1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come mai i titoli ps3 vendono cosi poco???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pes.interista

pes.interista Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Nonostante la ps3 non sia una console modificabile, nessuno riesce a spiegare le scarse vendite delle esclusive ps3, le quali a detta di tutti dovevano far fare il salto di qualita' alla ps3..Nessuna esclusiva ps3 è riuscita ad andare oltre le 100.000 copie al lancio del gioco..

Partiamo dalle due esclusive che dovevano far fare il salto di qualita a ps3 a settembre..LAIR e HS..

Lair ha venduto la settimana di lancio 70.000 copie riuscendo ad arrivare a 100.000 copie in due settimane, e gia la terza settimana è scomparsa dalla classifica

Stessa identica cosa per HS con 70.000 prima settimana 28.000 la seconda e poi anche lei è scomparsa dalla classifica..

Veniamo ai giorni nostri..

Le ultime due esclusive ps3..racket ed uncharted..

Per rachet sono state vendute 72.000 la prima settimana, 20.000 la seconda in america

IN jap invece nella settimana di lancio ha venduto solo 10.000 copie..

Stessa situazione negativa anche per l'europa..

Passiamo ora d uncharted, e qui si raggiunge l'apice..Al suo lancio ha venduto solo 43.000 copie, 4 mila in piu di beowolf per 360, un gioco tutti il mondo 360 grazie alla classifica americana, è riuscito a conoscere..

La Casa produttrice di uncharted ha giusticato l'incrdibile flop, con il fatto che il gioco è stato mostrato troppo presto e la gente aveva pensato che fosse un gioco mediocre..Tutto cio' sa di scusa, il problema purtroppo lo si ha per tutte le esclusive ps3..

Allo stato attuale si capisce la perdita di molte esclusive ps3, in quanto con questi numeri, visto il grande esborso di soldi per creare un gioco, si rischia di non prendere nemmeno i soldi dello sviluppo..

Invece qualsiasi cacatina esce su 360 vende, anche giochi dove si è speso pochissimo per la creazione..

Se la situazione non cambia andando avanti la ps3 rischia di perdere praticamente tutte le esclusive a favore della gallina dalle uove d'oro(la xbox 360)

Per spiegare questa situazione ci sono solo due ipotesi :

Le esclusive ps3 sono state sopravvalutate, ed è per questo che la gente non le ha apprezzate..

Oppure come molta gente pensa molte ps3 sono state vendute come semplici lettori bluray grazie al prezzo inferiore rispetto a qualsiasi altro lettore bluray in commercio..e qui la cosa è ancora piu' grave

Secondo voi come mai c'è queste incredibile situazione, e qual'è il modo per risolverla
  2. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Signorotto pes.interista, si rende conto dei problemi al bile che avra' tra qualche anno se continua a rodersi cosi' per due console?

Drake's fortune ha venduto cosi' poco perche' quelle sono solo le PREORDER..
    Se leggi i commenti americani alla lista delle vendite dell'ultima settimana, te ne renderai conto.
    Detto questo, secondo te, avere ancora poche console piazzate sul mercato, contera' pur qualcosa?
    Molte vendite sono state fatte nell'ultimo mese o giu' di li', e stai tranquillo che molta gente prima vorra' finire motorstorm e resistence, o pes.. quei giochi dello starter insomma.. (tuttora ho bellissimi ricordi dei primi mesi passati su resistence e ms in compagnia di amici...)

Che lair, hs e ratchet non abbiano venduto molto e' vero, ma e' anche vero che sono offline e sicuramente col calo prezzo dei prosimi mesi molta altra gente li comprera' (io per primo)
    Se ci fosse stato l'online (vedi cod4) o una maggior influenza dei media (vedi AC) probabilmente avrebbero venduto di piu'.
    no?
  3. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata..
  4. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo se la situazione rimane invarita, penso che nessuna softhouse perda soldi e tempo su ps3, non avendo nessun tornaconto..

Le frasi di ND sul suo uncharted sono frasi di rito, perchè nemmeno loro sanno spiegarsi il motivo..

Per molti è un giocone, ma nessuno lo caga minimamente, come avevo gia detto io un mesetto fa..

