1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come giocare con giochi xbox su xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da Zerf, 19 Febbraio 2012.

  1. Zerf

    Zerf Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti! sono nuovo del forum. spero che stia scrivendo nella sezione esatta. come da titolo vorrei comprendere come si può giocare con i giochi della xbox nella xbox 360. chiedo questo perchè qualche giorno fa un mio amico mi ha portato due vecchi giochi per xbox: halo combat evolved e the elder scrolls III morrowind. appena inserivo il gioco nella console mi diceva qualche cosa inerente al cavo SCART. c'entra per caso il fatto che gioco con un monitor per pc e, di conseguenza utilizzo un cavo vga? inoltre cercando risposte su internet ho visto usare spesso la parola "retrocompatibilità". di che cosa si tratta? grazie per la pazienza!
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Con retrocompatibilità si intende la possibilità di una console di far girare giochi della versione precedente di console, in questo caso la 360 è retrocompatibile perchè riesce a far girare giochi della prima xbox (anche se non tutti). In questo caso i titoli dovrebbero partire, ma di preciso qual'è il problema? Non si avviano? Che tipo di messaggio ti esce?

    ps.se sei connesso con la 360 è probabile che ti faccia scaricare un aggiornamento per avviare il gioco
  3. Zerf

    Zerf Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esattamente i giochi non si avviano, o meglio nel momento in cui faccio partire il gioco spunta il logo della vecchia xbox e dopo mi spunta una scritta. purtroppo non posso trascrivere quello che mi diceva perchè non ho i giochi qui con me. me li farò riprestare al più presto e riporterò qui il messaggio
  4. G4rcio

    G4rcio Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2011
    Messaggi:
    1.911
    "Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ferrara
    ma è tutto originale?
  5. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il problema è semplice, il primo Xbox faceva ancora parte di una generazione di console legata al formato PAL e NTSC. Il che vuol dire giochi a 50Hz per il PAL e 60Hz per l'NTSC. Molti giochi pal erano quindi ovviamente settati SOLO a 50Hz e il primo Halo CE era fra questi (molto probabilmente anche Morrowind). Il problema è che via VGA il segnale passa solo a 60Hz e quindi la console non è in grado di visualizzare il gioco. I giochi successivi ai primi anni di Xbox 1 vennero poi fatti anche in versione Pal 60Hz e infatti non hanno questo problema.

    Soluzione: o colleghi via cavo scart il 360 a una TV classica a tubo catodico;
    [​IMG]
    _________



    o colleghi la console a una HDTV con connessione HD via component;
    [​IMG]
    _________



    o colleghi la console a una HDTV o monitor PC con connessione Hdmi (se il tuo 360 ne ha una);
    [​IMG]
    e potrebbe servirti questo se il monitor non dovesse avere le casse
    [​IMG]
    _________


    o colleghi la console col cavo video composito a qualsiasi tv-monitor che ne abbia una, ma è il peggior modo di giocare, avresti una qualità video davvero miserrima.
    [​IMG]
    Il cavo è già incluso nel cavo Component solo che invece di connettere gli spinotti rosso verde e blu per il video, colleghi solo quello giallo.
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2012
  6. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    Vogliamo coin-op come moderatore del forum!
  7. Zerf

    Zerf Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ringrazio coin-op per la risposta esaustiva. a breve comprerò un televisore LED, di conseguenza potrò usare il cavo HDMI e risolverò il problema. grazie ancora e grazie anche agli altri
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dio ce ne scampi! ;D


    Zerf ormai queste connessioni video le hanno tutte le HDTV però per sicurezza quando la compri accertati che ci siano tutte quante, in modo da avere comunque il miglior margine di autonomia.
    A danilus piace questo elemento.