1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come resuscitare la batteria,no fake!!!

Discussione in 'PSP Look Modding' iniziata da bruschetta85, 13 Novembre 2008.

  1. bruschetta85

    bruschetta85 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona sera a tutti,all'alba delle 2,39 am vi scrivo questa stupenda scoperta fatta da me.in rete nn si trova nulla riguardo e ho deciso di condividerla con tutti voi,xkè il vostro forum mi ha aiutato tantissimo nella risoluzione dei problemi.Bando alle ciance e iniziamo
    la mia psp,nn caricava più la batteria,o meglio iniziava la carica e il led si colorava di arancio,poi tornava verde,come se avesse finito la ricarica.mi sono insostettito ed ho smontato il tutto.ho misurato la batteria con un tester e scopro che la carca era a 0 volt.dopo vai accertamenti ho dedotto che le celle della nostra batteria era morte..bene!!!!ed ecco qui la genialata. vi posto le foto solo per farvi capire cosa ho fatto.poi farò un video che sarà più significativo di 1000 parole.

    bisogna avere una certa dimestichetta con l'elettronica,ma neanche tanta.
    MATERIALI NECESSARI
    Saldatore a stagno(possibilente nn troppo potente,rischiate di far scoppiare la cella se insiste troppo)
    una batteria di un nokia 3510(ho usato questa xkè identica a quella della psp,o quasi,stessi volt ma diverso amperaggio)
    spezzoni di filo da 3mm
    tester
    apriamo la batteria della psp usando un cacciavite sottile o un plettro.ci troveremo di fronte un circuito e una bustina metallica che racchiude le celle.bene dissaldiamo le cella dal circuito e recuperiamo il circuito di controllo.vedi foto "batteri psp smontata"
    ora apriamo la batteria del nokia (io ho impiegato un pochino ad aprirla) e dissaldiamo anche da qui il piccolo circuito di controllo carica..recuperiamo la cella.vedi foto"cella batteria nokia 3510"

    ora abbiamo bisogno del tester..nelle foto allegate vi mostrerà i vari contatti da saldare.
    troviamo il polo positivo della batteria e saldiamoci uno spezzone di filo rosso,di conseguenza salderemo un filo nero sul polo negativo.l'altra estremità dei fili va saldato sul circuito di controllo della psp(quello che abbiamo recuperato quando abbiamo smontato la batteria.vedi foto "controller psp + battery nokia"e "saldatura"
    riassembliamo il tutto e vai!!!!
    mettete a caricare la vostra nuova batteria..
    a piena carica dopo 1 ora di gioco lo stato era ancora a 97% .meglio di così

    ps chi mi spiega come faccio ad allegare le foto a quanto scritto.la cartella zip pesa 2,3 mb