1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare xbox360 con portatile tutto wifi

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da girinex, 5 Agosto 2008.

1. girinex

girinex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CIAO A TUTTI,SCUSATE SE METTO UN TITOLO MOLTO SCONTATO E SICURAMENTE UN ARGOMENTO GIA' TRATTATO MA HO BISOGNO DI UN AIUTO BEN PRECISO... :cry:

HO UN PORTATILE CON WINDOWS XP MEDIA CENTER 2002 CHE SI ALLACCIA AL ROUTER ALICE TRAMITE WIFI...

HO XBOX360 (CON ADATTATORE WIFI) IN CAMERA.

IL ROUTER E' NELLO STUDIO

IL MIO PROBLEMA E' QUESTO:
    COME FACCIO A COLLEGARE IL TUTTO,OSSIA STABILIRE LA CONNESSIONE TRA XBOX E PORTATILE CON MEDIA CENTER TUTTO WIFI?E' POSSIBILE?

LA CONNESSIONE XBOX-PORTATILE TRAMITE ETHERNET POTREI FARLA SE PUO ESSERE UTILE...

SE AVETE BISOGNO DI ALTRE INFO (SICURAMENTE MI SONO DIMENTICATO QUALCOSA DI MOLTO IMPORTANTE, DITEMI PURE)
    ANTICIPATAMENTE GRAZIE!!! :)
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao.. non scrivere maiuscolo equivale a gridare..credo che media center wi-fi si possa fare tramite access point.. ma non posso dartelo per certo..
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io condivido la roba del mio portatile sulla X!!!!!
    prima lo colleghi in ethernet poi tutti e 2 connessi allo stesso router di internet e a me funzia!!!!!:D
  4. girinex

girinex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate x il maiuscolo...;D

praticamente dovrei colegare l'X con il portatile tramite ethernet...ma poi il live nn posso usarlo?
    ci ho provato ma mi da errore...nella scheda IP (quando va a fare il test...) ;.
  5. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    senza connettere la X e il pc li colleghi se non sbaglio e poi segui la procedura guidata!!!

su media player clicca condivisione!:)
  6. girinex

girinex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    li collego solo "fisicamente" perchè quando vado a selezionare media center su xbox mi da un errore nella ricerca dell' IP...che dovrei settare?
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    collegati direttamente al router con la 360 e poi condividi musica immagini e video con windows media player 11
  8. girinex

girinex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eeee....ma chiedevo se si poteva fare un qualche tipo di collegamento tutto wireless...visto che ho router, 360 e portatile tutti in stanze diverse... ;.
  9. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    certo che puoi.
  10. girinex

girinex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come?????????????ditemi tutto vi prego!!!!!:???::???::???:

girinex ha aggiunto 112 Minuti e 19 Secondi più tardi...

allora...ho fatto alcuni aggiornamenti...
    -il mio portatile con SO media center extender 2005 l'ho aggiornato tramite xbox.com
    -sulla 360 (collegato live tramite antennina wifi) vado su mediacenter e mi dice che la mia console nn ha ottenuto un indirizzo IP dal mio server dhcp. vado quindi su inpostazioni di rete (sempre sull'xbox) e verifico la connessione media: adattatore di rete wireless usb, rete wireless connesso, indirizzo ip confermato, pc selezionato nn riuscito.

nn riesco a far comunicare pc e xbox...raga vi prego aiutatemi sto impazzendo.....:cry:
  11. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537

connetti tutte e 2 alla stessa rete!!!
    poi con media player 11 metti condividi file multimediali e dalla X vai su multimedia musica e poi selezioni altra sorgente e ti becca il pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)
  12. marine

marine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate se mi intrometto....allora ho provato a connettere tra di loro pc e xbox 360.premetto ke sono in 2 stanze diverse:nel salone ho il modem wireless ke manda internet al pc e lì ho attaccato la xbox x connetterla al live(cioè lo attaccata nel salone vicino al modem).sono andato in windows media center(dall xbox,è la prima volta ke lo faccio e lo faccio x sfizio...)e mi dice di andare al sito xbox.com/pcsetup.da lì seguo le istruzione,vado in windows media player e dla catalogo multimediale condivido i file;mi esce come periferica la xbox,consento,ma quando vado sulla xbox in musica immagini o video e seleziono computer,dice ke n ntrova nessun pc;allora faccio il test di connessione,e mi dice adattatore di rete:cablato;indirizzo IP:confermato;pc selezionato:non riuscito.
    come mai???ke devo fare +?????(ps:ho windows xp...ma mica pc e xbox devono essere collegati fisicamente da un cavo o qualkos'altro?!?!?(altirmenti sarebbe impossibile farlo x me...visto ke sono in 2 stanze diverse..))
    grazieee
  13. girinex

girinex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ho fatto come mi hai detto...xbox collegata in live tramite wifi ok
    apro wmp11 clicco su condivisione file multimediali e mi apre: condividi file multimediali del computer in uso per....e poi schermata bianca...nessuna periferica...inoltre il test sull'xbox ora mi da tutto confermato tranne pc selezionato non riuscito!!!!!!!
  14. Tof

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    prova a collegare il pc in ethernet!!!
  15. marine

marine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno mi sa aiutare???
    a differneza di girinex,a me la periferica xbox mi esce e consento anke di condividere,ma quando vado in musica o immagini sulla xbox e premo su pc,mi dice pc selezionato non riuscito!!!!
    l'usicre l'xbox come perifierica in media player,mi fa pensare ke siano in contatto..o no???