1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come affrontare una curva in FM3

Discussione in 'Forza Motorsport Serie (FM, FM2 e FM3)' iniziata da leoluke, 28 Novembre 2009.

1. leoluke

leoluke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ho comprato il gioco al day one e nonostante abbia già vinto diverse gare e campionati non posso dire di essere bravo a giocare perchè non ho ancora capito bene come si devono affrontare le curve. Io gioco con il cambio manuale e spesso e volentieri non riesco a capire a che punto devo staccare e frenare per affrontare la curva in modo serio e non da nonnetta. Le ho provate tutte ma ancora adesso non ho trovato il modo giusto, perchè se tengo premuto il freno troppo la macchina mi va dritta, se freno troppo tardi la macchina mi va fuori pista e poi non mi sembra curvino troppo le auto. Questo problema l'ho riscontrato sopratutto con l'Alfa Romeo Brera Indipendent Italia(completamente elaborata) e la Maserati GT(elaborata per i campionati di classe) Se qualcuno avessi dei settaggi da darmi per queste auto mi farebbe un grosso piacere. Grazie a tutti.
  2. Princo

Princo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    leoluke, sei evidentemente un appasionato di forza 3, un gioco 100% simulazione. Che gusto ci sarebbe se le curve le facesse in "automatico" ;)
    Questo è un gioco molto realistico e come tale ci vuole tempo per settare ogni auto per ogni singolo tracciato, poi non escludere il fatto che ogni gara cambi macchina con comportamenti completamente diversi. L'unica cosa che puoi fare per capire davvero come "fare le curve" (per intenderci la curva si divide in: staccata, curva e uscita) è di provare più volte un tracciato con la stessa auto fino a trovare i settaggi adatti, poi man mano ti regolerai con le altre auto con più facilità.
    Spero di esserti stato utile cià ;)