1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come funziona la cosa degli aggiornamenti giochi?

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da Formulaunonovantasette, 6 Gennaio 2024.

1. Formulaunonovantasette

Formulaunonovantasette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei prendere una ps4 pro usata con dei giochi usati. Però non ho ancora capito se, una volta presi, poi riesco a scaricare i DLC e aggiornamenti. Voglio dire, i server dei giochi ps4 sono ancora attivi? Riuscirò a scaricare gli aggiornamenti? Sono sempre tutti i pagamento? Se ancora attivo il psn ps4, per quanto tempo lo sarà ancora?
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Al momento non ci sono notizie di disattivazione delle funzionalità online di PS4, gli aggiornamenti li scarichi e non sono mai a pagamento, i DLC invece solitamente lo sono, tranne rari casi.
    In ogni caso, se hai questi dubbi io aspetterei qualche mese e poi farei uno sforzo economico un po' maggiore e prenderei una PS5, secondo i rumor dovrebbe uscire la Pro quest'anno e questo dovrebbe far calare la normale di prezzo, inoltre è già uscita la Slim che dovrebbe far deprezzare leggermente le normali usate.
  3. Formulaunonovantasette

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti è quello che potrei fare.
    In verità io volevo rimanere su ps4 perchè ho il volante Logitech g27 che può essere reso compatibile su ps4 ma mi sto rendendo conto che l'adattatore usb che lo rendeva compatibile, è introvabile.
    Quindi, se devo prendere un nuovo volante, tantovale aspettare la ps5
  4. Formulaunonovantasette

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Alla fine ho preso una ps4 pro... della ps5 non mi convincevano un po' di cose...
    Tornando all'acquisto dei giochi, su Ebay c'è ad esempio Assetto Corsa a 17€ circa. Sul Playstation Store c'è assetto corsa in offerta fino al 18gennaio a €7,49. Poi vedo vari DLC (la ferrari F1 2017, pack performance, ecc...) a circa 2 o 3€ l'uno.
    Se prendo il DVD usato su ebay (a 17€), non avrò mai i vari DLC, giusto?
    Se invece aspetto che mi arrivi la PS4 e acquisto Assetto Corsa dal Playstation Store, poi devo scaricarmelo... e me lo ritrovo in hard disk e potrò avviarlo da hard disk, senza l'uso di nessun dvd?
  5. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.545
    Punteggio:
    1.627
    Se lo compri su disco, a meno di qualche edizione speciale, non hai i DLC.
    I giochi digitali sono, per loro stessa natura, digitali, non necessitano di alcun disco.
    In ogni caso, PS5 è un passo avanti nettissimo rispetto a PS4 Pro e soprattutto è retrocompatibile con tutti i giochi della 4 ma con framerate migliorato, ad esempio The Last of Us Part 2 gira in 4K a 60fps, mentre su PS4 Pro va a 30 e il 4K è upscalato.
  6. Formulaunonovantasette

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E vabbè, pazienza bisogna vedere pure quello che si trova in giro. Mi serviva anche un volante in buono stato, ho trovato una brava persona che m'ha venduto console e volante praticamente nuovi a ottimo prezzo e l'ho presi (tanto già mi diverto parecchio con la ps3)...per la ps5 poi tra 2 o 3 anni ci vediamo, magari con la pro (anche se non ho capito, su un SSD da 1tb, come si fa a metterci giochi da 90gb...)

Però, quello che volevo sapere, come funziona la gestione e installazione dei giochi su ps4?
    Cioè se acquisto la versione digitale di un gioco, poi è effettivamente mio e ce l'ho nell'hard disk? Posso usarlo completamente offline? Oppure magari nell'hdd della ps4 mi installa solo i dati di gioco e magari per avviarlo (e/o usarlo) devo sempre essere online?
    Poi, anche per l'uso dei giochi su DVD, funziona come si ps3, cioè che mi installa i dati di gioco ma poi devo sempre usare il DVD per giocare? Oppure si installa tutto su hdd (sia con digitale o DVD) e posso usare tutto avviando direttamente dall'hard disk (e offline), senza DVD?