Per questo è normale che haze passi multi, e nonostante sia un gioco mediocre, vendera' molto pi piu' per 360.

Cmq io penso che dei giochi usciti per ps3 nessuna sia un capolavoro (dire una k.a. con quei numeri è una bestemmia) pero' alcuni sono dei giochi validi, e per le scarse vendite è possibile che molta gente la ps3 l'ha presa solo come bluray..

Infatti chiunque deve prendere un bluray prende la ps3, in quanto è il lettore piu' economico sul mercato e si fanno anche una console, pero' non essendo degli amanti della console, i giochi non li comprano, è l'unica ipotesi plausibile
  5. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sul mercato americano ancora PS3 ha poca diffusione. E' normale che rispetto all'X360 che ha 8 milioni di console in USA le cifre sembrino irrisorie.

E si parla sempre del mercato USA. In Europa CoD 4 è il gioco più venduto ed la maggior parte delle copie sono in formato PS3. In Jap ha anche superato il Wii grazie ad un giochino come Dinasty Warriors 6 che ha superato anche Mario Galaxy in quella settimana. La situazione non è così nera.
  6. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come mai i titoli ps3 vendono cosi poco???

secondo me semplicemente perchè a parità di titolo, parlando in maniera molto generica e superficiale, girano meglio sull'altra piattaforma...

per ora almeno :cool:
  7. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Baduo purtroppo per uncharted non sono preordini ma si trova gia' nella classifica vendita in quanto il gioco è gia uscito in america..

Purtroppo molti sottovalutano la situazione, e poi scendono dalle nuvole, quando arrivano le notizie di assansin's multi, di devil my cry multi, di haze multi, e di un final inertia che passa da usclusiva ps3 ad esclusiva 360..

Se non cambia la situazione questo sara' l'andazzo di tutte le esclusive non sony della ps3
  8. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh... hai citato titoli che originariamente dovevano essere tutti multi. Haze era esclusiva a tempo e si sapeva. Assassin's Creed era esclusiva solo nel progetto originale.
    Come ti dicevo, non puoi prendere solo le cifre del mercato americano che, per quanto più grande, è pur sempre un solo mercato. In Europa e Giappone il trend è differente e la diffusione di PS3 procede rapidamente.

Al momento ci sono esclusive anche importanti come L.A. Noire o Heavy Rain che potenzialmente sono titoli con forte appeal. Chiaro che se in USA la situazione non cambia avranno problemi.
  9. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Farlo ma qui stiamo parlando di esclusive, cioè giochi che girano solo su ps3, che centra che i multi girano meglio su 360??

Purtroppo games la situazione non è come dici tu..ma ben diversa..in america è vero che ci sono ben 8 milioni di 360 ma ci sono anche 2,5 milioni di ps3..

Ed è incopibile che nessun gioco al lancio arrivi a 100.000 copie, cioè nemmeno una persona su 25 lo compra..

UNcharted al lancio lo ha comprato 1 persona su 60 che ha la ps3, come spieghi una situazione del genere??

Poi tutti sappiamo che il mercato americano è piu' del 50% del mercato mondiale..dire che la situazione non è nera mi sembra molto da fanboy..

Pure racket in jap ha venduto 10.000 copie al lancio su 1.49 milioni di console..significa che una persona ogni 159 ha preso il gioco, significa che per le altre 158 non è un gioco che vale 70 euro..

Basta prendere assansin's creed che per 360 ha venduto il 66% dei titoli venduti in tutto il mondo, non solo nel suolo americano, nonostante per 360 ci siano moltissimi titoli in vendita
  10. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Eppure Raffa pochi sapevano della sua uscita..
    Poi, detta proprio onestamente, per me puo' vincere la CW anche il GC o il dreamcast.. che per ora posso dire, col tempo che ho, di essere rimasto soddisfatto della ps3.
    Certo, le premesse erano ben diverse, ma tutto sommato non ho mai avuto momenti di noia..

Forse se tornassi ad avere 13 anni e un fottio di tempo libero sarebbe tutto un altro discorso, ma togliendo i se non vedo nera la situazione.. (tranne per un natale senza grandi uscite...)
  11. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Games non fare cosi che ti offendi..lo sai anche tu che assansin's era esclusiva ps3 e che poi l'ha persa :

http://www.mondoxbox.com/news/6837/e-ufficiale-assassin-s-creed-su-xbox-360.html

Stessa identica cosa per haze su cui i free radical avevano dato la notizia che era esclusiva ps3..

La situazione delle esclusive sony è uguale sia in jap che in europa che in america..

Dinasty che dici tu è un multi
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    haze rimane 1 esclusiva seppur temporale come praticamente lo è dinasty (fino a febbraio solo in japan e in bundle con ps3) e viste le poche x360 in japan è normale che tiri praticamente come se fosse 1 esclusiva...

per il resto quoto quanto detto da games...essendo AC uscito da poco poca gente compra uncharted a così breve distanza...e poi è solo il mercato americano e in quello australiano in cui X vende di + e prenderli come esempio è sbagliato...è come valutare solo le vendite di ME in giappone...è 1 visione parziale...poi si valuterà all'uscita in europa quanto venderà UDF
  13. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Apparte che ti ricordo di nuovo che il mercato americano è il piu' importante,le altre tre esclusive ps3 da me citate sono uscite in america in europa e in jap e comunque non hanno vendut, come lo spieghi questo??

E poi uncharted è un gioco all'americana..Cmq secondo il tuo ragionamento ora che esce mass effect non dovrebbe vendere perchè è uscito subito dopo ad assasin's creed..che ragionamenti sono..

E poi vedi che dinasty è uscito gia per 360 in jap..
  14. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Credo che tu non sia informato molto bene sui fatti. Prima informati. Poi discutiamo.
  15. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse tu non sei molto informato..

All' E3 2006 assansin's creed è stato annunciato esclusiva ps3..
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Cmq è logico che vendano di + i giochi per xbox, x 1 semplice motivo:

Ci sono 12 milioni di possessori xbox
    Ci sono 5 milioni di possessori PS3.
  17. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Infatti ho detto che AC era esclusiva solo nel loro progetto originale. Poi MS ha pagato perchè diventasse multipiatta. E' storia vecchia.

Ah...
    Famitsu ha pubblicato la classifica delle vendite hardware e software relative al territorio giapponese, per la settimana compresa fra l'11 ed il 18 novembre. PS3 supera per la seconda settimana di seguito le vendite di Wii, anche Xbox 360 ha visto un incremento delle vendite.

1. DSLite: 81000
    2. PSP: 66000
    3. PS3: 53000
    4. Wii: 36000
    5. PS2: 8800
    6. Xbox360: 5700

* Vendite software:
    * 01. Mario Party DS115000 (Total: 357000)
    * 02. REUC105000
    * 03. Musou5PS373000 (Total: 250000)
    * 04. Game Center CX46000
    * 05. Famista DS45000
    * 06. Super Mario Galaxy43000 (Total: 378000)
    * 07. Heavenly Sword16000 (Total: 23000)
    * 08. Wii Sports15000 (Total: 2106000)
    * 09. Wii Play15000 (Total: 1662000)
    * 10. FFTA214000 (Total: 249000)

Questo giusto perchè il trend che c'è in America è uguale ovunque...
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non male, non male....
  19. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bravo grazie per la lista, non hai fatto altro che confermare quello che ho detto io

E cmq il thread parla di come mai i titoli ps3 vendono cosi poco, e quella classifica che hai scritto tu conferma quello che è stato detto all'inizio del threed cioè che le esclusive ps3 non vendono..

Graie veramente per la palla al balzo che mi hai passato..

Heavenly sword nella sua prima settimana di vendite in jap ga venduto 16.000 copie, veramente un ottimo risultato..su 1 milione e mezzo di console, l'hanno comprato una persona su 100..

Guarda bene prima di postare le cose..perchè cosi' continui a darmi ragione, anche se non lo volevi
  20. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma se ci sono 5 milioni di PS3 nel mondo e si vendono solo 100mila copie dei gioki migliori, direi che o non hanno i soldi oppure comprano altro (inteso per altre console).
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.