1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare X360 in modo figo a un tv e home theatre

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da arkantos84, 11 Aprile 2010.

1. arkantos84

arkantos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, scusate se rompo in modo molesto, non lo farei se non avessi gia cercato come un pazzo su google e sui vari forum... Volevo chiedervi un consiglio per colegare in modo figo l'x360 con un tv fullhd e l'home theatre. Mi spiego meglio: Possiedo un LG 32LH3000 e un sistema (un pò vecchiotto, ma alquanto avanti) home theatre della pioneer. Posso collegare il tutto così(?) : X360 alla tv con un cavo HDMI (per video e audio), dopo di che col cavetto ottico collego la TV (OPT OUT) all'home theatre (OPT IN). Il mio scopo è quello di avere collegati TV e X360 all'HT contemporaneamente e utilizzare il 5.1 con entrambi. Non è che per caso l'audio della X360 va a perdere, o addirittura non utilizza il Dolby Digital? E' meglio collegare l'ottico della X360 a parte con l'HT, o con questo sistema non cambia nulla? Grazie a tutti in anticipo!!! :)
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io ho collegato cosi pure il mio e ti posso garantire che è un risultato ottimo
  3. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    puoi collegarlo tranquillamente in questo modo,mi pare solo che devi aggiustare dei settaggi nelle impostazioni
  4. arkantos84

arkantos84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille ragazzi, fantastici come sempre! PS.: i settagi che devo cambiare sono alla TV o alla X360? Thx!
  5. Decimo Andrew

Decimo Andrew Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    ciao, anche io avevo fatto una cosa del genere, ma l'unico problema era che dalla TV mi uscivano solo 2 canali e non 5.1, quindi ho optato per 2 prese sull'xbox.

ma forse visto che il tuo TV sarà molto più avanti del mio tu riesci benissimo. Basta solo provare.
  6. auron80

auron80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho collegato l'xbox 360 alla tv con hadmi, e il cavo ottico lo faccio andare dall'xbox 360 direttaente all'amplificatore, e metto l'audio della tv a zero, va da dio e tutto in dolby digital 5.1
  7. Shape77

Shape77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Credo che questa sia la soluzione migliore,

tanto comuque devi abbassare il volume delal tv a zero se esci con l'ottico dalla tv altrimenti avresti uno strano effetto Delay dovuto alla diferenza di velocità della trasmisione dei dati.

Uscire dall'ottico della console è sicuramente la soluzione qualitativamente migliore

poi se vuoi giocare senza home acceso hai sempre l'hdmy collegato alla tv.....

P.S. io non ho Xbox ma PS3 ma credo non cambi nulla.