1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come faccio a cambiare le musiche in gara di FM ?

Discussione in 'Archivio Forza Motorsport (Xbox)' iniziata da ayato, 2 Agosto 2005.

1. ayato

ayato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti !!!

Ieri ho acquistato Forza Motorsport , e devo dire che ne sono rimasto veramente colpito ! anche se a mio personalissimo parere, GT4 ha una profondita' di gioco piu' elevata ... Pero' a livello simulativo e grafico non ci sono paragoni ... Eppoi basta co' ste' macchine sempre lucenti e senza un graffio !!!!!

Forse l'unica pecca di FM sono le musiche in gara ... La soundtrack non è un granche' , quindi , visto che sul manuale è scritto che si possono inserire le proprie compilation volevo saperne di piu'.

Sempre sul manuale fa riferimento alla modalita' soundtrack dell'X;La mia console è modificata , ma ho L'HD originale e quindi ho in C solo 284 Mega liberi e in E quasi un 1GB .
    Ho provato a smanettare un po' nella dashboard dell'X per provare l'opzione Soundtrack , pero' prima di avventurarmi volevo sapere se :

1 - In che formato vengono estratte le musiche dal CD ??
    2 - Dove vengono Salvate ??
    3 - posso importare direttamente dal PC le tracce ??? In quale directory ?
    4 - Gli Mp3 sono supportati ??

Grazie a tutti Per la cortesia e per le risposte !!

Bye !
  2. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per colonne sonore si intendono i cd audio rippati

e si rippano mediante dash microsoft

quindi quello che devi fare è far partire la dash originale, inserire un cd audio, e copiare sempre mediante dash le tracce che vuoi sulla x (le metterà lui dove vuole, credo in E, cmq in un formato non propriamente gestibile, almeno questo è quello che mi è stato detto ai tempi)

poi carichi FM e nella scelta tra le colonne sonore ti troverai anche quella che ti sei salvato tramite dash M$
  3. imported_federico855

imported_federico855 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se nn mi sbaglio c'era un programma che ti mandava le musiche e te le rippava tutto da solo, via ftp ;)
  4. ayato

ayato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti e grazie per le risposte !

@DAVIDEDAVE:

Quindi per farmi una mia compilation dovrei :

1 - realizzare un mio personale cd musicale e masterizzarlo
    2 - Installarlo tramite dash microsoft su HD

Ma come faccio se il mio lettore non legge i cd-R ???

@Federico855 :

Come si chiama sto' programmino non te lo ricordi immagino ... Sarebbe veramente utile ... Pero' dovrebbe rippare le musiche in un formato riconoscibile da FM ...

Bye !!!
  5. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il formato è quello Microsoft, quello che usa la x
    Anziche rippare un cd, metterlo nella x e istallare le musiche sull'hd, lo fai con questo programma.....
    In serata vedo se riesco a trovare il nome, forse so doe cercare ;)
  6. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ha, trovato: Virtual xbox music menager 006
    circa 1,2 mb ;)
  7. ayato

ayato Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scaricato e provato !!!

Purtroppo pero' FM non mi riconosce le musiche inserite ! :(

Mi vede la nuova soundtrack, pero' le musiche non si sentono !!!

Il programma che mi hai consigliato , converte le canzoni ( MP3 ) in WMA ( windows media audio ) ,le inserisce , ma poi non funzano !!!

Cosa sbaglio ????

Ciao a tutti !!!
  8. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    oltre la grafica.....Forza Motor non supera nemmeno Gran turismo 2:)

cmq,ayato ma perche non provi con un cd-rw??
  9. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    prova con un cdrw
  10. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Già, quel programmino non è molto affidabile, spesso da errori
  11. phpwriter

phpwriter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe, in un gioco di auto che volevi?! Compri l'auto, la prepari e gareggi... :D
  12. imported_federico855

