1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come si legge un file pbp?Vorrei leggere l'eboot di un firmware

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da pspino, 5 Marzo 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi aiutate? Vorrei soltanto sapere come aprire e leggere il firmware della psp dal file eboot.psp....che sia 2.01, 2.50 o 1.50....ci sto provando da un sacco di tempo. Che programma mi serve? Il devkit? Se è quello io l'ho scaricato ma ancora non riesco a leggere niente!
    Grazie mille
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Il contenuto dell'eboot del firmware lo puoi estrarre utilizzando l'ultimo MPH Firmware launcher. Per il resto, ti serve un editor esadecimale.
  3. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non ho capito...io ho scaricato un firmware nel pc da internet...come lo leggo ed eventualmente modifico??
  4. digitalblade

    digitalblade Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,

    senza offesa, ma se fai una domanda del genere senza aver capito la risposta precedente, non sei in grado di farlo !!! una semplice spiegazione tramite forum a mio avviso è assolutamente impossibile !!
    Per farti un esempio concreto, è come cercare di guidare un F117 solo perche lo si possiede :D

    Ti prego, non ti offendere, voglio solo dire che non è probabilmente questo il posto per tali domande.
    Prima di tutto impara l'assembler dei processori della PSP (ARM9), poi disassembla il file con swr come IDA (4800$) e cerca di capire cosa accade... ma ripeto, non è possibile in poche parole spiegare quello che vorresti sapere... !!!
    Inoltre modificare un file EBOOT senza sapere ESATTAMENTE cosa si stà facendo a mio avviso è molto molto pericoloso, se mai riuscissi a modificarlo e a caricarlo senza un emulatore potresti trasformare la tua psp in un bel soprammobile luccicante.
  5. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    faccio finta di non aver letto ciò che hai scritto soltanto perchè mi fai pena, senza offesa. Non offenderti ma la tua infusione di saputellaggine non mi interessa...senza offesa ho fatto una domanda e non volevo una risposta del genere...non offenderti ma vai a quel paese..senza offesa però eh?
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    personalmente sono pienamente d'accordo con digitalblade, ma ti spiegherò cmq il procedimento. i file pbp sono file che in realtà ne contengono altri (un po' come i tar di unix). quindi il primo passo consiste nell'estrarre il loro contenuto. ci sono vari programmi x farlo, tra cui upspear, che ti consiglio solo xké l'ho scritto io :D, e che trovi a http://home.gna.org/upspear. tra i file che otterrai, ci saranno le icone, e un data.psar, che dovrebbe essere un file eseguibile in formato ELF, che potrai divertirti a disassemblare col tuo disassembler preferito...
  7. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ora si che ci siamo...grazie sukkopera...la mia domanda non era poi cosi malvagia...credo che ci sia modo e modo di affrontare gli argomenti. Ma poi mica ho detto che devo rilasciare un mio firmware partendo da zero..semplicemente voglio iniziare a capire il funzionamento, tutto qua! Cmq, grazie ancora!
  8. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    quel che voleva dire digital era, in sostanza, che se con le tue conoscenze fossi in grado di fare qualcosa di produttivo con il firmware, probabilmente arriveresti da solo a capire com'è fatto un file .PBP, tutto qua, senza offesa. cmq buon divertimento, e se hai consigli su upspear, ben vengano :).
  9. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Secondo me non è il caso di arrabbiarsi, digitalblade non ha detto una cosa sbagliata, cmq tu prova, ma se non sai quello che stai facendo, evita di caricare l' eboot da te modificato, all' interno della tua PSP....Perchè potresti pentirtene amaramente...
  10. digitalblade

    digitalblade Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,

    prima di tutto volevo scusarmi con il forum se ho dato l'impressione di essere un "saputello", non era mia intenzione. Vorrei comunque sapere se in questo forum i moderatori si occupano di risolvere queste controversie o se è tutto "alla wild west" in quanto in altri forum che frequento nessuno si sarebbe permesso di rispondere in modo così maleducato come pspino in quanto sarebbe stato bannato per almeno 7gg !!!

