D
  5. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente se sei coperto dalla fibra è il top, un mio amico durante l'università si era abbonato a fw in fibra a milano ed effettivamente ora che ha finito l'uni e si è trasferito si sogna ancora quelle velocità.
    A me invece hanno fatto annusare i 6mega e ora sento puzza di fregatura :(
  6. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, io ho la fibra e mi trovo BENISSIMO, anke xke e' mio padre ke paga :D
    raggiungo punte di 1MB/s errotto da emule AdunanzA che ti consiglio vivamente (per chi non lo sapesse, la banda e' espressa in bit, quindi la fibra da 10Mb/s sarebbe in realta' 1,3Mbytes/s circa dato ke un byte sono 8 bit).
    unmio amico ke ha fastweb adsl da 6 mega mi dice ke cmq lui riesce a toccare gli 800-900 kb/s sempre su adunanza, cmq ora dovrebbero mettere l'adsl 2+ o qualcosa di simile con la quale ti puoi prendere una banda di 20MB/s pagando una tantum di non so quanto.
    p.s.
    quando ho provato a testare la velocita' mi ha dato 700kb/s.. x farti capire l'inutilita' dei test.. cmq era un sito esterno, quindi connessione pubblica, sai dirmi dove lo posso fare sulla rete interna?
  7. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo :) http://plany.fasthosting.it/ oppure prova a scaricare una distro da 600 e rotti mega da http://debian.fastweb.it controllando a quanti KiloByte scarichi.
    Essendo rete interna ed avendo la fibra dovresti scaricare alla massima velocità come se fossi in una lan, stessa cosa dovrebbe essere per le dsl 6mega certificate...
    Se senti il tuo amico con la 6mega gli fai fare i test che ti ho suggerito e mi fai sapere?

Grazie.
  8. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma io ucciderei per una fibra :D
  9. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Xbx... il fatto è semplice. Il tuo doppino telefonico installato a casa non supporta tale velocità (magari è stato rosicchiato dai topi).
    Loro nella pubblicità dicono che danno 6Mb certificati... ma questo non è vero. Solo dopo l' isntallazione sono in grado di verificare l' effettiva capacità della linea. Io ho fatto il contratto novembre scorso e per mia fortuna raggiungo i 6 Mb certificati. Per quanto riguarda la Video Station devi raggiungere almeno i 4Mb. Anche Fastweb ha delle pubblicità subdole.
    Telefonia a parte (mi hanno risolto i problemi solo dopo 5 mesi) fastweb è ottimo.
  10. MTN91-2

MTN91-2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bene ora me lo faccio :D
  11. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ lck: Ciao, infatti, sembra che la linea sia messa male... per quel che riguarda il cavo che porta la linea in casa sembra ok, sono riuscito a seguirlo più o meno per tutto il suo breve tragitto, dal palo telecom alla presa in casa.
    Bisognerebbe vedere dal palo verso la centrale in che stato si trova...
    Per quanto riguarda il customer care ed il servizio tecnico devo dire che sono a ottimi livelli, sia di cortesia che di tecnica.
    Vediamo un pò, il servizio tecnico questa matna mi ha confermato che al momento mi certificano i 4 mega e che, se la situazione non migliora mi faranno una proposta economica.
    Da debian.fastweb.it vado a circa 400kByte/s come ti sembra?
  12. yankovan

yankovan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    io che ho la dsl 4.8mb/s di alce da li arrivo a 520 kb/s nn credo che la tua velocità vada alla grande ;)
  13. xbx

xbx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aaaarrrggghhhh :dho:
    Aspetto che mi inviino i dati emersi dalla certificazione della mia linea e nel caso siano scandalosi mando subito la disdetta.
    Il problema è che il riallaccio a telecom mi costa 150 eurozzi :(
  14. xaby_old

xaby_old Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bah...a me basta molto meno...io ucciderei per una 4 mega!!!