1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come Telefonare Gratis Con Nokia N95??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da forever8484, 29 Luglio 2007.

1. forever8484

forever8484 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi come da titolo vorrei chiedervi se qualcuno di voi mi potrebbe spiegare come si fa a telefonare gratis con il nokia n95 utilizzando internet..qali programmi usare,e se è necessario utilizzare la rete wifi o se basta quella umts...grazie mille a tutti
  2. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    ma secondo te se si potesse chiamare gratis ci sarebbe la tim o la vodafone?
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Intendi quindi una sorta di collegamento ad internet tramite WiFi.... quindi colleghi il cell... apri un prog che sfrutta il Voip per telefonare... e chiami gratis (almeno da zone con WiFi libera)
    Interessante... ma cmq sarebbe gratis solo verso altri Voip
  4. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh, facilissimo. Usi Skype Mobile.

Funziona alla grande.

Il problema IN ITALIA < Noto buco del culo del mondo > è che gli Hot Spot DAVVERO GRATUITI sono abbastanza pochi . Ma comunque, pure se devi pagare qualcosa, stare mezzora a telefono con un amico allo Starbucks di Kualalampur e pagare un paio di euro è una figata ...
  5. forever8484

forever8484 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    é proprio questo che intendevo grazie mille pecoranera...un'altra cosa volevo chiederti,scusa per la domanda stupida ma non me ne intendo molto,skype mobile funziona anche se non mi collego via wifi ma utilizzando solo la connessione umts del cell..?qua in italia oltre a non esserci hot spot wifi gratuiti dove abito io proprio non c'è il wifi...grazie mille..
  6. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Certo che funziona, paghi di più però.
    Mi raccomando di non lasciarti infinocchiare dalle offerte Omnitel tipo questa:
    che OVVIAMENTE non è UNLIMITED perchè OVVIAMENTE non sei sempre connesso...

l'WI.FI poi c'è per forza, anche nelle valli del Kilimangiaro, nel momento in cui uno invece del normale modem utilizza un Router Wi-Fi.

Ti consiglio di andare tipo qui, o qui e vedere se davvero ci sono Hot Spot dalle tue parti.
  7. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Ciao,

Io ho l'E61 e per chiamare via internet uso il servizio di Truphone.

Essendo ancora in fase beta, fino alla fine dell'anno le chiamate verso i fissi sono GRATIS.

Io mi collego da rete fastweb, in wifi con mio nokia, e la qualita' voce e' ottima, quasi indistinguibile da una chiamata tradizionale.
    L'unico fastido e' un lieve ritardo.

Un'altro ottimo servizio e' Messagenet che ti offre anche un numero pstn italiano (roma torino o milano) cosi puoi anche essere raggiunto sul voip con tariffazione pstn nazionale.

Spero di esserti stato d'aiuto.

A differenza di skype mobile, con questi operatori non c'e' client da installare. Basta inserire i loro dati nei profili SIP.

Facendo cosi', le chiamate via internet si integrano con tutte le altre funzionalita' del tuo nokia. Mi spiego.

Diciamo che vuoi chiamare un numero tipo 02.... Con skype, devi accendere l'applicazione registrarti, eccetera. Confiurando il profilo SIP invece, basta che scrivi il numero da chiamare, cliccki opzioni e puoi scegliere se fare chiamata vocale normale o via internet. Le chiamate fatte via internet rimangono cosi anche nei registri chiamata.

E' consigliabile installare SkypeMobile solo se non si e' provvisti di un telefonino Voip (per capirlo basta navigare nel menu': se vedete il menu' Telefonate via Internet allora in vostro Nokia e' anche un telefono Voip).