1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come sfruttare l'hard disk in gta4???

Discussione in 'GTA IV' iniziata da sofficinifindus, 20 Maggio 2008.

1. sofficinifindus

sofficinifindus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti

spero di postare nel luogo adatto...
    cercando nel forum non ho trovato nulla che mi aiutasse...

cmq venendo al sodo...
    ho comprato l'harddisk esterno per fare "girare bene" gta4 (per evitare che rimanesse indietro a caricare le texture)
    in quanto ho letto in giro che lo faceva solo a chi non aveva l'harddisk
    ho copiato anche il profilo e il file del gioco (da 1mb) dalla memory all'harddisk...
    ma non me lo sfrutta... se faccio molta strada a manetta con la macchina le texture restano cmq indietro e mi schianto contro case invisibili...
    come devo fare per fargli "sfruttare" l'harddisk???

grazie a tutti!
  2. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non sapevo si potesse "sfruttare" l'hard disk per farlo girare meglio...cmq qualche rallentamento è normale...certo schiantarsi contro case invisibili...
  3. sofficinifindus

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    m'avevano detto che lo si poteva sfruttare...
    così leggeva in parte da dvd in parte da hd e tutto sarebbe stato fluido...
    si è incredibile
    dopo che ti sei schiantato... appare!
    se volete farvi 2 risate posso anche uppare qualche foto :(
  4. pokkio

pokkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    capita anche a me , devo procurarmi un hard disk prima xlò facci sapere x cortesia se risolvi
  5. JINENJI

JINENJI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sposto nella sezione GTA IV.
  6. sofficinifindus

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volentieri...

ma come dovrei fare!?!!?

ho spostato da memory a hd il profilo e il file gioco

che altro dovrei fare!?!?
  7. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    JINENJI tu che sicuramente sei più esperto di noi...sai qualcosa?
  8. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che so io gta4 su 360 non usa minimante l'hdd,di fatti io che ho la elite con 120gb l'hdd posso anche lanciarlo dalla finestra :asd:.Quindi se l'hai comprato appositamente per questo gioco mi sa che hai buttati i soldini :asd:.Se noti differenze con i tuoi amici e la tua console mentre giochi a gta4 allora possono essere solo 2 i mitivi.

1)Forse noti differenze perchè hai amici con lettore dvd interno alla 360 diverso (hitachi,samsung,benq).Questo comporta che lettori diversi con gta4 possono comportarsi in maniera un pelo diverse e quindi magari alcuni risultare "migliori" di altri.

2)Hai gta4 backup e quindi per ovvi motivi che ho gia spiegato in passato da piu problemi di quello originale.

L'unica soluzione che vedo attualmente per risolvere il problema è sperare che nell'update del firmware che faranno a breve inseriscano la funzione che era presente nell'elenco (forse fake) delle possibili notività del nuovo firmware,ovvero la possibilità di installare parte del gioco (o forse addirittura tutto) sull'hdd della 360.
    Ciao :).
  9. xertor

xertor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la possibilità di installare il gioco sarebbe la cosa più bella del mondo e ridurrebbe anche il calore in quanto il lettore non deve andare a manetta per tutto il tempo
  10. MuNiCh

MuNiCh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vero gta 4 dipende solo dal lettore ke monti hdd nn influisce minimamente sulle prestazioni del gioko!
  11. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti sapevo la stessa cosa...ma la speranza è l'ultima a morire :D
  12. sofficinifindus

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie...
    li ho buttati :( heheeh
    l'ultima riga mi fa pensare per un attimo a non tirarlo contro il muro dalla rabbia o metterlo su eBay :)

in ogni caso grazie

p.s. è un lettore benq , e il topic da 20pag "BenQ GTAIV e Caricamenti strani..." mi fa intendere che non sia il migliore amico di gta4! maldeeeeeeeeeeeetto :)
  13. imported_davethefunker

imported_davethefunker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh già e non è il migliore amico anche di altri giochi... è molto schizzinoso effettivamente..

a me per esempio per far partire assassin's creed ci mette 5 minuti se non di piu'..poi va tutto perfettamente però sto tempo di attesa per farlo partire è assurdo se comparato ai 10 secondi degli altri lettori..

mah..sarà questione del firmware?!?!?

cmq sia in gtaIV il problema delle texture l'ho avuto 1 volta sola serio..al contrario se prima di iniziare a giocare lo lasci fermo per un minutino dopo le cose vanno decisamente meglio..o per lo meno così è stato ed è per me..

spero cmq vivamente che mettano l'opzione di poter fare le installazioni su hard disk perchè sono davvero una cosa intelligente e funzionale per mille aspetti.. ;)
  14. imported_angelo255

imported_angelo255 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma non potranno mai entrate tanti giochi in solo 20 gb! o x lo meno come la vedo io...
  15. super_haze

super_haze Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me il benq per il momento si comporta bene...piccolino mio...bello lui... :D
  16. imported_MmK83

imported_MmK83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per questioni di firmware cosa intendi?Cioe nel senso che diversi "benq" originali posso avere firmware diversi?

MmK83 ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

E dove sta scritto che devi metterci tutti quelli che hai?Ovviamente per chi ha solo quello da 20gb installa quello che gioco di piu.O magari quello che ne trae piu benifici dall'installazione. :)
  17. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Allora, come già detto ti confermo che l'Hard Disk per installare i giochi X360 non serve.

Fortunatamente il DVD-DL è più che veloce e quindi basta infilare e giocare, non come i cugini col BluRay che è troppo lento e sono costretti a instllare per non avere rallentamenti (vedi DMC4, 22min d instllazione prima d giocare su PS3).
    Oltre a questo, se in futuro fosse possibile installare anche su X360 un Hard Disk esterno credo che sia inutile, al max sarà possibile farlo solo su Hard Disk ufficiali Microsoft, ovvero il 20gb o il 120gb certificati X360 (che costano rispettivamente 99€ e 179€;).

Tornando al tuo problema con GTA IV, quello del popup, la cosa dipende dai tuoi settaggi e da come hai la X360 collegata.

Innanzitutto: che Tv hai?
    CRT (tubo catodico)? HDReady? FullHD?

Andiamo per passi, ti illustro le migliori soluzioni.

CRT (tv color "classico").
    Setta la tua X360 per la visualizzazione a 480p (è inutile andare oltre perchè la Tv arriva max a 480p).
    Basta, più di così non puoi fare... al max se hai l'ingresso component utilizza il cavo component.

LCD/Plasma HDReady.
    Setta la tua X360 a 720p.
    Se la Tv ha l'ingresso HDMI (e lo ha anche la tua X360) ti consiglio VIVAMENTE di spendere 20€ e prenderti un cavo HDMI che "ti cambia la vita" e risolvi parte del problema di popup.

LCD/Plasma FullHD.
    Setta la X360 a 1080p e comprati IMPERATIVAMENTE un cavo HDMI. Migliora sia la resa grafica in maniera radicale.
  18. pokkio

pokkio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me fa cambiare solo in 50 hz o 60 hz tutte queste opzioni non le vedo , dove devo andare nella dashbord?
  19. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Vado a memoria perchè sn al alvoro e non ho la X360 in ufficio ( magari :p ).

-Dashboard
    -Menu Sistema
    -Impostazioni Console (la prima voce)
    -Impostazioni Video (mi sembra sempre la prima voce)

Cmq tu che Tv hai? Può darsi non te le dia perchè sei su un Crt collegato col Composite (scart).
  20. imported_fatal

imported_fatal Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per questi settaggi, ma l'opzione del display espanso, standard ecc... cm deve essere settata (cavo hdmi) su un plasma hd-ready ke supporta 1080p

thx :)

fatal ha aggiunto 5 Minuti e 36 Secondi più tardi...

a questo punto nn ci capisco davvero niente...

http://it.youtube.com/watch?v=4_e6NZJ-APs