1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come far accoppiare la vostra Xbox modificata con il servizio Live in 2 mosse

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da marcomanni, 26 Giugno 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Attenzione, vi prego di non prendere in considerazione questo tutorial finchè non lo riadatterò. Dal 8 Novembre la Ms ha intensificato le sue misure si protezione. Vi prego quindi di leggere gli sticky in sezione.

    Leggendo i vari thread ho visto molta confusione per quanto riguarda il problema Live/Modifica. Infatti potrete dire di avere sia uno sia l'altro effettivamente solo dopo alcune piccole accortezze.

    Primo tra tutti dovrete montare lo switch, un comunissimo interruttore che va collegato nel ponte che si trova sulla piastra madre e che spenge e accende la modifica. Un ottimo tutorial lo trovate nel nostro sito. Cliccate qui!
    Montare lo switch è abbastanza semplice, impossibile certo far danni, ci sono riuscito io con un comunissimo saldatore a punta grossa anche se non ho mai praticato saldature in vita mia. Basta all'ungare il filo che da D0 va a massa e saldare alle estremità l'interruttore. Alcuni nuovi chip hanno diverse modalità di accesione, come ad esempio mod on e mod off a seconda del tempo di pressione sui pulsanti. Le saldature all'interno per questi chip sono leggermente di più. Consiglio a tutti di informarsi bene per il montagggio prima di procere ma anche in questo caso è sempre possibile saldare D0 a massa e interromperlo con un interruttore meccanico.

    L'hd deve essere rigorosamente lokkato. LEGGETE QUI Per lokkarlo è ottimo Config Magic e banalissimo da usare.

    In secondo luogo se avete istallato l'evox anni addietro dovete controllare i file che si trovano nella partizione /C. Cercate sopratutto i file xboxdash.xbe e evoxdash.xbe. Se li avete siete apposto. In caso contrario dovete aggiornare il bios con uno di quelli attuali e rinominare
    - xboxdash.xbe in evoxdash.xbe
    - msxboxdash.xbe in xboxdash.xbe

    Se avete un chip troppo vecchio per essere aggiornato, l'unica è quella di far partire Evox sempre e solo da dvd, lasciando i file della Ms dash integri.

    DASH 3.0
    Attenti alla nuova dash, tenterà di connettersi automaticamente al Live nel momento stesso in cui accendete la vostra scatola. Dovete, dovete, ma assolutamente dovete, disattivare il collegamento automatico nei settaggi della scatola o avrete problemi con i Live Aware spiegati qui diseguito. Basta un secondo accorgimento: impedite che da Evox si possa passare al dash Ms, togliendo ogni link dall'evox.ini.

    LIVE AWARE
    I giochi live aware sono quelli di seconda generazione, praticamente oramai tutti, anche quelli solamente off line come Fable. Si connettono al Live appena accendere la vostra Xbox per avere sempre disponibile la lista friends e le nuove funzioni implementate. Se state usando un backup in teoria basterebbe creare una partita con un nick diverso da quello usato in Live e non tenere connessa alla rete la vostra xbox. Se volete giocare in Sistem Link com programmi di tunneling come Xlink o Xbconnect prima selezionate l'opzione e solo dopo collegate l'Xbox al cavo ethernet non avrete probemi. Ora attenti: se la vostra Xbox si collega automaticamente al Live e se in quel momento siete collegati alla rete nel momento stesso in cui, anche se da Evox, fate partire un bakup Live aware... bannati! Soluzione, come detto prima, disattivare il collegamento automaticoe usare sempre profili diversi dal tag Live

    Ebbene, quello che vi ho appena detto è verissimo e non può essere messo in discussione. Ma se non vi fidate di me ci pensa Gatsu con il suo super tutorial per un Dual Hd che impone la prevenzone ai massimi livelli. Cliccate qui per scoprire cosa ha creato con tanta astuzia.

    Ultimi accorgimenti:
    - ricordate, solo giochi originali, non ci sono vie di fuga
    - spengete sempre la modifica prima di entrare nel live, non velo scordate!
    - non usate nessuna opzione riguardante il live con backup di giochi
    - vi consiglio vivamente Evox o una qualsiasi altra dash non originale. Evita ce vi confondiate facendo partire l'Xbox a mod accesa per entrare in Live e sopratutto rende il vostro ip statico con l'impossibilità di una connessione al serivizio Ms.

    E se un giorno per imprudenza, curiosità, sbadatezza o peggio ancora perchè non avete letto queste righe in tempo sarete bannati non disperate.
    Innanzitutto non serve comprare un nuovo kit, il vostro account rimane valido. Bisogna però fare l'immagine della eeprom di un'altra Xbox che non entrerà mai nel Live. Basta usare Config-magic Final che trovate nella nostra sezione Download sempre aggiornata da Jonny. Niente di difficile, magari noiso perchè vi dovrete leggere un'altro tutorial scritto da me. Questo

    Spero non ci siano da aggiungere altri chiarimenti, ma nel caso mi trovete in chat seguendo queste istruzioni. Alla prossima, spero di essere stato utile ai molti!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina