1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come alzare l'xbox??

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Stefalokos86, Jun 22, 2008.

1. Stefalokos86

Stefalokos86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    salve, con la venuta del caldo sto pensando di migliorare l'areazione del'xbox, gia c'e l'ho distante una trentina di centimetri dal muro, alcune volte ho visto ke certi la alzano con delle specie di tappi ke ora nn ricordo il nome, xke si dice ke migliora di molto la dissipazione del calore sotto la console. mi potete dire se effettivamente servono a qualcosa e dove li posso trovare???
  2. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    Non serve a un tubo rialzare la console a mio avviso
  3. mrz9876

mrz9876 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se deve morire, coi tappi, serve a farle prolungare l'agonia di 4ms
  4. KEN92

KEN92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Secondo me non ti migliorerà di molto la durata del gioco
  5. Enry86

Enry86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io l'ho appena fatto, dopo due ore di gioco ho alzato l'xbox (la tengo in posizione orizzontale) e toccando con la mano ho notato che il mobile dove era appoggiata era caldo... ho messo sotto alla consolle agli estremi i gommini(quelli della vecchia xbox) uno sopra l'altro...per intenderci avevo 8 gommini...
    nn so se cambierà niente...

Enry86 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

ah...ora è più alta all'incirca di 1cm
  6. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    non credo ke serva a molto...secondo me basta tenerla in verticale così si raffredda meglio... soprattutto se la tieni su superfici ke trattengono il calore cm il legno, è meglio in verticale, xkè in orizzontale la superficie si riscalda e di certo nn contribuisce a far raffreddare la console...invece se nn sn appoggiate a niente entrambe le "facciate" si raffreddano meglio...
    questo è il mio parere;)
  7. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io la mia l'ho spostata. La tenevo sotto il televisore ma ho notato che 1) il mobile diventava incandescente 2) L'aria comunque passava da dietro e ai lati, circa 15 cm per lato ma nulla, si è surriscaldata e scottava 3) cominciava a puzzare; Mi sono preoccupato sul serio (anzi, spero che attualmente non ci siano danni) e l'ho posizionata su una mensola, sempre in orizzontale, fregandomene dei fili che scendono. Risultato: non si riscalda più fino a scottare, non puzza più e, fortuna volle, il condizionatore è posto proprio sopra!! Altro che ventole di raffreddamneto!! XD XD Io ci tengo un Daikin!!
  8. hack1004

hack1004 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io invece in verticale sulla scrivania con un 12000 puntato addosso a 16°. la console è praticamente fredda e io gioco con le coperte :LOL:
  9. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    :asd: :asd: :asd:
  10. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

Trophy Points:
    36
    sta consolle ci fa proprio soffrire :LOL:
  11. marine

marine Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho un mobile in legno,su cui cè un lettore dvd e sopra di esso la ps2;ora se prendo la Xbox,è meglio metterla sul lettore dvd(ke è cmq staccato,senza spina)ke appogiarla direttamente sul legno?
  12. KEN92

KEN92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Se vuoi un consiglio metti la console in un frigorifero piccolo. "Forse così potrai risolvere il problema"
  13. Iani

Iani Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se non sbaglio al console è stata ideata x orizzontale e verticale, non dovrebbe cambiare molto
  14. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    la tua situazione mi ricorda quella di un utente ke qlk giorno fa ha postato una foto cn sta stanzetta...secondo me cmq dovresti poggiarla iin verticale sul legno;)

Roger92j ha aggiunto 8 Minuti e 25 Secondi più tardi...

si certo, è ovvio... ma sulle superfici cm il legno, ke trattengono il calore, secondo me bisognerebbe cercare di evitare di far stare a stretto contatto tanta parte di case col legno...
    xciò sarebbe meglio tenerla in verticale così tutto il case ha aria disponibile...
    se nn hai capito fai una prova a tenere delle ore accesa la x in orizzontale, e poi tocca sotto il legno...
    mentre se la tieni in verticale il legno nn si riscalda x nnt...poi invece se puoi tenerla su superfici di metallo è meglio...xkè esse "dissipano" meglio il calore e nn lo trattengono al contrario del legno...almeno io così penso...;)
  15. Megatron

Megatron Tribe Member

Trophy Points:
    16

bhè la mia è in orizzontale e il legno sotto è tiepidino.. quasi freddo... sarà k è in taverna..
  16. Roger92j

Roger92j Tribe Member

Trophy Points:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    strano :lalala:
  17. marine

marine Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate ma se si mette in verticale,appogiata cioè sul lato + vicino al bottone d'accensione,su quel lato nn ci sono tani fori(come d'altrone sull'altro lato)dove dovrebbe passare aria???cosi nn si ottura di +??
    inoltre dall'imagine ke si vede sempre in questa pagina in alto a destra,si nota ke la console e diciamo ripiegata sulla base:nn è meglio metterla orizzontale?
  18. Stefalokos86

Stefalokos86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    cmq quella della puzza è una suggestione :D , capita anke a me, ma quando kiamo qualcun'altro ke sta in un'altra stanza nn sente niente.
    cmq in verticale nn la posso mettere sia x esigenze di spazio sia x la paura ke graffia i dvd.
  19. killerloop91

killerloop91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Tenere la consolle sotto al climatizzatore è deleterio perchè quest'ultimo produce umidità e in poco tempo ti saluta, se è proprio sotto ad esso...almeno così è successo ad un mio amico..Io consiglio vivamente la posizione orizzontale della consolle per coloro che hanno una xbox dotata di dissipatore con heatpipe,perche quest'ultimo lavora meglio in posizione orizzontale, in quanto il liquido contenuto al suo interno copre la cpu completamente.Io fino ad ora ho tenuto la consolle verticale,ora l'ho messa orizzontale con 2 ventole esterne in estrazione dietro e una laterale in immissione, oltre ad averla rialzata di 1 cm..la consolle è molto piu fresca , credo per il motivo citato prima.Inoltre il calore tende a salire verso l'alto, e in posizione verticale il suo flusso è fermato dall'hard disk, orizzontalmente , viene tutto aspirato dalle ventole posteriori..

20. Markfree

Markfree Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusa x rialzarla puoi mettere qlsiasi cosa

io ho messo 4 quadratini di legno(in corrispondenza dei 4 pezzi di gomma ke dovrebbero sollevare la consolle e che invece sono ridicoli)...che ok si il legno è cattivo conduttore, ma 4 quadratini non equivalgono certo a tutta la consolle poggiata sul legno...il risultato è ke

1) non rovini il legno
    2) l'aria conduce il calore meglio del legno quindi la X si surriscalda un po di meno
    3) se le griglie alla base della consolle servono a fare entrare aria...ne prende di piu per cui raffredda meglio

invece il mio pensiero era un altro...avrei voluto aprire un 3d ma a sto . ne discutiamo qui... e se oltre a rialzarla gli piazzassimo uno di quei dissipatori in alluminio/rame x notebook?? (alcuni li vendono anche cn le ventole)

alla fine dei conti...ragionandoci..la consolle rimarrebbe sollevata dalla superficie quanto la ms ha previsto (cioè l'altezza dei 4 piedini di gomma)

la base non sarebbe piu legno (o aria se sollevata) ma come minimo alluminio (che conduce meglio) e volendo sarebbe pure ventilata da sotto

che vi sembra??