1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare Xbox wireless con netgear

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da cicarello74, 19 Dicembre 2007.

1. cicarello74

cicarello74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve, volevo chiedere se era possibile utilizzare il mio router\ap netgear per andare in live.
    Spiego meglio.
    Non ho intenzione di comprare l'adattatore wifi originale microsoft, pertanto avendo gia' una rete wireless attiva:D volevo collegare tramite lan un'altro router\Ap all'Xbox in modo tale da poter fare una scansione e collegarmi alla mia rete wireless.
    Ho provato a collegarlo ma non ci sono riuscito, in quanto non riesco a fare riconoscere l'AP come adattatore wifi, pertanto se qualcuno di voi sa se è fattibile questa procedura o se saro' costretto ad acquistere l'adattarore wireless originale.
    Grazie e un saluto a tutti:)
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    come adattatore usb wifi puoi usare solo quello originale, oppure puoi usare una soluzione simile
  3. cicarello74

cicarello74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao e grazie per la celere risposta.
    Volevo chiederti visto che mi trovo, se è meglio l'originale o quello che mi hai elencato, cioè come ricezione etc.
    Grazie
  4. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io ce l'avevo e andava alla grande ma non ho provato l'adattatore ms :asd:
  5. cicarello74

cicarello74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao K3nd4lL volevo chiederti cosa avevi se il netgear o quello elencato da Elfobuono
  6. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    il linksys, ma ho usato anche un Access Point della 3Com ed andava anchesso alla grande.
    Da quanto ho capito tu vorresti usare l'altro router in tuo possesso, guarda se nelle opzioni del router hai anche modalità AP, WSD repeater e Client Bridge ;)
  7. cicarello74

cicarello74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, non sono pratico di queste cose:cry: , comunque il modello è netgear dg 864 gt it.
    Ciao e grazie
  8. Alcadizar

Alcadizar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora anche io ho una connessione wireless netgear e anche io non sono pratico di queste cose... ma se io attaccassi l'apposita pennetta USB (che stabilisce la connessione col computer centrale da cui parte la conn.) alla XBOX 360 (se si può fare) andrebbe bene giusto? e come potrei attaccarcela?

grazie in anticipo^^
  9. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    il pennino usb non va funge, solo quello MS
  10. Alcadizar

Alcadizar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cioè? è un adattatore usb-xbox?
  11. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    OCIO i 108 mb wi-fi netgear rompono un po le palle.
    Consiglio WAG 200g linksys, va via lan, va via wi-fi, va pure la ps3 sia wi fi che lan.
    Attivi Upnp sopra fa tutto lui non devi redirigere nulla.
    Ricordo che con questo modem router non avete piu bisogno di modem adsl dato che lo ha incorporato lui + 4 porte lan + wifi
  12. Alcadizar

Alcadizar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora vi prego aiutatemi perchè vorrei avere il live ma non so proprio come fare...

della mia connessione so che il punto d'accesso è questo... http://www.misterpcshop.com/public/images/netgearWG602IS.bmp ...ed è collegato al pc principale della casa... il mio pc è collegato al punto d'accesso mediante questa pennetta qua ...http://www.pcgatecomputer.com/images/167.jpg ...non so se queste info sono importanti...

ora, per collegarmi al live dovrei fare due cose:
    1) attaccare l'XBOX allo schermo del mio pc perchè dove uso normalmente l'xbox è troppo lontano dal punto d'accesso... quindi vorrei saperecome si fa...
    2) collegare il mio router all'XBOX anche se non ho la più pallida idea di come potrei fare e non so dove comprare eventuali adattatori...

se potreste aiutarmi vi sarei incredibilmente grato...