1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come Infangare Il Mondo Videoludico

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da DartH, 18 Settembre 2007.

1. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    Oggi si raduna la corte d'appello per ascoltare l'appello di un ragazzo che indica come causa dei suoi delitti (due agenti della polizia e un postino) i videogiochi e l'abuso sessuale. Il giovane dice che la serie Grand Theft Auto e l'abuso sessuale hanno alterato le sua capacità di giudizio. Quando arrestato il giovane aveva commentato “Life is a video game. Everybody has to die sometime."

Il giovane, condannato a morte il 9 agosto 2005, cerca nuovi appigli al mondo dei videogiochi violenti per salvarsi la pelle.

IMHO questo é un tossico da ricoverare tra 10 minuti.

fonte: Tuscaloosa
  2. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    il vero problema nn sono i videogiochi....... azz basta che guardi la TV ed è piena da violenza, droga e sesso per nn parlaredi internet. questo sta solo cercando di pararsi il culo
  3. Angelfood

Angelfood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non ho parole:mad: ............
  4. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
  5. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    HAhaahaha LIFE IS NOW.
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    L'ultima spiaggia :D in pratica ha invocato Jack Thompson a fare qualcosa per evitargli la pena di morte :D
  7. Darkninja

Darkninja Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Vai a pagare i tuoi reati, ma non nominare i VG, che poi la gente stupida ci crede.
    Anche se la pena di morte è una pratica burbera
  8. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    cazzateeeee cazzateeeeeeeeee cazzateee a nastro.... venghino siori venghinoooooo...

adesso inizio a fare truffe ai miei clienti e se mi beccano do' la colpa al giornalino topolino ..perche' in quel fumetto rockerduck e' un imprenditore che agisce slealmente e io ho preso da lui......

ma pensa a pagare il tuo debito con la giustizia reietto che non sei altro invece di inventarti di essere stato sulla luna e rompere il cazzo a noi poveri videogiocatori........:D :D :D :D :D
  9. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    per caso è cascato quando era piccolo dal seggiolino? :D :D
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il fatto è che la gente vede la televisione come qualcosa di passivo, mentre nei videogiochi sei coinvolto emotivamente nel'azione e ti immedesimi nel personaggio.

Colgo l'occasione per citare un pezzo dell'intervista David Reevs, presidente di SCEE sulla censura

Tratto da PSMU numero di agosto:

"Perchè nell'industria dei videogiochi i contenuti maturi sono ancora un tabù, mentre in campo cinematografico o letterario non è così?"

DR: "E' davvero una bella domanda, il fatto è che loro dicono che è interattivo.
    Cinema e Tv sono passivi, dicono, credono che con l'interazione i ragazzi possano essere influenzati. Quindi ci troviamo a dover fare cose come usare sangue verde in Germania o eliminare le decapitazioni (NP si riferisce a Ninja Gaiden Sigma). Un altro esempio è Manhunt 2. Non siamo stati noi a fermarlo. E' stata la BBFC [British Board Film Classification]. Noi non contestiamo l'autorità di questo organo. Noi ci limitiamo a dire che questo è semplicemente ingiusto. Gli diciamo:"Perchè avete ammesso questo film della Sony Pictures magari o della WB, che è molto peggio? Perchè non lo avete bandito come avreste fatto con un videogioco violento?". E loro rispondono: Perchè il videogioco E' INTERATTIVO. La verità è che il videogioco ha ancora una cattiva reputazione, soprattutto in Germania, Scandinavia e Olanda. Molto meno in Italia e Spagna dove è generalmente ben visto. Dobbiamo cercare di educarli in qualche modo. Magari non accadrà nel corso della mia vita perchè ci vorranno circa 20 anni... voglio dire non nel corso della mia vita lavorativa [risate].

Speriamo che tra 20 non ci siano più sul serio queste polemiche, anche se sono piuttosto pessimista :rolleyes:

Cmq non avete detto che il ragazzo aveva una bella mira, gli ha centrati tutti alla testa senza sbagliare un colpo °__°

deve essersi esercitato proprio bene :D
  11. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ritenetemi anche crudele,ma per me chi toglie la vita a qualcuno intenzionalmente,non merita di continuare a vivere la sua.

questo e' quello che penso:

Rubi? perdi le tue mani.
    Stupri? perdi il tuo il pisello.
    Uccidi? perdi la tua vita.

Rispetto chi non condivide questa mia linea di pensiero,ma io la vedo cosi'..
  12. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Quante volte è venuto fuori che il poveraccio condannato e morto era innocente ??
    Nessuno. Nessuno in nessun posto. Nessun essere umano ha il diritto di togliere la vita ad un altro esssere umano in nome della giustizia.

Aloha
    :)
    Automerged Message for DoublePosting
    Vorrei aggiungere una storiella.

Sabato sera, incontri una bella ragazza, ti piace, gli piaci. Bella serata si fa tardi. L'accompagni a casa, capisci che ha voglia di fare all'amore, Un drink a casa sua, sei eccitato, ci ripensa, non è il caso, ci rimani male. Ci provi lo stesso, ti rifiuta. Un litigio blando, vola qualche parola grossa, la porta sbatte, te ne vai a casa a dormire. Vivi da solo.

