1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare Wii ad internet con chiavetta 3

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da Nocturnaaura, 2 Novembre 2009.

  1. Nocturnaaura

    Nocturnaaura Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuova del forum ed inizio subito chiedendovi aiuto. Vivendo in un paese non coperto da ADSL mi sono decisa ad acquistare la chiavetta della 3. Ora vorrei collegare anche la wii ad internet ma ho bisogno del vostro aiuto perché non so come fare. Ringrazio chiunque mi dia una mano.
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Dovresti cominciare a darci qualche informazione in più: che computer utilizzi con la chiavetta?
    Che sistema operativo ha? Come colleghi la Wii, via wifi o via lan?
    Il pc ha una scheda di rete wifi configurabile come access point?
    Il pc ha una scheda di rete lan?
  3. Nocturnaaura

    Nocturnaaura Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate, ho dato un sacco di informazioni per scontate. Vediamo di rimediare:
    Uso un MacBokk (alluminio ma non pro).
    Mac OS X, versione 10.6.1
    Snow Leopard
    Vorrei collegare la Wii via Wifi
    Purtroppo non so dirti se il Mac ha una scheda di rete Wifi configurabile come acces point, se qualcuno sa indicarmi come verificare, provvederò a farlo personalmente.
    Grazie per la pazienza, si sa con le bionde ce ne vuole tanta :p, e per l'aiuto
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Te lo confermo subito io: tutte le schede airport dei mac sono configurabili come access point... non sono mica volgari e miseri pc :D

    Per prima cosa, collega la tua chiavetta 3 sul mac e attiva il collegamento internet.
    Per far leggere la tua connessione internet su mac alla wii devi entrare nel menu mela, preferenze di sistema, condivisione.
    Cerca e spunta la voce condivisione internet, seleziona la tua connessione via chiavetta usb e infine spunta la voce airport.
    Se lo desideri, puoi anche entrare nelle opzioni airport per configurare una password di accesso.
    Ora accendi la Wii, fai fare una ricerca reti wireless e, quando trova la rete condivisa del mac, collegati... ed il gioco è fatto ;)
  5. Nocturnaaura

    Nocturnaaura Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille, avevo piena fiducia nel mio Mac, ma chiedendo su forum vari ho avuto le risposte più diverse e non sapevo più a chi dar retta. Grazie per l'unica risposta sensata che spero di mettere in pratica al più presto
  6. mamamaga

    mamamaga Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutto il gruppo e auguri !
    sto tentando da + giorni a configurare la mia wii con il mio pc acer aspire one 110 con modem integrato hsdpa e scheda wi-fi , ma invano.
    Ho provato anche con un adattatore usb d-link wireless DWL-G122 ma anche qui nulla.
    Mi potreste aiutare fornendomi i parametri per impostare il pc e la wii.

    P.S.(ve lo chiedo cortesemente anche da parte dei miei 2 piccoli......)

    GRAZIEEEE.;D
  7. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    facendo la ricerca dell access point ti chiede di inserire una chiave wep o wap che sia?