1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come non perdere il materiale scaricato in caso di sostituzione della PS3?

Discussione in 'PS3 PSN e PS Store' iniziata da Scoppiato, 5 Febbraio 2010.

1. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Siccome sto scaricando e spendendo sul PS Store... mi chiedevo: e se mi si rompesse la Play? So che c'è il modo di non perdere niente... c'entrano qualcosa l'attivazione e la disattivazione dell'account? Qualcuno mi può chiarire le idee?
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Ti rilogghi con lo stesso account sulla nuova PS3, e riscarichi gratuitamente tutto quello che hai già acquistato regolarmente.

Questo "giochetto" puoi farlo fino su 5 PS3.
    Molti lo usano per "condividere" i contenuti scaicati, pratica illegale.
  3. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Ahhh, allora è facilissimo!
    Dunque posso collegarmi con lo stesso account a più ps3 tranquillamente?
    Ma l'attivazione/disattivazione non c'entrano niente? A che servono?
    Grazie.
  4. LAPROCESSIONE

LAPROCESSIONE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    sto cambiando ps3 pure io, qlcuno mi diceva che prima di formattare era meglio disattivare l'account, qlcuno ne sa di +?
  5. lele9750

lele9750 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    187
    non capisco xke formattare se cambi ps3....nela nuova ps3 entri in PSN e potrai scaricare tutto cio che hai gia comprato.
    tanto anche se vuoi tenere HD della vekkia ps3 e montarlo sulla nuova non puoi.

magari salvati i save tramita usb.....per non iniziare i giochi in corso da capo
  6. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Si si, puoi avere il tuo account su più di una PS3, basta che, dopo aver creato un utente, nella sezione Playstation Network selezioni "utilizza account già esistente". Come detto in precedenza da lycenhol, condividere il materiale scaricato è illegale, ma non è nemmeno conveniente...la PS3 che ho ora è la 3^ (le prime 2 se ne sono andate....) quindi alcuni contenuti li ho già scaricati 3 volte,e mi rimangono solo 2 DL disponibili...spero che questa resista!! :D
    A cosa serva la disattivazione dell'account non so risponderti.
  7. Scoppiato

Scoppiato Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Grazie per la risposta!
    Allora niente paranoie... se mi si rompesse la play sarà sufficiente utilizzare lo stesso account su quella nuova per riscaricare tutto... ottimo!
  8. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.444
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se la deve rivendere è sempre meglio formattarla prima, per non lasciare propri dati all'interno(anche solo le password usate nel browser)
  9. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    ma non avevano calato a 3 il numero di volte e di play dove metter elo stesso account? E cmq anche cambiando l hd ti vedono come se hai cambiato play?
  10. lordps3

lordps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi chiedo qui per nn aprire un altro post praticamente a me si è rotta la play ne è comprata una nuova e vorrei riscaricare ultimate team ( un espansione per fifa ) solo che vi è la famosa protezione che nn permette di riscaricare il file .. dice infatti che è condiviso su 5 sistemi ps3 differenti ( o una cosa simile ) e bisognerebbe disattivarne uno ... ma come si fa?? cioè se disattivo l'account sulla ps3 vecchia me lo fara riscaricare?