Il giorno dopo i carabinieri si presentano alla porta e ti portano in galera.
    La ragazza e stata torturata e uccisa, in casa ci sono le tue impronte e un bicchiere con la tua saliva e... testimoni che ti hanno visto e riconosciuto; hanno sentito che hai litigato con lei.
    Sei nella merda.

Ti ficcano un ago nel braccio.....e che cazzo fai ????

Aloha
  13. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Una mente malata è una mente malata.
    Può essere ispirata a uccidere guardando Jack Bauer in Tv, ascoltando i Metallica, leggendo Dylan Dog, giocando a GTA ...o anche percependo delle voci demoniache nel rumore del rubinetto che perde...

Una mente malata è inutile ucciderla < e io sono molto favorevole alla pena di morte, ma per altri casi. >, difficile anche che tu riesca a recuperarla ma di certo ucciderla non ha senso. Non ha una vera colpa, una mente malata non può esercitare il libero arbitrio.

Di contro, affermare che qualcuno è stato spinto ad uccidere da un videogioco o da un film o da qualunque altro agente esterno non ha senso. Una mente sana lo esercita il libero arbitrio, se uccide è perchè ha deciso di farlo, conosce il peso del suo gesto, ne conosce le conseguenze e ha stabilito che uccidere è esattamente quello che vuole fare. E lo farebbe comunque. Fosse pure un fan dei Tele tubbies.

Nel bel docufilm - Bowling at Columbine - si mostrava che l'ultima cosa che avevano fatto i ragazzi che erano entrati nell ' Università Columbine con dei fucili mitragliatori e avevano falciato mezzo corpo studentesco era stata andare a giocare a Bowling. Diciamo allora che il Bowling trasmette manie omicide?
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io purtroppo non condivido,anche se rispetto la tua opinione, ma mi sembrano regole troppo pesanti, anche se vengono ancora usati in alcuni paesi...
    A questo punto preferirei dare l'ergastolo piuttosto che togliere ad un uomo la sua vita, mi sembra troppo... ma ciò non vuol dire che non vada fatto qualcosa che gli faccia capire cosa ha fatto.
    Nel senso che per cose come omicidio,stupro su maggiorenni e soprattutto su minori devono essere fatte le cose col pugno di ferro, ma senza uccidere.

Invece per cose come rubare non penso che sia necessario addirittura tagliare le mani, anche perchè mi sembrerebbe troppo, contando anche che per cose così "leggere" (per modo di dire, purtroppo) ci si può anche pentire, nell'animo, e a quel punto ti guardi allo specchio e non vedi più le mani.... E mi sembra ingiusto a quel punto avergli tolto una parte del corpo, di non permettergli più di fare alcune cose come stringere la mano ad un vero amico, accarezzare una ragazza, mangiare un bel piatto di fettuccine con le proprie mani:D ecc. ecc. ma comunque rimane un mia considerazione..
  15. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    umh argomento molto ma molto delicato..non intervengo perche' altrimenti sarei troppo estremistico anche piu' di simothecrow....

cmq andate a guardare la situazione degli scarcerati grazie all'indulto.. guardate le statistiche e vi renderete conto di cio' che significa usare un guanto di velluto invece che un pugno di ferro con la delinquenza.....

p.s. quando si cerca un informazione su un tema come questo uno dovrebbe guardare piu' fonti da entrambi li schieramenti politici e farsi un opinione propria..

l'ho precisato perche' molti miei amici quando ne discussi andarono a vedere solo dati di testate giornalistiche o organi vicini all'attuale governo senza il contraddittorio.....

ciauzz;) ;)
  16. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    è una concezione un po' antica, diciamo codice di Hammurabi, apprezzabile perchè il primo tentativo di regolamento, ma decisamente inattuabile.

Credo che tutti siano d'accordo sul fatto che chi commette un crimine vada punito, ma se invece che sconti indulti e tutte le altre cose le pene inflitte fossero rispettate, sarebbe molto meglio...

Non sono per la ghettizzazione dei carcerati, ma se sei stato condannato a 25 anni perchè dopo 5 devi già essere libero?
  17. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come dice gandalf... "Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti...."
  18. Sparkle

Sparkle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Io penso che le pene vadano attuate con fermezza da gli esseri umani suggli esseri umani per cercare di far maturare la mente collettiva del genere umano.
    Ma ripeto togliere la vita non è diritto di nessuno.
    Se non siamo ancora in grado di percepire questa differenza credo che tra noi e i popoli primitivi ci passa una velata differenza.

(ps. ma perchè avete tolto lo smile ???)

Aloha
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Queste cose si sentono, si sono sempre sentite, e sempre si sentiranno.

Purtroppo a volte può essere vero che giochi come GTA hanno un'influenza negativa nel confronto di alcuni soggetti facilmente influenzabili.

Imho, 'sto ragazzo aveva problemi già da prima.

E comunque, l'età minima per giocarci c'è sulla confezione di GTA....... :rolleyes: