1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare la tv ad hi-fi

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 7 Dicembre 2008.

1. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Ciao a tutti,volevo sapere se esiste un modo per collegare la mia tv ad un impianto hi-fi,in modo che quando vedo un film in tv oppure quando gioco con le mie console l'audio lo sento dai diffusori del mio stereo.Premetto che la tv è sprovvista dell'uscita per la cuffia,altrimenti l'avrei collegata da li.C'è un altro sistema?Grazie in anticipo per le risposte

P.s.:La mia tv è un lcd 26 pollici,2 uscite hdmi,2 scart,1 vga,uscita YPBPR,1 entrata audio rca e 1 con jack tipo quella delle cuffie per l'audio del pc.
  2. --secco--

--secco-- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io avrei un'idea per sentire l'audio delle console, ma non della tv.
    le console solitamente si collegano alla tv tramite tre cavi rca (che vengono forniti insieme all'adattatore scart). due di questi sono per il segnale audio e uno per il video (o viceversa??). Se colleghi alla tv solo il video, e l'audio allo stereo dovrebbe funzionare!
    sempre che lo stereo sia vicino alla tv :lalala:
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2008
  3. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Quest'idea già l'ho avuta anch'io:D,però a me serviva sapere un modo per collegare solamente la tv allo stereo così magari quando vedo un film in tv me lo sento dai diffusori dello stereo.Per quanto riguarda le consolle,già ho provveduto a collegarle allo stereo,tranne l'xbox360 perchè con quella sto usando l'hdmi e purtroppo è l'unica che non posso collegare allo stereo:(
  4. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    L'unica uscita audio a quanto pare è quella delle cuffie, potresti comprare un cavo 3.5mm che si sdoppia a rosso e bianco e collegarlo all'hi-fi
  5. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Il fatto è che a sta cavolo di tv l'unica cosa che manca è proprio la presa per le cuffie,c'ha tutto tranne che quella maledetta presa per le cuffie:(
    Invece di mettere 2 prese HDMI (che oltretutto ne sto usando solo una,l'altra è libera e non mi serve a nulla)non potevano mettere la presa per le cuffie?Booh!:???:
    Non ci sarebbe un altro sistema?;.
  6. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Anche la mia vekkia tv Sony di 25 anni fa aveva l'uscita per le cuffie, hai controllato bene? :???:
  7. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    é stata la prima cosa che ho fatto quando l'ho comprata,lo rivoltata come un calzino ma della presa per le cuffie nemmeno l'ombra:(
    è proprio vero,le cose non sono più quelle di una volta,oggi come oggi più si va avanti e più mi sembra di rimanere indietro,booh!:???:
  8. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Se non ha alcun tipo di uscita audio non puoi collegarla in nessun modo all'hi-fi per vedere tv analogica (se hai il digitale terrestre o cmq il decoder satellitare puoi solo attaccarla a questi)

Leggendo bene ho letto che c'è un jack simile a quello per l'audio del pc, me lo puoi mostrare? Mi sa che è proprio questa l'uscita cuffie di cui ti parlo
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  9. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Praticamente è una presa dove collego il cavo audio della scheda audio del pc quando uso la tv come monitor per il pc,è un'entrata audio e non penso che funge anche da uscita!
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sarebbe opportuno anche sapere di che Home theatre e di che TV state parlando no?!;)
  11. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Capito, allora è un entrata

Quoto.

Denny80 dovresti dirci come minimo il modello esatto della tv e dell'hi-fi/home theatre, cosi controlliamo meglio
  12. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Si scusate,ho dimenticato di scriverlo:p
    La tv è un'Emprex LXA-26A100B da 26 pollici,mentre l'hi-fi è praticamente composto da componenti separati (come facevano una volta),cioè giradischi,sintonizzatore radio,amplificatore,piastra cassette ecc..
    Praticamente questa tv la voglio collegare all'amplificatore,un Piooner A-209R Direct Energy Mos (così c'è scitto sull'amplificatore)
  13. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Secondo manuale:

