1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare pc e tv per visione film hd è possibile??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da rampagl, 15 Settembre 2007.

1. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei comprare un bel tv lcd hd per la casa, ovviamente per giocare finalmente in alta definizione con la mia xbox 360 (per un anno collegata ad uno schifosissimo 21" a tubo catodico...:cry: :cry: )...

Cmq la domanda è questa: è possibile collegare il tv contemporaneamente anche al pc e riuscire a vedere film in hd che ho negli hard disk del pc???
    Cosa occorre in specifico (cavetteria, hardware...)???

Grazie in anticipo e ciao a tutti!!! ;) ;)
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    intanto il tv color deve avere una risluzione di 1024x768 per l' hd. Per essere un hd "reale" devi usare l' ingresso hdmi, sia nella tv sia nel pc, mi pare quindi ovvio che devi avre una scheda grafica con uscita hdmi vedi varie souzioni ati e nvidia (e vedi i prezzi). Essendo che la 360 (presuppongo) sia attacata su vga o component dovresti avere tutti i dispoitivi collegati senza bisogno di alcun che.
  3. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn è assolutamente vero ke necessiti dell'hdmi, molti tv accettano il full hd anke dal vga. per quanto riguarda gli hd-ready, io preferisco usare il vga xkè mappi 1:1
  4. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie ragazzi...

la mia scheda video ha si l'uscita vga, ma la utilizzo per il monitor del pc..
    ne ha poi un'altra, non sono sicuro ma penso sia una s-video..
    quella non mi garantisce l'hd vero?? cioè se ci fosse un cavo s-video-->vga/hdmi
    sarebbe perfettissimo... altrimenti dovrei utilizzare la tv direttamente come schermo del pc, magari comprando uno sdoppiatore (esiste??) della vga della scheda video che mi colleghi da una parte il monitor e dall'altra la tv...
    :blink: :blink:
  5. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il VGA supporta, ma da anni, risoluzioni altissime come 1600x1200 per esempio, quindi è a tutti gli effetti un HD pieno.

L'S-video arriva massimo a 576i, quindi non è HD e te lo sconsiglio caldamente. L'unica soluzione è comprare uno switcher per poter usare più monitor con una sola macchina tramite una sola uscita VGA. Il prezzo si aggira sui 70 €. ;)
  6. imported_lorenzthedrummer

imported_lorenzthedrummer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque lo standard dell'hd ready è 1368x720;)
  7. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    wizard il segnale vga è pur sempre analogico, l' hdmi è digitale, se vuole l' hd che sia hd deve avere l' hdmi, anche se a volte in risoluzioni similari il vga sembra rendere meglio, poi e a secondo di quello che vedi e del pannello...
    Per mettere più uscite vga esiste il vga box o lo sdoppiatore, ma ti consiglio il box, perchè solitamente i cavi se non sono di ottima fattura non hanno la schermatura come si deve e vedresti disturbi di ogni genere...se non sbaglio è il component supportato attraverso il vga e non l' hdmi, se mai esiste l' adattatore dvi-hdmi.

edit: anche se volendo il component è tra i segnali in HD
  8. holden

holden Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi la soluzione migliore adattatore da rgb a scart, e un mivar di 10 anni..

E VAI COL TANGO !!!

asdhuadhadhaduahdua
  9. rampagl

rampagl Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa saibbu dici che con l'hdmi si vede meglio l'hd???
    quindi in teoria il massimo della resa l'avrei collegando l'xbox attraverso il component, il pc attraverso un vga al box switcher e da qui un vga che va al monitor e un hdmi che va al tv??? ma questi box switcher hanno vga in entrata e 1 vga+1 hdmi in uscita???? azz il post di ardsheal mi aveva chiarito, ora mica tanto....
  10. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo switch da vga a hdmi è una porcata colossale, xkè passi da digitale (skeda video) a analogico (vga) a digitale (hdmi)...nn hai guadagno...
    e cmq nn tutte le tv accettano in input le skede video hdmi
  11. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'HDMI conviene solo se hai un Full-HD, altrimenti la differenza è così minimale che non te ne rendi conto...
  12. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    wizard forse ti sei confuso un pò. L' hdmi è la tecnologia che permette al pannello di gustare le meraviglie dell' hd. Il vga box come dice il nome stesso è un box con 2,3,4 (a seconda) entrata vga ed un' uscita vga, consigliato solo per i vga o quei televisori che supportano il component da vga. Gli adattatori da vga a hdmi, secondo me, sono un' emerita stronzata, perchè come diceva qualcuno passi da un segnale analogico ad un segnale digitale, con una sicura perdita di qualità. Se una macchina ha l' hdmi perchè nasce così e allora bene, ma comprare gli adattatori non seve a niente.
  13. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Insomma, NO ELITE, NO PARTY. :LOL:
  14. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Beati coloro che hanno dispositivi hdmi e televisori che siano in grado di sfruttare tale tecnologia, per me, per altri gustiamoci il semplice vga o component che suvvia, non è da buttare.
  15. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si scusa, la massaggiatrice mi aveva del tutto rincoglionito e ieri sera straparlavo :LOL:

a patto ke la tv sia full hd, xkè nn tutte le tv con hdmi accettano risoluzioni nn standard, mentre con il vga mappi 1:1...
  16. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Beato te che ti hanno massaggiato...il vga mappa 1:1 se la risoluzione del video è uguale a quella della 360 (la prendo per esempio), contrariamente se la tv e la 360 non sono settati sulla risoluzione nativa del televisore si avrà un downscaling o upscaling a seconda. per eempio se il massimo del televisore e 1024X768 la x dovrà essere settata su tale risoluzione, perchè in caso di risoluzioni maggiori o minore dovra intervenire con quanto dicevo prima.
  17. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io facevo il discorso pc, dove le risoluzioni vga e tv combaciano, e basta usare il manuale delle tv x trovare le frequenze esatte di funzionamento