1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come collegare NDS on line?

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da slashguns04, 8 Luglio 2007.

1. slashguns04

slashguns04 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vorrei sapere
    o se cè un aguida per collegamento on line del NDS io ho un router us robotics 9105 non wi-fi
    Grazie mille
  2. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    se non è wifi è dura...
    ti serve o un router wifi o una chiavetta usb wifi che funga da accesspoint (megio utilizzare una di quelle specifiche della datel o nintendo)
  3. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stesso problema!
    Ho un Portatile Sony Vaio con WI-FI e un router D-Link DWL 900AP+ (con antennina che uso per collegarmi da altra stanza). E' WI-FI vero? :confused: Se si, perchè quando uso il Nintendo WI-FI nei giochi, mi dicono che non trovano nessuno (e la linea del segnale è vuota)? Come si fa? :eek: Help Me Please. :p
  4. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    il pc non ti serve a nulla visto che hai il router wireless...
    per esperienza personale ho potuto constatare che quando vuoi allacciare il wii o il ds ad un router wifi ti conviene impostare tutta la rete con indirizzi statici da assegnare manualmente...
    se poi la linea del segnale è vuota significa che sei un po' troppo distante dall'access point...
  5. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già, il computer non centra... ma quando cerco di collegarmi, praticamente sto attaccato al router, ma il segnale è sempre 0.
    Ho fastweb e l'ip me lo hanno settato i tecnici su tutti i computer... è possibile che sia il router a no trovare il nintendo? Se si come posso fare per configurarlo? non ci capisco un'H di router :p
    Grazie! :eek:
  6. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    hai settato l'ip anche sul tuo ds? controlla 2 cose:
    - che la tua rete wireless non sia protetta con cifratura WPA (il ds accetta al massimo una chiave WEP)
    - se il tuo router controlla e acconsente l'accesso solo alle macchine con un indirizzo MAC a lui noto
  7. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...ehmm!:eek:
    Come faccio a settare l'ip sul ds? :eek: :sorry:
  8. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io uso IP assegnati con DHCP (da un server GNU/Linux) senza problemi. A parte con qualche homebrew.

Cmq occhio che per giocare su Internet dovete usare la Nintendo WFC, non la modalità ad-hoc che si usa per giocare con altri DS fisicamente vicini.
  9. AlessioGIUFFRY

AlessioGIUFFRY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ora sto per acquistare Final Fantasy 3 ed è possibila giocare wi-fi ma siccome non ho il ruder_modem wairlass non posso collegarmi avevo pensato dì comprare la chiavetta nintendo ma come ho visto costa circa 40 euro ed è un po troppo allora vorrei dire si potrebbe collegare una chiavetta qualsiasi???:confused: :confused: :confused: