1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come fare per collegare ps3 a router wi-fi??

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da katadani, 23 Luglio 2007.

1. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Ciao ragazzi..a giorni mi arriva un modem router (non WI-FI) di tele 2 assieme al contratto adsl 2 mega..volevo sapere cosa devo comprare per collegarla e tutto il necessario da fare per fare andare la mia piccola su internet..devo comprare un router wi-fi e collegarlo a quello di tele 2?..AIUTO:confused: (ho un pc con windows 98 seconda versione..non so se può essere necessaria questa informazione) GRAZIE anticipatamente..
  2. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se vuoi usare il bussolotto di tele 2, ti prendi un cavo di rete, ti colleghi al router con quello, apri le porte necessarie o attivi upnp (nn so se il tuo router ha questa opzione).
    nel router attivi il server dhcp e nella ps3 metti tutto in automatico e infine setti user e pw in modo che la console possa loggarsi al tuo provider.
    Se proprio vuoi collegarti in wifi ti devi prendere un access point, oppure direttamente un'altro router wifi (cosa che ti consiglio vivamente di fare)... e configuri il tutto.
  3. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ok grazie..comunque devo per forza usare un router wi-fi perchè non ho la possibilità di collegarlo tramite cavo..penso uno della US ROBOTICS..dici che andrà bene? ma non ci sono problemi anche se ho un PC non troppo giovane? pentium 3 800Mhz con windows 98..
  4. biskuitx

biskuitx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se tu ti compri un'altro modem/router wifi il problema nn si pone, inquanto nn passa x il tuo pc, il doppino con il segnale entra nel lato modem e viene convertito, poi passa al lato router il quale si preoccupa di distribuire le connettivita alle macchine che lo richiedono.. l'unico problema potrebbero essere gli eventuali driver, ma di solito nn servono nei router, tu per sicurezza controlla nella scatola se sono citati requisiti minimi.
    io ti consiglio linksys, ma cmq anche us robotics fa buone macchine.. cerca magari opinioni in rete x la macchina da te scielta.
  5. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    GRAZIE mille per le accuratissime spiegazioni..ciau a presto..:)