1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare notebook-tubo catodico

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da kinn, 4 Giugno 2013.

1. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Salve,
    dunque la situazione è questa:

Devo collegare un notebook (con porte hdmi, vga, s-video) a un tubo catodico piuttosto vecchio con porte scart, composito ed s-video. In tutto questo mi serve anche l'audio.

Sto arrovellandomi il cervello per capire come posso collegarli nel miglior modo possibile. Sono disposto a comprare qualche cavo-adattatore scrauso.

1) Ho scartato a priori l'hdmi, che dovrebbe essere digitale.

2) Avevo pensato di collegare s-video - s-video, ma in tal caso oltre a una qualità infima, dovrei attaccare delle casse al pc per l'audio giusto?

3) Cavo vga-scart o vga-composito (esistono no?). Ma qualcosa mi dice che VGA non porta anche l'audio... quindi dovrei usare comunque le casse al pc.

4) Compriamo un'altra tv (opzione non contemplata).

Altre soluzioni a basso costo? :S
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    L'audio non hai modo di portarlo alla tv....dato che VGA e s-video non passano audio....

COnsidera che a seconda della VGA avrai un'immagine pessima dato che non riuscirai a mappare bene la risoluzione della TV....
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    In definitiva qual è il tuo consiglio? Svideo-Svideo?

Tanto anche usando vga - scart comunque rischio di vedere uno schifo...
  4. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    se attacchi il svideo e non vuoi sentire l'audio dal notebook devi anche collegare l'audio alla tv..però li sei già + fortunato..le tv vecchie hanno o le entrate bianca e rossa o un jack che serve per le cuffie
    se hai una stereo che ha le entrate rossa e bianca dovresti prendere un cavetto jack========rossa/bianca (la trovi in qualsiasi carrefour)
    e visto che ci sei prendi anche la prolunga x il cavo e 2 femmine per inserire rosso col rosso e bianco col bianco :D capitan ovvio :D
    così hai video nella tv e audio nello stereo..
  5. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Per l'audio il problema non mi si pone. E' una situazione temporanea quindi posso attaccare un paio di casse al notebook per il momento.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Almeno non usi adattatori, anche se non avrai una buona qualità