1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come fare: condividere la Vodafone Internet Key.

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da fabrizioSUPERMARIOtti, 30 Marzo 2008.

1. fabrizioSUPERMARIOtti

fabrizioSUPERMARIOtti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Un saluto a tutto il Forum,
    chiedo aiuto: ho un PC con Windows XP Home collegato alla rete UMTS 3G+ di Vodafone tramite il modem USB Vodafone Internet Key.
    Vorrei poter condividere questa connessione con la PlayStation 3.
    Accetto guide e suggerimenti in merito, grazie a tutti. :)
  2. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Ciao, segui questa guida logicamente adattala alla tua connessione, e nella PS3, nel campo del DNS metti l'indirizzo IP del pc che condivide la connessione ;)
  3. fabrizioSUPERMARIOtti

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Grazie peppotex, avevo già controllato questa guida prima di postare ma da quello che avevo capito riguardava la condivisione tramite cavo.
    C'è stata omissione da parte mia di un particolare; vorrei fare la condivisione senza fili se possibile. ;.
  4. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Io sono collegato con il pc ad un router wi-fi tramite cavo di rete, ho condiviso la connessione come dice la guida, poi ho messo i seguenti paramentri:

PC: IP 192.168.0.2 Subnet Mask 255.255.255.0

ROUTER: tolto DHCP e messo L'indirizzo Ip fisso >IP 192.168.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0

PS3: Ip 192.168.0.201 Subnet Mask 255.255.255.0 GATWAY 192.168.0.2 DNS primario 192.168.0.2 DNS secondario l'ho lasciato com'è.

Poi ho disattivato il Firewall del Router e aperto le porte per la PS3 nel Firewall di Windows e ottengo NAT2.
  5. fabrizioSUPERMARIOtti

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Mi ritrovo con un Netgear Rangemax Wireless Router WPN824 e con un Netgear Rangemax Wireless USB 2.0 Adapter WPN111.
    Li usavo in passato per la rete senza fili con Fastweb.
    Possono fare al caso mio ora?
    Oppure non perdo tempo neanche a configurarli...
  6. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Non lo so, secondo me uno vale l'altro.
  7. ultraslip

ultraslip Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma qualcuno riesce a giocarci con la internet key?? e a scaricare ?? perchè sarei intenzionato a prenderla.....
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Teoricamente dovrebbe fare.
  9. ultraslip

ultraslip Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cioè ci si riesce???
  10. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757

Dipende che copertura del segnale c'è nella tua zona...Poi però se vuoi giocare non riesci anche a scaricare o una o l'altra...A meno che tu non sia già coperto dalla velocità 7.2 mbps
  11. ultraslip

ultraslip Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh sicuramente la 7 mega no, come segnale credo sia buono ma niente diche,purtroppo finchè sono in affitto non posso farmi la cavo, troppi costi, cmq quando stavo con i miei neppure con lac avo riuscivo a scaricare e giocare insieme..........alice............:)

grazie.......
  12. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ma kome devo fare io la devo condividere tramite computer e ps3 con la internet key uso vista
  13. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io uso addirittura il 6630 connesso e vado in nat2, sia con linux xhe con XP, per linux trovate una mia guida per ubuntu pc e ps3 xmb nella sezione del forum dedicata a linux, per XP e Svista (la S é voluta), basta creare una nuova connessione di rete e dare come dispositivo di condivisione la vostra scheda ethernet (cavetto) o wifi e ricordarsi di mettere il segno di spunta, cliccando con il tasto destro sull'icona della connessione creata con vodafone internet key, in risorse di rete/connessioni, e scegliere proprietà e poi trovare l'apposita opzione di condivisione e per avere nat2 in winzoz e linux basta avere un server multimediale tipo nero o mediatomb (in ambiente linux) attivo e in caso (per winzoz) anche scegliere dalle proprietà di connessione (i 2 piccoli pc sulla barra delle applicazioni) con il tasto destro abilitare UPnp sia in entrata che uscita.

Spero di essere stato il più chiaro possibile
  14. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ho capito molto mi puoi rispiegare un'attimo x vista cosa si devi fare
  15. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in pratica devi creare una nuova rete ethernet o nuova rete senza fili se hai una scheda wifi e abilitare la connessione internet che usi (l'icona della connessione tramite vodafone key che ovviamente deve essere quella prefedefinita) alla condivisione di connessione internet e settare come scheda per la condivisione la tua scheda ethernet ( quella che usi con il cavetto lan) o wifi ( chiavetta wifi usb o scheda wifi o router wifi).

Poi su ps3 setti su tipiche, scegli wireless o connessione via cavo a seconda della tua scheda di rete e metti tutto in automatico e setti "non impostare server DHCP" e "server proxy non impostare" e "UPnp abilitato", quando te lo chiede.

Per il Nat2, dovrebbe basterebbe l'uso di nero media home (trovi una guida su questo sito su come configurarlo per ps3), in quanto, essendo un programma che rende il tuo pc un server multimediale, abilita l'UPnp di winzoz
  16. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando cerco di condividere la rete mi dice questo:IL nome utente e la password non possono essere salvati x poter essere utilizatti da tutti gli utenti.Di conseguenza,Condivisione connessione internet permette di usare questa connessione soltanto dopo aver efettuato l'accesso.Per attivare la composizione automitica,è necessario creare una nuova connessione x tutti gli utenti,salvare il nome e la password x tuti gli utenti e quindi attivare la condivisione della nuova rete.:-o:-o mi dice questo io creo una nuova rete remota ma non mi parte la connessione xkè non sò il numero da inserire,ma te come hai fatto?????

Tiduss12 ha aggiunto 25 Minuti e 15 Secondi più tardi...

c'è lo ho fatta a creare una nuova rete va bene quella remota???????????

Ma la rete lan e impostata su limitata e non so xkè
  17. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho fatto esattamente come ti ho descritto, cmq devi settare la connessione con l'icona della internet vodafone key (ad es: io uso nokia pc suite su xp, o meglio usavo quando usavo xp, e la connessione di default per il mio cello, il 6630, era nokia 6630 modem usb OTA), clicchi su questa con il tasto destro e trovi proprietà e scegli di usarla come connesione di default ( se già non lo é) e poi riclicchi e metti il segno di spunta su condivisione connessione internet.

Ti chiedo scusa se non son o molto preciso in merito ma non uso più winzoz da qualche tempo ormai e non mi ricordo bene le esatte opzioni e come trovarle ma se cerchi bene le trovi.

Ah ecco ora ricordo meglio, devi settare come predefinita la connessione (probabilmente l'avrai anche sul desktop) con l'icona del vodafone connect me e poi condividerla.

Cmq non devi creare una nuova rete remota ma aziendale o rete senza fili (dipende dal tuo dispositivo di rete).
  18. Tiduss12

Tiduss12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grzie comunque ma io ho vista ed è più complicato e un pò diverso
  19. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: