1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come avviare Pro Evolution Soccer 5 su PSP con firmware 1.50

Discussione in 'PSP Retail Games' iniziata da Gray-Fox, 18 Dicembre 2005.

1. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Visto quanti stanno avendo problemi ad avviare la propria copia di backup di PES5 su PSP con firmware 1.50, ho deciso di scrivere questa guida dove riportare i programmi da utilizzare e le istruzioni di come procedere.

Materiale Occorrente:

- Gioco originale per PSP Pro Evolution Soccer 5.

- Un altro gioco originale qualsiasi, perfettamente funzionate sulle PSP con firmware 1.50.

- Fastloader 0.7. [ Link: http://www.psp-tribe.com/downloads.php?action=file&id=50 ]

- Programma per esplorare il contenuto del file ISO, ad esempio Ultraiso o anche winrar va benissimo.

- 2.x PRX/EBOOT.BIN decryptor by Aenea. [ Link: http://forum.console-tribe.com/attachment.php?attachmentid=903&d=1132952455 ]

- UMD Gen. [ Link: http://www.psp-tribe.com/downloads.php?action=file&id=436 ]

- UMD Emulator 0.8c. [ Link: http://www.psp-tribe.com/downloads.php?action=file&id=90 ]

Come Operare:

- Prima di tutto, occorre creare l'immagine del gioco PES5. Per far ciò, consiglio di usare fastloader 0.7 e di attenersi alla seguente guida: Backup Tutorial.

- Facciamo anche il dump del gioco funzionante su PSP con firmware 1.50.

- Una volta ottenuto il nostro file ISO di PES5, estraiamo il contenuto dell'immagine del gioco, in una cartella nel nostro pc utilizzando winrar o Ultraiso o qualsiasi altro programma che ci permette di esplorare il contenuto del file da noi creato.

- Rechiamoci nella cartella dove abbiamo estratto i file del gioco, ed eliminiamo la cartella UPDATE, presente in PSP_GAME/SYSDIR.

- Andiamo nella cartella PSP_GAME/USRDIR e cancelliamo tutti i file del tipo X_TEXT.AFS ( Dove al post di X è presente una lettera qualsiasi ), tranne i file E_TEXT.AFS, 0_TEXT.AFS ed I_TEXT.AFS.

- Colleghiamo la PSP al PC, e creiamo una cartella di nome "Enc" nella root della memory stick,poi torniamo nuovamente nella cartella dove abbiamo estratto i file del gioco e copiamo il file EBOOT.BIN presente nella cartella PSP_GAME/SYSDIR, nella cartella Enc da noi creata.

- Installiamo nella PSP il programma 2.x PRX/EBOOT.BIN decryptor by Aenea estraendo il contenuro dell'archivio nella cartella ms0://PSP/GAME della PSP, ed eseguiamolo.

- Al termine dell'operazione, il programma creerà una cartella di nome "Dec" nella root della ms, che conterrà un file di nome EBOOT.BIN. Rinominiamo questo file in BOOT.BIN, e sovrascriviamolo a quello contenuto nella cartella PSP_GAME/SYSDIR del gioco.

- Ora prendiamo il file ISO del nostro gioco funzionante con il firmware 1.50 ed estraiamo il suo contenuto in una nuova cartella nel nostro PC. A questo punto selezioniamo tutti i file con estensione .prx presenti nella cartella PSP_GAME/USRDIR ( se non visualizzate le estensioni dei file andate in strumenti->opzioni cartella->visualizzazione->togliamo la spunta alla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" ) e li sovrascriviamo a quelli del gioco PES5 presenti sempre nella cartella PSP_GAME/USRDIR.

- A questo punto non ci resta che ricostruire il file ISO del gioco. Per far ciò useremo UMD Gen e la seguente guida: Guida ad UMD Gen.

- Installiamo il programma UMD emulator 0.8c facendo riferimento a questa guida: UMD emulator.

- Ricreato il file immagine, copiamo quest'ultimo nella cartella ISO presente nella root principale della ms della PSP.

-Avviamo umd emulator 0.8c ed impostiamo:

- Selezioniamo, sempre da umd emulator 0.8c, il gioco PES5 e godiamoci il gioco.

Special regards to Humma Kavula & Aenea!!!

PS: se notate errori, avete consigli su come migliorare la guida siete pregati di segnalarli. Inoltre se gli admin o chi per loro, ritengono la discussione utile e comprensibile forse è meglio stickare il thread .
  2. masy0

masy0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in pes 5c'e' un file nominato O_Text.afs che è piu' di 600 mega......togliendo anche questo file non risulterebbe"eccessivo"? (un modo carino per dire che non va toccato!) :)
  3. nicofit

nicofit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate io ho preso la psp e pes5 originali, non ho altri giochi ne conosco qualcuno che me li possa prestare..
    che faccio???????

inoltre se qualcuno lo sa perhcè il programma psp video 9 crasha sempre??
    grazie
    Nico
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    installalo in inglese e leva l'opzione launch on startup nell installazione eppoi va che è una meraviglia
  5. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Ops mi ero dimenticato di includere anche questo file tra quelli da non eliminare :p !Grazie e doc modificato.
  6. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Non riesco a trovare il suddetto file da scaricare per creare la iso di PES 5.
    Ho provato a cliccare su questo link http://forum.console-tribe.com/attac...3&d=1132952455 ma ogni volta mi viene chiesto il log-in senza però alla fine darmi la possibilità di accedere al file.
    Che faccio?:confused: :confused:
  7. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    A me non da problemi quel link. Prova a cliccare sul link col tasto destro del mouse e selezionare salva con nome.
  8. pito23

pito23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Già provato, ma niente.
    Cmq sono riuscito a scaricarlo da un altro forum...
    Grazie lo stesso!;)
  9. capitano84

capitano84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma è possibile farlo partire con un umdloder e dev hook senza inserire un umd?
  10. Andix

Andix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se non mi ricordo male si :confused:
    Cmq...come mai sto thread non è stickato???:confused:
    Sticko
  11. IPPY

IPPY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao, scusate, sono nuovo,
    io ho l'iso di pro evolution 5.. dopo tanto sono riuscito a farla partie con umd emulator (forse la versione modificata) impostando
    Iso emulation mode: copy load
    Use boot.bin: On

il problema è ke quando di gioco dice premi un tasto qualsiasi per continuare.... io premo un tasto, il gioco inizia a caricare e poi si blocca....
    dove sbaglio??
    cosa posso fare??
    ciao e grazie
  12. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si blocca prima o dopo il menù di selezione della lingua?
  13. IPPY

IPPY Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dopo la selezione della lingua..
    nella skermata principale quando ci sono le due faccie (nn kiedermi ki sono i due giocatori)
    io premo il tasto, il gioco inizia a caricare esi blocca
  14. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Prova a selezionare la lingua inglese e vedi se parte. Altrimenti ricrea l'iso del gioco.
  15. devhooker81

devhooker81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao

ho lo stesso problema con pes6:il gioco si blocca dopo la selezione della lingua...devo ricreare la iso?
  16. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    si
    p.s se siete d'accordo unsticko il thread, visto che questa guida, con la venuta di devhook, è diventata inutile