1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come settare BENE easy cap?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da compox, 31 Gennaio 2011.

1. compox

compox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho preso per 8 € una "bella" Easy cap e pur non registrando in HD non mi lamento. Ieri ho fatto un piccolo test e a parte l'audio alto e "brutto" è andato tutto bene, video compreso. Oggi invece provo e dapprima non mi vede l'immagine (il suono sì) e poi smanettando un po sono riuscito a vederlo, il problema è che l'immagine è in bianco e nero!!! Ho provato con il software ufficiale (honestech VHS to DVD 2.0 SE); VLC media player, Sony vegas (che nemmeno mi fa aprire il video dell'easy cap) e Virtual Dub (e domani provo con Pinnalce) ma niente, o lo setto su PAL-M e vedo in bianco e nero, oppure con il PAL-B (quello italiano) non mi fa vedere il video; l'audio è a posto (tutto sommato...). Il punto e che ieri avevo fatto una prova ed era a colori, registrato in PAL.

- Uso un Windows 7 ultimate 32-bit :cool:

Ora ho queste impostazioni per la scheda:

Cavo composite
    Video source PAL_B (e mi dice segnale rilevato 0 )
    Spazio colore/compressione YUY 2
    Dimensioni output 720 x 576

:cry:

L'unica cosa che io uso la component per giocare, e allora alla scheda ho attaccato i cavi Giallo Rosso e Bianco, mentre alla TV quelli verde blu e rosso (l'altro ovviamente, non l'audio); e impostando il bottone del cavo su TV (anzichè HDTV) vedevo sia al PC che alla TV in definizione standard.

Per cui vorrei sapere come diavolo settare questa stramaledetta scheda che ha fatto dannare pure altri prima di me (ho già cercato ma non trovo soluzioni al mio problema) ringraziando di cuore qualcuno che illumini la cosa. Per 8 € non pretendo molto ma almeno l'immagine a colori... :D

per favore cercate di dirmi di usare pinnacle o Uhlead perchè non è così automatica la cosa. Grazie :)

compox ha aggiunto 1162 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Dai non c'è nessuno???
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2011
  2. compox

compox Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    up :( Dai ho bisogno di una mano