1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come far funzionare il live?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_marietto, 9 Maggio 2003.

  1. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti!

    Oggi ho acquistato la mia seconda Xbox, apposta per usare il live senza rischiare (e perché mi piace vederle una sopra l'altra!)...

    Avevo letto che l'installazione e configurazione del live sono una cosa elementare, ebbene... non riesco a farla connettere ad internet!

    Premetto che ho PC con Modem ADSL USB, connessione Virgilio tin.it a 320 K e che in rete l'altra Xbox (quella modificata con HD da 80 GB ed altre belle cose) va benissimo!

    Questa qui nonostante le giuste configurazioni (almeno credo) proprio non ne vuole sapere!

    PC: 192.168.0.1
    Xbox: 192.168.0.3
    Subnet 255.255.255.0
    Gateway come quello del PC: 192.168.0.2

    Mi dice sempre che non riesce a raggiungere l'indirizzo gateway.
    Ho provato anche a mettere come gateway l'indirizzo del PC, ma sempre lo stesso messaggio.
    Ad un certo punto mi dava un altro messaggio, cioè che era necessario impostare il DNS, ma qui mi sono perso, perché sul mio PC la voce DNS ha come indirizzo 192.168.0.2 di nuovo!!!

    Non so che fare. Nessuno ha fatto la stessa connesione con Win ME e modem USB?

    Mi mandate le vostre configurazioni?

    Stasera volevo giocare e stare su tutta la notte...

    Grazie a chi mi aiuterà!!!

    ciao ciao,

    Marietto
  2. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dopo innumerevoli tentativi ho fatto un piccolissimo passo avanti: ora almeno riconosce gli IP!
    Ho messo come gateway l'indirizzo del PC, e fin lì ci arriva, ma sul più bello mi dice che non riesce a comunicare coi DNS!!!

    CHE COSA SIGNIFICA?

    Che cosa saono i DNS?

    Ho cercato su Pannello di controllo, ma se imposto un DNS mi chiede nome e dominio... che faccio?

    Inoltre se imposto (come consigliato sul sito ufficiale inglese) la condivisione di connessione non va più internet: non riesco più a navigare né a scaricare la posta: si blocca completamente la linea.

    Se può essere utile, ho cavo NON incrociato (in quanto nel PC c'è un mini Hub PCI che, ribadisco, funzia benissimo con l'altra Xbox) lungo 20 metri.

    Aiutate un povero vicentino che domenica vuole distruggere il mondo!!!

    ciao ciao,

    Marietto