1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegare ps3 al pc tramite WIFI a intenet tramite chiavetta tre

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da zomagnum, 17 Gennaio 2010.

1. zomagnum

zomagnum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve ho provato a vedere tra i vari tread ma non ho trovato nulla che mi dicesse come fare per collegare la ps3 al pc con sistema operativo vista, ad internet tramite chiavetta 3 momo design....c'è qualcuno che mi può dare una mano... ringrazio anticipatamente
  2. idelpiero

idelpiero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao io avevo lo stesso problema ma poi ho rinunciato fino a quando mi sono imbattuto su connectify,un programma free e legale che rende il pc (su vista e seven) un router wifi,in pratica tu condividi la connessione che hai, in questo caso tre e poi lanci il programma,ovviamente dopo averlo scaricato ed installato,a questo punto lui creerà una connessione che di predefinito si chiama connectify-me e ti chiederà di inserire una password almeno di otto caratteri,e di scegliere la connessione da condividere in wifi,alla fine premi su start hot spot e vedrai che stupore...soddisfatto?ciao
  3. zomagnum

zomagnum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao grazie per la risposta.... ho provato a scaricare il programma ma mi dice che è solo per windows 7.... hai un link da dove scaricare x vista?
  4. idelpiero

idelpiero Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  5. zomagnum

zomagnum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie comunque ma va bene solo x windovs 7...
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Con condivisione connessione internet, però ti ci vorrebbe un routerino wireless (non con modem dsl integrato, solo router), oppure connettendo la PS3 via cavo LAN al PC...

http://windows.microsoft.com/it-IT/...nection-using-ICS-Internet-Connection-Sharing

Attivi la condivisione internet sulla connessione remota di tre ed imposti indirizzo IP automatico (richiesto da ICS) sulla PS3 (configurando solo il DNS primario, al limite)...

Piuttosto semplice, ma non proprio comodissimo, purtroppo sono poche le schede wireless che possano fare anche da access-point...

Oppure compri una Wi-Fi MAX Datel o similia che ti faccia da acces-point...ma siamo sempre li, qualcosa lo devi comprare....per adesso...

...il cavo è senz'altro la soluzione più economica e facile, anche se non la più pratica dal punto di vista dell'ingombro...