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bruce, come detto varie volte, nn è il solito gioca tieni sempre accelerato, ti ci devi applicare, forse è meno immediato e meno divertente, ma si sa, il puro realismo a pochi piace :D :rolleyes:
  13. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Cooooooome no...Chissà perchè in recenzione ForzaMotorSport ha STRACCIATO gran turismo 4...:D
  14. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247

aspetta aspetta, mi stai dicendo che GT2 e il solito gioco che tieni sempre accelerato??? è immediato???????????? ma sei pazzo???:confused:

prima di tutto, il controllo di Granturismo è molto piu difficile sulle curve,quindi se preferisci tenere sempre accelerato, vabene solo che nello stesso momento premi anche il freno!
    poi, per partecipare i eventi, devi prendere patente, quindi mi dici dove cavolo che hai visto GT2 è immediato???
    se mai Forza Motor è molto piu immediato, visto che puoi iniziare subito con le macchine abbastanza potente, in GT2 inizi solo con le macchine usate e se preferisci...la Fiat 500:rolleyes: poi piano piano.....
  15. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    una altra cosa, in GT2 per iniziare una gare ci mette non piu di 5 secodi sul caricamento, e poi per vedere le auto succesive, carica velocissimo...pensa un po quel di Forza motor:rolleyes:
  16. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    forza era al primo episodio

e già ha fatto scalpore

l'orologino di GT4 che gira durante il caricamento (il corrispondente della turbina di forza) già è ultra odiato da tutti i possessori di play2

vi chiedo soltanto di pensare a queste cose, e aspettare un forza 2, e poi se vorrete potrete compararlo anke con gt7

ma com'è già stato detto piu' e piu' volte, forza e gt son diversi, c'è poco da fare, e forza soffre al momento di soli "difetti di gioventu'"

sta di fatto che se prendi un giocatore di forza e lo metti su gt, non si prende poi così tante scoppole

se prendi un giocatore di gt e lo metti su forza, è meglio che aspetti sta mezza giornata prima di vedergli fare un giro accettabile
  17. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    si ma mi fa ridere quello che ha detto fede, e poi sto parlando di GT2 no il 4...

i creatori di Forza Motor , nel momento di sviluppo ci sono anche quei ragazzi di PGR2, quindi non si puo dire che Forza Motor è ancora la sua prima serie, semplicemente il up di PGR2;)
  18. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no aspetta non mi mischiare tutti i discorsi in uno solo per favore

tu hai parlato dei menu', della velocità di caricamento del gioco, e se vuoi ti posso aggiungere che ci sono molti altri difetti in forza, per esempio nella razionalizzazione dei menu'

e queste sono cose che si mettono a posto con i capitoli successivi, perchè di certo in questo non c'è stato il tempo di controllare tutto

che gli sviluppatori di forza siano gli stessi di pgr2, 3, 4 mille, pac man o final fantasy non conta

forza è comunque un gioco a sè

avranno "riciclato" sicuramente qualke routine grafica, qualke routine per il comportamento dei mezzi, ma i menu' sono stati fatti da zero, così come i caricamenti della macchine e delle piste
  19. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    si io ho parlato velocita del menu e caricamenti.....
    ma anche sto parlando che Gran Turismo 2 è un gioco per PS1, e l'altro per Xbox........
  20. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh oh
    ekkettedevodì?! ;)

l'xbox c'ho, e con forza gioco
    avessi la play giocherei con gt

che poi sia play uno o due, gt uno, due, tre, o quattro, xbox 1, 2, 360 o 1000...sai che me ne frega...tanto dopo 10 minuti ke giochi vorrai mica dirmi che stai a pensare a quale console è ;)

se poi è vero ke forza è allo stesso livello di gt2, beh, per me poco male, tanto l'xbox ho, e se voglio un buon gioco di guida solo a forza posso giocare ;)

cmq a me forza a me ha sempre dato l'impressione di un gioco sviluppato un po' di fretta....non so...impressioni...

sta di fatto ke l'ho un po' abbandonato di recente...e la stessa cosa avrei fatto con gt...dopo un po' ogni gioco stufa... ;)

tutto cio' pero' non toglie che forza è un gran gioco, abbinato ai grilletti del fantastico pad dell'xbox, è di un realismo incredibile per quello che riguarda il dosaggio in accelerazione...le curve a metà gas...a metà curva apri tutto...la macchina si intraversa...FANTASTICO :cool: