1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come giocare un fps con Kinect o Move?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by mario995, Aug 12, 2010.

1. mario995

mario995 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Senza una pedana o qualcosa simile non vedo come si potrà fare,forse con il kinect sporgendosi avanti ma non credo...:???::???:
  2. MattiaV

MattiaV Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il Move ha i tasti e il pezzo a sinistra con l'analogico e tutto il resto,ma comunque la vedo dura,su Wii gli FPS io li ho odiati,meglio Mouse e tastiera,o pad normale IMHO
  3. mario995

mario995 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    magari ci rifilano un tapis roulant(o come si scrive) per il kinect:asd:
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Move: come sul wii
    Kinect: col pad
  5. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    Move: basti pensare a Killzone 3 e Socom 4 già compatibili
    Kinect: impossibile. almeno per ora

P.S: se devo giocare ad un fps con kinect e pad insieme allora preferisco farlo direttamente col pad. Se poi mi dici che ci possono essere comandi vocali allora non ha senso spendere 150€ quando può farlo qualsiasi auricolare; tra l'altro l'italiano ancora non c'è...
  6. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    con solo kinect lo vedo impossibile a parte giochi tipo time crisis.
    Al limite si dovrebbe affiancare un pad e trasformare il kinect in un simil move.

@gallo92: i comandi vocali non ci sono per la dashboard, non per i giochi..quello poi dipende dal software/gioco che esegui.
    E il riconoscimento vocale che permette il kinect è ben diverso da quello di un semplice auricolare.
    Se non altro il kinect affiancato ad un pad offrirebbe un sacco di chicche in più come il lancio di una granata oppure dei comandi gestuali.
  7. mario995

mario995 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    dovrebbero vendere appunto accessori in base al gioco,tipo pistolette o cose simili
  8. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    Il video flop 5 E3 di farenz fa vedere per bene come funzionerà :rotfl:
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Credo proprio che se anche ci si potrà giocare il loro successo non sarà di certo dovuto a questo genere di vg, dato che personalmente li trovo quanto di più scomodo ci possa essere per certi giochi
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Semplicemente, secondo me non si potrà.
    A meno che non facciano qualche merdoso fps su binari dove il protagonista si muove lungo un percorso predefinito, ma sarebbe una boiata
  11. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    in che senso é diverso? potresti spiegarti meglio? non é la 360 che elabora la traccia audio riconoscendone le parole come alcuni programmi per PC?
  12. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    certamente, ma il riconoscimento vocale in italiano è assente per quanto riguarda i comandi della dashboard. Se io ora sviluppo un gioco per kinect e ci inserisco i comandi vocali in italiano, funziona tranquillamente.

Poi è diverso da un semplice auricolare perchè il sistema di microfoni del kinect è molto più sviluppato di un semplice auricolare. C'è una news che spiega il suo funzionamento.
  13. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    ho letto una news di qualche giorno fa che mi era sfuggita poichè stavo in vacanza:p
    in effetti sembra essere molto accurato e giustifica in parte il prezzo.
    L'unico problema è che non c'è un gioco che mi attira, quindi per ora lo tengo in disparte, magari tra un anno e mezzo se ne riparla
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    L'importante infatti è non farsi prendere dal consumismo o farsi abbindolare dalle pubblicità.

Quando , e se, queste console varranno per noi davvero l'acquisto, saranno acquistate.
  15. mario995

mario995 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non credo che tra di noi ci sia qualcuno che prendera queste periferiche al day1....
    non mi piace fare da cavia con i miei soldi
  16. Mighiz

Mighiz Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Per quanto riguarda il Move presumo che si possa adottare il metodo usato nella Wii per gli FPS, e poi ho letto che proprio per via della "pallina" che sta sopra il controller, la periferica è piuttosto precisa, senza considerare che il controller stesso possiede dei tasti fisici che potrebbero essere utili per compiere quelle azioni che il Move non può riconoscere.

Per il Kinect sono del parere che se servisse implementare qualche componente Hardware da mettere in mano al giocatore la periferica stessa perderebbe la sua natura, voglio dire, prima mi fanno tutta quella menata del "Sei tu il controller!" e poi mi fanno tenere roba mentre gioco? Boh non saprei, il Kinect non mi convince proprio, anche per dei problemi legati ai movimenti da effettuare nei giochi: per esempio negli sparatutto (ammettendo ipoteticamente che si debba giocare senza un controller a parte) siamo così sicuri che la periferica sia cosi precisa da capire dove sto mirando? e poi come faccio a farle capire che voglio sparare?

Finchè parliamo del Kinect come piattaforma di intrattenimento per giochi di sport (del tipo Kinect Sports o Kinect Adventures) posso anche fidarmi di Microsoft quando dice che il Kinect funzionerà, perchè si tratta comunque di movimenti semplici come saltare, abbassarsi, muoversi di lato e via dicendo, però quando mi vengono a dire che soddisferanno anche l'utenza Hardcore mi viene da storcere un po' il naso.
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

Trophy Points:
    478
    questo è l'ultimo dei miei problemi,:asd: però noto come intorno a me ci sono persone che si fanno fregare dalla pubblicità e soprattutto dalla moda in una maniera quasi vergognosa.
    parlo ingenerale e non del kinect
  18. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    il move sarà un fac-simile del wii
    per il kineckt non ne ho idea,forse è impossibile.se poi bisogna aggiungerci un pad.....beh allora mi sembra proprio inutile come periferica;).

p.s. mi pare che sia già uscito resident evil 5 compatibile con il move
  19. Tonno93kd

Tonno93kd Tribe Member

Trophy Points:
    438
    si, la gold edition ha la compatibilità con il move, a differenza della versione normale -_-
  20. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

Trophy Points:
    247
    insomma per giocare con il move e tutto il resto servono piu o meno 150 euro anche qui!:???: