1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come faccio a connettermi ad altre reti?

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da liuk-91, 2 Maggio 2008.

1. liuk-91

liuk-91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti, ho una psp slim... mi piace sfruttare le opzioni di cui è dotata come ad esempio internet... a casa ho un router, mette le impostazioni, e mi si connette tranquillamente...

però quando sono in giro ho qualche problemino...
    cioè, faccio come al solito scandisci e mi trova le reti, ne seleziono una non protetta solo che a quel punto devo inserire delle impostazioni come ad esempio, nome connessione bla bla bla.
    il fatto è che dopo quando provo a connettermi, mi dice impossibile e altre varie cosa che non credo siano importanti saperlo ma se per voi si ve le dico :D
    per me sbaglio qualcosa nel salvare le impostazioni...
    qualcuno sa come si fa a connettersi fuori casa?
    dal cellulare ad esempio basta che trovo una rete non protetta, mi connetto e la sfrutto e non mi chiede niente...
    qualcuno è nella mia stessa situazione?
    è riuscito a risolverla?
    grazie in anticipo
  2. blobby

blobby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a volte succede che ti dice che non c'è protezione e invece c'è e la psp non riesce a connettersi.........poi avvolte è anche il segnale che può essere troppo debole....

blobby ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

e le impostazioni le devi lasciare come sono!!!
  3. liuk-91

liuk-91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    oki grazie
    pensavo fosse un problema più grande come ad esempio che devi avere delle informazioni... fortuna che non è così se no era un po' brutto
  4. LUCHIGNO

LUCHIGNO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sono accorto che se la connessione non supera almeno il 50 percento da molti problemi, come ad esempio non trovare il punto d'accesso. poi per le altre connessioni che ci sono in giro non protette, funziona così.
    se c'è scritto rete protetta non puoi fare nulla...
    se la rete non è protetta puoi solo incrociare le dita perchè non è del tutto vero che la rete non è protetta. in pratica manca la password es WEP. ma ci può essere l'opzione di riconoscimento tramite indirizzo mac.
    ovvero se quella rete non conosce il tuo indirizzo mac della psp non ti fa entrare.
    quindi ci sono queste 2 tipo di protezioni
    o tramite password (ti spunta rete protetta)
    o tramite indirizzo mac (ti spunta rete non protetta ma non ti fa entrare)
    spero di essere stato chiaro. ciao