1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare xbox360 direttamente al modem alice

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da fux86, 2 Marzo 2007.

  1. fux86

    fux86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti avrei bisogno di una piccola informazione:
    ma è possibile collegare la xbox360 via ethenet al modem di alice per dare accesso alla rete alla console?
    bisogna dargli qualche impostazione particolare alla console o fa tutto da solo :bats a che li collego e il gioco è fatto?
    grazie a tutti
    ciao:D :D :D
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    certo..io collego la 360 direttamente al model di Alice..l'unica cosa che ho fatto è inserire nelle impostazioni di rete della dashboard username e password con le quali mi connetto abitualmente...
  3. fux86

    fux86 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2006
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma per quanto riguarda l'indirizzo ip,e l' dns se li da da soli o glie li devo impostare io?
    l'xbox 360 può avere varie configurazioni i rete e una sola?faccio questa domanda perchè alcune volte dovrò collegarmi tramite pc e a quel punto devo ridare le impostazioni di rete alla console o nn sarà necessario.
    grazie a tutti cioa
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    come ti ho detto ho soltanto inserito username e password..tutto il resto l'ha trovato in automatico...
  5. -Alle-

    -Alle- Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa ma se devi usare il modem sia per il pc che per la 360, non hai la possibilita' di connettere 360 e pc tramite cavo incrociato, e condividere la connessione dal pc?
    In questo modo il modem resterebbe sempre attaccato al pc senza dover sempre alternarlo tra una postazione e l'altra...
    Te lo dico solo se naturalmente hai le possibilita' fisiche; e' chiaro che se hai il pc in tavernetta e la 360 in mansarda diventa un po' scomodo :D
  6. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quella che dici tu sarebbe l'alternativa migliore anche se però per connettersi in live con la 360 sei obbligato a tenere accesso il pc, nel caso però del Gate w2 con un sistema operativo Vista sei obbligato a collegare il modem al pc tramite cavo di rete in quanto telecom non si è ancora presa la briga di aggiornare i driver per collegarlo tramite usb, perciò se uno ha una sola presa di rete nel pc deve per forza fare così collegando modem al pc e 360 al modem.....una domanda io avrei, di solito Vista mi riconosceva l'extender in automatico, da quando ho fatto in questo modo non me lo riconosce più e mi dà errore nell'installazione, se non ricordo male quando faccio la diagnosi per il media center mi conferma tutto tranne l'ultima voce....come posso rimediare?
  7. -Alle-

    -Alle- Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    341
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sai dirci l'ultima voce? :)
    Al di la' di questo, non so se potro' esserti utile.
    Non sono uno di quelli che si fanno prendere dalla smania del Vista, anche perche' ho sentito che con certi programmi o particolare hardware puo' dare problemini(vedi tuo caso:D).
    Preferisco aspettare che sia un po' piu' maturo.
    E' tutto quello che ti posso dire.:eek:
  8. Sc4rfy

    Sc4rfy Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ultima voce si chiama Connessione pc, è quella che mi dà non riuscita...anche se non sono proprio sicuro che connettendo la 360 al modem la condivisione sia possibile....boh...cmq vista non è poi malaccio,per esempio c'è il pieno supporto dell'xbox senza scaricare pack di installazione e il media center è fatto molto meglio,sicuramente rappresenta di più qualcosa di nuovo e innovativo rispetto a quando era uscito xp, che era praticamente uguale al me, certo come tutti i sistemi nuovi anche lui ha i suoi problemi :)
  9. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Nella dashboard dov'è che bisogna settare username e password? Provo pure io a collegarlo direttamente al modem alice
  10. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sistema-impostazioni di rete-modifica impostazioni-ulteriori impostazioni-impostazioni PPPoE...e qui inserisci username e password..;)
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Grazie marcus :)