http://www.emprex.com/var/manual/LX...df?PHPSESSID=ec8731ca7a02936f836864cbd71050eb

non ha uscita audio, quindi è inutile, la tv analagica su hi-fi nn puoi ascoltarla, al limite te l'ho detto puoi solo collegare direttamente decoder, ddt o altro all'hi-fi e quindi ascoltare i programmi tv cosi
  14. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Dato che questa tv gli speakers ce l'ha collegati esternamente (perchè sono separabili dalla tv) ed i fili per collegarli si trovano esternamente,che dite se faccio partire un cavo rca dalle 2 uscite e poi li collego all'amplificatore?Potrebbe succedere qualcosa dato che da li escono più millivolts rispetto ad un'uscita già predisposta tipo quelle dell'home theatre?Magari se mantengo il volume della tv al minimo dovrebbe fungere,che ne dite?;)
  15. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Se hanno le casse scollegabili (bisogna capire a che tipo di connettore sn connesse) allora puoi benissimo collegare i jack della tv (dove si trovavano le casse) all'hi-fi (se è quello bianco-rosso nn hai problemi)
  16. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Praticamente le connessioni degli speakers della mia tv sono così

Ho provato a collegarci degli rca al posto dei fili rosso/nero col risultato che non funziona,cioè non si sente nulla invece ricollegando i fili rosso/nero si sentono gli speakers della tv.Dico io com'è possibile?Se funzionano gli speakers deve per forza sentirsi l'audio dalle casse dello stereo,o no!:???:
  17. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Sicuro che attacchi l'rca alla tv dove esce il suono e non dove entra il segnale audio negli speaker??? Capito cosa intendo?

Ti faccio un esempio:

Speaker <--------cavo--------> uscita audio tv che porta segnale agli speaker

Devi capire dove esce ed entra il suono, secondo lo schema che ho fatto è quella estremità del cavo li (dal lato della freccia rossa) che va collegata all'hi-fi, controlla bene

Magari hai collegato speaker con hi-fi e per questo nn funziona

P.s. Cmq dalla foto si capisce poco
    Ultima modifica: 8 Dicembre 2008
  18. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Mi spiace disilluderti, ma l' amplificatore, è un modello vecchiotto, circa di 7/8 anni fà, cmq possiede le caratteristiche di ingresso audio, dovresti procurarti o farti in casa un cavo che consenta di collegare le uscite audio delle casse della TV all' ingresso dell' ampli... Solo che dubito sulla buona qualità del risultato. In alternativa potresti collegare direttamente le casse della TV sostandole a tuo piacimento. Giusto per essere completi, che piattaforma connetti alla TV?
  19. Denny80

Denny80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Praticamente la parte superiore da dove parte il filo rosso/nero è l'uscita dalla tv mentre quella sotto dove il cavo finisce è l'entrata speaker.La foto l'ho fatta col cellulare e lo so che si capisce poco,ma meglio di così non potevo fare.Comunque gli rca l'ho collegati direttamente a "uscita audio da tv" e non sotto "entrata speaker"

Se questo procedimento lo faccio,per esempio,con uno stereo a cassette di quelli portatili e collego gli rca al posto delle casse funziona perfettamente,mentre con sta cavolo di tv non funziona in nessuna maniera,booh!:???::???::???:

Denny80 ha aggiunto 12 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Infatti l'amplificatore non è recentissimo,però considera che c'ho collegato di tutto e tutt'ora sono collegati:ps 1 e 2,lettore dvd da casa,ricevitore satellitare,l'audio del pc,piatti giradischi,solo l'xbox 360 non l'ho collegata perchè la uso con il cavo hdmi.Considera che prima di questo avevo un Hitachi HTA-07 dell'oltretomba e l'altra tv che avevo prima di questa gliel'avevo collegata senza problemi,nonostante che la vecchia tv anch'essa non aveva la presa per le cuffie!
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da quello che ho capito, l' unica uscita audio del tuo TV sono il filo nero/rosso che hai postato in foto, perciò torno dell' idea di costruirti un cavo e provare a collegarlo all' ampli...;)