1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare psp a HDD esterno

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da cikketto, 15 Settembre 2007.

1. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi, io vorrei collegare la psp ad un hard disk esterno, ovviamente col cavo usb, e volevo sapere se si poteva fare e se la psp mi rileva l'hard disk senza problemi oppure se ci volgiono dei programmi particolari.
    qualcuno mi puo aiutare???:confused: pleaseeee
  2. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esiste lo scep (in particolare usbhost) che ti fa giocare le iso in streaming dal pc... però intanto devi fare partire un programma dal pc per far rilevare all psp la iso... e poi scusa come faresti a collegare la psp (entrata mini-usb) all'hard disk (uscita usb)...
  3. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    praticamente mo ti spiego cosa vorrei fare.....
    vorrei mettere la psp nella macchina e collagarla ad un hdd esterno (situato nel cruscotto) per avere una memoria ancora piu ampia....alla fine pensavo di collegarli stesso con il cavo della psp (ovviamente se va bene)...ke dici? si puo fare qualcosa?
  4. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per niente! l'unico modo per leggere giochi che non siano su memory stick o umd è leggere le iso dal pc con usbhost... oppure non so se esiste qualche altro metodo... ma sicuro solo con l'hard disk ci fai poco o niente... non è mica una ps2... quel metodo si può usare al massimo con la ps2 modificata che, tra l'altro, ha le usb e non la mini usb...
  5. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa è vero nn te l'ho detto....a me serviva fare questo collegamento per sentire musica e vedere film e video....i giochi gia avevo intenzione di lasciarli sulla memory stick :D
  6. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    non penso si possa fare nemmeno con gli mp3 e i video:(
  7. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    appunto quoto audace... cmq cikketto aspetta natale che arrivano le pro duo da 8 e 10 giga...
  8. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ok...grazie lo stesso :)
  9. santopazzo

santopazzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dovresti fare un convertitore HD con adattore MSDuO e attaccarlo all'ingresso della psp bhe se si potesse fare sarebe grandioso XD dlatra parte gli hd o gli adattori esistono + o -
    non credo sia fattibile però XD
  10. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe io ci riesco bene o male, in poche parole io ho un mp3/hd (quindi non sfrutta le ms, e un vero e propio hd) dell'ACER, e oltre ad avere un ingresso mini usb ha un uscita host (che e identica a quella mini usb) e con un cavetto mini usb (ambo i lati) riesco a vedere sull'ACER i file che sono nella ms della psp e quindi spostarli cancellarli cpoiarli incollarli ecc ecc
    L acer ha una capienza di 20gb e dentro mi porto sempre tutte le iso che ho fatto dei mie giochi in modo che quando mi stufo di uno lo sposto dalla ms all' hd e viceversa.
    Da quanto mi ricordo cera un programma che faceva funzionare la psp in modalita host, in modo che facevi partire i gochi in una cartella ISO che era sul pc senza metterli sulla ms, se solo mi ricordassi come si chiama potrei far partire i giochi dalla psp senza sfruttare la ms ma l'hd.
  11. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao nemesis, ma praticamente mi stai dicendo che si puo collegare l'hd alla psp?
    ma l'hd lo vedi dalla psp stesso? funziona lo stesso se l'hd al posto delle iso ha gli mp3 e i video? se si mi vorresti dire anke il modello di hd ke hai? :D
    grazie mille ciao
  12. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    quella da 8 GB é già in commercio ;)
  13. Nemesis_911

Nemesis_911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In questo momento non ho appresso la scatola dell'acer, sul'apparecchio non ce scritto il modello ce scritto solo acer, poi quando vado a casa della mia rga me lo segnio e ti faccio saper, per adesso mi snosempre limitato a vedere la MS della psp sull'acer, ma devo provare a mettere il progrmma che mi f funzionare la psp in modalita host e poi ti faro sapere anche se riesco a vedere l'acer sulla schermat della psp.
    Ciao.
  14. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok ok grazie mille nemesis....allora aspetto tue notizie:p ciao
  15. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora? nessuna novita???....grazie ciaosss:cool:
  16. dogma

dogma Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per la cronaca il programma è usbhost dello scep ma serve un pc perchè bisogna far partire un exe...
  17. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao , scusa ti potresti spigare meglio, cioe di preciso a ke serve quel prog (usbhost)??
    ripeto ke a me nn serve vedere tanto i giochi sull'hdd ma soprattutto devo vedere mp3 e video.
    inoltre se io lansciassi questo file exe dal pc lo posso installare direttamente sull'hdd? oppure ogni volta lo devo lanciare dal pc??
    grazie ciao
  18. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora ragazzi....nessuno di voi puo aiutarmi???
  19. cikketto

cikketto Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora nemesis....sei più riuscito a vedere qualkosa per il mio problema??...fammi sapere...grazie ciao:confused: