1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come ottimizzare il backup dei file e SO windows?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ghisirds, 8 Dicembre 2007.

1. ghisirds

ghisirds Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao.
    In questi ultimi anni ne ho visti tanti di sistemi per effetture backup dei dati e sistemi operativi e di altri sistemi ne ho sentito parlare, ma nessuno di questi a mio avviso veramente efficace: fra questi cito il creare l'immagine con il Norton Ghost, il comprimere i file con Winzip (o Winrar) o lanciare copie dei file con dei bat.

Quello che cerco io è un sistema per effettuare facilmente la copia di tutto l'hard disk, dati e sistema operativo Windows, su hard disk esterno.

L'operazione deve essere effettuata a PC acceso (possibilmente) e deve creare dei file divisibili in modo da poter essere masterizzati su DVD. Con questi DVD creati si dovrebbe in caso di guasto, a scelta poter ricreare l'hard disk tale e quale oppure estrapolare solamente i dati che servono. Questi dati salvati dovrebbero essere compressi e crittografati per avere un minimo di sicurezza.

Esiste qualche procedura o software che faccia questo o tutt'al più che vi si avvicini? Voi come fate a fare i vostri backup?
    Grazie mille
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    norton ghost
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90