1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come e' possibile far funzionare i backup su GameCube?????

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Marcps, 1 Marzo 2004.

  1. Marcps

    Marcps Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avevo letto tempo fa di una notizia a tal riguardo.

    Attraverso Phantasy star online e l'adapter si poteva giocare con i giochi del GC dal PC attraverso il collegamento di rete.

    Volevo sapere se qualche d'uno a qualche notizia a riguardo, dato che non ho saputo + nulla.

    Aspetto vostre news!

    Grazie 1000!
  2. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Si è possibile...basta fare un backup del gioco originale dentro il pc e poi usare il broadband adapter e un programmino mi pare....
  3. Marcps

    Marcps Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente a me serviva una risposta da qualche d'uno che ne sa, dato che io stesso ho riportato quello che tu dici.:rolleyes:


    Nessuno sa niente a riguardo????????

    Come si possono passare i giochi dal PC al Cubo???????


    Grazie 1000!!!!!
  4. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    c'è un prog gdisc server (mi pare) che va lanciato da pc.
    poi imposti l'ip del broadband e del cubo (grazie a phantasy star online).
    ed infine lanci il gioco in modalità online.
    essendo collegato al pc(da cui è stato lanciato il suddetto programma)viene caricata la iso o la gmc del gioco che desideri usare.
    il prog va benissimo e si gioca decentemente,solo che data la bassa velocità di trasferimento del broad band i giochi a volte scatticchiano,e l'audio fruscia.
    io ho provato metroid prime,starfox adventure e mario sunshine.
    fungono bene solo se levo la memory card(indispensabile per lanciare il processo di avvio dei giochi)altrimenti tutto si inchioda.
    vantaggio giochi usando un pc connesso alla console,svantaggio non puoi salvare.
    non so se l'inconveniente in cui mi sono imbattuto dipende dal pc,o dalla versione del programma,ma ti assicuro che è molto fastidioso.
    in rete trovi guide e prog sicuramente,adesso non ti so dire dove(me li ha passati un amico),è molto semplice ma non molto producente(anche xchè i giochi ntsc non vanno,e alcuni giochi che necessitano di un flusso di dati superiore si inchiodano causa la scarsa capacità del broadband adapter).

    spero di aver risposto in modo esauriente alle tue richieste,ciao
  5. Marcps

    Marcps Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa direi che è una spiegazione mooolto + dettagliata. :mavieni: :mavieni:

    La cosa si fa interessante......però se dici che alcuni giochi si inkiodano data la lentezza del broadband adapter non sò...sono indeciso.

    Tra l'altro quando viene PSO con il broand incluso??????

    Grazie 1000!!!!!

    PS: Se ti capitano notizie ancor + approfondite sono tutt'orecchi(PVT o mail) o anche se hai dei link da consigliarmi.

    Di nuovo grazie 1000!
  6. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    il gioco sta intorno ai 30 euro e il broad band intorno ai 50
    e,se non sbaglio,non esiste una confezione "risparmio" comprendente entrambi
  7. Marcps

    Marcps Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sinceramente, tu mi consigli l'acquisto del gioco e dell'adapter in relazione dei giochi che scatticchiano????

    In poche parole....il gioco ne vale la candela?????????

    Tra l'altro pensavo, ma esiste un modo per passare i giochi da GC a PC?????????

    Perchè sennò a questo punto l'unico modo di ottenere i backup....bhe lo sappiamo entrambi senza bisogna di scriverlo (causa violazione del regolamento del forum).

    Ci sono altri modi ??????

    Grazie 1000!
  8. gioz85

    gioz85 Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.743
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    secondo me non conviene,anche xchè,almeno per adesso,non si può(o forse sono l'unico a non riuscirci) a salvare le partite
  9. digilamellare

    digilamellare Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Almeno per il cubo compra originale ;) Già le vendite sono scarse ci manca solo i giochi pirata e siamo al capolinea! cmq quel metodo funziona. un mio amico lo usa. Ha provato final fantasy crystal chronicles USA su console PAL e funziona ma come ti dicevano i filmati scattano e l audio non è eccelso. alcuni giochi si impallano del tutto mentre giochi.
  10. Marcps

    Marcps Tribe Member

    Registrato:
    26 Gennaio 2005
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Ma la domanda che mi sono posto resta cmq:

    Come posso passare un gioco dal GC al PC attraverso il broadband???????

    Voglio dire.....ci sarà un programma che permetta di "vedere" il lettore del GC no???????

    Sono domande a livello informativo, magari alla fin fine non lo uso, ma è giusto per curiosità!!!.:) ;)

    Grazie 1000!!!