1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come usare al meglio ps3 con tv gold lcd 15 pollici?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da The Thinker, 9 Aprile 2007.

1. The Thinker

The Thinker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, non avendo ancora deciso se collegare la futura ps3 all'acer, sto valutando di collegarla alla tv gold lcd da 15 pollici che ho preso da poco per la mia camera.

Sul manuale è scritto che ha:

Risoluzione XGA (1024 X 768 pixel)
    COLORI DISPLAY: 16.7M
    Ottimizzazione immagine con AutoTuner per VGA
    Funzione di deinterlacciamento 2d
    Supporto HDTV (Ypbpr/Ycbcr, 480i, 480p, 1080i, 720p) attraverso la porta VGA e un cavo opzionale VGA/ 3 RCA

GLI INGRESSI E LE USCITE SUL RETRO SONO:

1 Ingresso alimentatore
    2 Ingresso vga
    3 INgresso Ycbcr/ypbpr
    4 Ingresso S-video
    5 Ingresso Video
    6 Ingresso Audio destra
    7 Ingresso Audio sinistra
    8 Ingresso Audio destra per ycbcr/ypbpr
    9 Ingresso Audio sinistra per ycbcr/ypbpr
    10 Ingresso Scart
    11 Ingresso Audio vga audio
    12 Uscite cuffie
    13 Ingresso cavo antenna
    14 Ingresso alimentatore dc

Se compro la ps3 spendendo 599 euro, cosa devo comprare in aggiunta per usarla con questa tv al massimo della qualità grafica? (es. cavi, ecc....)
    La ps3 contiene qualche cavo nella scatola?
    So che può essere una domanda stupida, ma non me ne intendo di tv e consoles e mi piacerebbe capire come usare il tutto al massimo delle prestazioni!

Vi ringrazio! ;)
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    credo che ti tocchera usare la semplice scart
  3. ddomy

ddomy Guest

in pratica da quello che ho letto ,il tv ha la modalita HDTV segnale Ycbcr/ypbpr (è quello del componet) tramite l'ingresso vga ,in pratica quello che fanno gli lcd Sharp visualizzano il segnale component in vga,ti occorre il cavo component per la ps3 poi devi acquistare un cavo adattatore componet-vga (foto)o come hai scritto "un cavo opzionale VGA/ 3 RCA" i tre spinotti RCA devono essere di colore rosso-blu-verde.
  4. The Thinker

The Thinker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "ti occorre il cavo component per la ps3 poi devi acquistare un cavo adattatore componet-vga (foto)"

Hmmm allora ho capito grazie alla foto cosa intendi per cavo adattatore component, ma quando cerco il cavo component mi appare uguale a quello dell'adattatore e non noto differenze.

Quindi mi posteresti la foto anche dell'altro cavo, così so finalmente cosa comprare e non mi sbaglio! ;)

Ti ringrazio in anticipo!
  5. ddomy

ddomy Guest

prima devi comprare un cavo component per ps3 come questo nel Linkhttp://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-t5
    poi a quello devi attaccare il cavo adattatore componet>vga che vedi nella foto del post precedente.Una volta che hai i due cavi colleghi la ps3 tramite i due cavi all'ingresso vga del tv....e il gioco è fatto.
  6. The Thinker

The Thinker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottima spiegazione, grazie! ;)