    Mi scuso ancora per la mia "saputtellagine" con pspino (e meno male che partecipo al tuo "concorso" G.R.W.... saputellagine !!!)


    Saluti

    P.s. sinceramente non pensavo di essere stato così offensivo da meritare una risposta del genere....
  11. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Le controversie se le risolvono in privato e tra di loro gli utenti. Il compito di noi moderatori è quello di placare i toni e fare in modo che la discussione, all'interno del forum, non degeneri cosa che, mi sembra, sia successa.
  12. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se io faccio una domanda in un forum preferisco avere una risposta che soddisfi le mie domande. Posso essere ignorante ma io non credo che di solito un ignorante nella vita reale venga deriso davanti a tutti. Se uno è analfabeta io non vado da lui dicendo che è inutile che impara l'alfabeto perchè poi deve formare le parole e poi i verbi, le coniugazioni le espressioni di frasi intere...si parte sempre da un primo gradino per quanto impossibile possa sembrare. Credo che se io abbia fatto una domanda così stupida, senza sentire il bisogno di mostrare quanto ne sai tu ed io no, potevi soltanto rispondere come ha fatto sukkopera...ecco cosa mi ha dato molto fastidio, vedere una risposta di quel genere senza aver spiegato un bel niente. Non ti lamentare se poi rispondo così perchè poi mi domando come mai uno che ne sa così tanto si registra in questo forum e manda il primo messaggio solo per "deridermi"? Scusa se sono stato troppo diretto ma ci sono certe cose che nella vita è meglio bypassare...se io non sono pratico me ne rendo conto, non ho bisogno di altri che me lo facciano notare e soprattutto non facciano tutte le ipotesi che hai fatto tu. Io ho chiesto soltanto come si legge un file eboot anche solo per capire come diamine è scritto dato che ne sento parlare da sempre. Volevo solo sapere questo appunto, come è scritto un file eboot...e se mai dovessi modificarlo e testarlo direttamente nella mia psp (cosa che non farò perchè cmq mi rendo conto dei rischi) sono solo fatti miei e di certo penso di essere abbastanza cauto dato che cmq seguo da tanto tempo le vicende drammatiche di brickaggio di vari utenti...ecco la mia arroganza da dove parte...dal fatto che molta gente pensa di essere la migliore facendo "del male" agli altri, questo non lo tollero, di conseguenza ti sei beccato 4 parole dalla mia parte di controffesa perchè io sinceramente, se permetti, mi sono sentito offeso. Spero di essere stato chiaro.
    Per quanto riguarda il ban che questi moderatori non fanno..beh, se mi avessero bannato non avrebbe avuto senso perchè loro capiscono un po' la situazione di un utente prima di bannarlo..non dico che stanno totalmente dalla mia parte perchè so anche io di aver sbagliato ma lasciano quello spazio di libertà che in altri posti viene represso solo perchè 4 mod con manie di onnipotenza preferiscono chiudere e bannare piuttosto che spiegare o chiarire...penso che la libertà di dialogo in questo senso sia molto importante fino a quando non si va ot...ormai io seguo solo questo sito e questo forum perchè ho sempre notato tutta questa disponibilità da parte dei mod...in altri forum invece..vabbè lasciamo perdere!
    Scusatemi se sono andato molto fuori tema però volevo chiarire una volta e per tutte un po' di cose a questo caro utente.
    Mi sono guadagnato qui dentro un minimo di simpatia da parte di qualcuno e non voglio sprecarla per discorsi del genere.
    A presto!
  13. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    secondo me ve la siete presa entrambi un po' troppo. pspino: digital ti ha spiegato qualcosa (l'assembler arm, ecc), e cmq quello che dice è vero, e il tono non mi sembra particolarmente cattivo. digital: vero che pspino non doveva reagire come ha fatto, ma chiedere un ban mi pare esagerato.

    insomma, penso ci siano stati un paio di misunderstanding di fondo, basta polemiche. non chiudo il post, ma mi auguro che continui solo con post collegati alla domanda originale.
  14. digitalblade

    digitalblade Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Dato che hai capito come leggere un PBP chiudo il thread per evitare ulteriori polemiche.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.