1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come si realizza un homebrew!!

Discussione in 'PSP Look Modding' iniziata da manuel_samele, 21 Gennaio 2008.

1. manuel_samele

manuel_samele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!!
    vorrei sapere come si realizza un homebrew!! mi spiego: una persona cosa dovrebbe fare per crearlo, che conoscenze dovrebbe avere??
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Allora, inizialmente devi avere la conoscienza di un linguaggio di programmazione, come il LUA (scr ipt language) o il C++ (il top dei linguaggi di programmazione).

Poi devi avere un ambiente di sviluppo, e questo lo trovi gratuitamente per Windows o per Linux.

Poi devi avere delle librerie, le PSP DevKit, che servono appunto per creare programmi per PSP.

Poi devi avere una PSP su cui riversare le tue creazioni per provarle e usarle.

A seconda di quale "poi" ti sei fermato, puoi capire quanto è forte la tua voglia di programmare la PSP.
  3. manuel_samele

manuel_samele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  4. puro_sangue

puro_sangue Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è una cosa che interessava molto anche me....da quest'anno a scuola ho kominciato a fare c++ però come lingaggio scr ipt non conosco il LUA ma il java.....devo cominciare a studiare per forza anche il LUA oppure il Java va bene?? se no che differenze hanno i 2??solo i comandi??