1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare la psp alle casse dell'auto

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Kev Jack, 7 Agosto 2006.

  1. Kev Jack

    Kev Jack Tribe Member

    Registrato:
    6 Agosto 2006
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palazzo Pignano/Lodi
    Ciao mi chiedevo se fosse possibile (non che ne dubitassi piu' di tanto dato che c'è chi ha la ps2 in auto) collegare la psp alle casse dell'auto usando l'ingresso delle cuffie, decidendo quindi quando utilizzarlo.
    Poi se qualcuno si vuol sbizzarrire a inventare un kit, o spiegare come farselo da casa sarebbe fantastico.

    Già che ci sono vorrei fare un altra domandina.Vedo un sacco di kit auto x lo + di palmari, ma cmq kit che vanno bene anche per psp...siccome non vorrei utilizzare il metodo della ventosa ma opterei per gli attacchi con le staffette alle bocchette d'aria, mi chiedevo se la psp non fosse troppo pesante (parlo per esperienze con cellulari) per questi kit a bocchetta d'aria.
    In ogni caso c'è un kit su misura per psp consigliabile?
  2. Hurricane85

    Hurricane85 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho montato la mia psp in auto con un supporto PDA a ventosa...ad ogni sollecitazione tremava come se stesse per cadere!! A mio avviso la soluzione migliore è una postazione molto stabile, fissata direttamente al cruscotto dell'auto...per quanto ne so del genere nn c'è niente in commercio, perciò...procurati un camion pieno di buona volontà e di inventiva!!
    Per collegare l'audio della psp con lo stereo dell'auto potresti rivolgerti ad un elettrauto...!
    Giau
  3. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    Ma quale elettrauto???? Ma ci vuole tanto a comprare 5 o 6 metri di cavo per impianti hi-fi, un jack da 3,5 mm e 2 spinotti rca maschio, saldi il tutto, l'rca lo infili o nell'entrata dello stereo o nell'amplificatore, il jack nella psp e poi metti lo stereo su AUX........ e meno male che ci vuole l'elettrauto. Ma avete così tanta voglia di buttare i soldi???
  4. Nemesis_911

    Nemesis_911 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    Concordo pienemente con dado, sono elettricista ma non serve una scenza per collegarlo alle casse di uno stereo, ma visto ke hai questa passione ti consiglio di metterci anke un bel sub-woofer:) !! e riguardo le staffe saranno presto in commercio anke perkè sat per uscire il gps ufficiale sony, e vuoi ke non mettano in commercio dei supporti da auto? ci penseranno anke l'atomik e altre case ke sviluppano accessori per sony!! un po di pazzienza è quella ke servirebbe!
  5. Hurricane85

    Hurricane85 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Più che altro non ho conoscenza in materia e mi affiderei a chi ce l'ha, buon per te Dado che lo sai fare! Tranquillo che nn ho tutta questa volta di buttare soldi...
    Per Nemesis 911: hai ragione x la staffa, è conseguenza naturale all'uscita del gps sony! Cmq se avessi un pò d tempo libero, nell'attesa, mi cimenterei nel costruire qualcosa!
  6. Dado

    Dado Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2006
    Messaggi:
    274
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    The Lost Woods
    per la staffa io in macchina sto usando un porta cellulare universale, solo che invece di tenerlo in verticale lo ho ruotato in orizzontale. Non è una delle soluzioni migliori ma non è mai caduta..... oppure c'è quello a ventosa che non è male, ne ho visto uno su e-bay a pochi soldi.....
  7. Zak McCraken

    Zak McCraken Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...Sempre che l'autoradio abbia un ingresso RCA.
    Mi risulta che poche lo hanno, soprattutto quelle che fanno parte della dotazione di serie della vettura.
  8. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    state sicuri che appena uscirà il gps, la sony si inventerà qualche supporto per mantenere la psp sul cruscotto :cool:
  9. harrz84

    harrz84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. harrz84

    harrz84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Luglio 2006
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  11. Hurricane85

    Hurricane85 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Finalmente ho trovato la soluzione x sentire l'audio proveniente dalla nostra psp nello stereo dell'auto, poco costosa e...senza fili!!
    La pratica soluzione si chiama "Trasmettitore FM":
    1) collega il cavetto mini jack dell'apparecchio all'uscita cuffie della psp;
    2) imposta una frequenza sul trasmettitore e sintonizza l'autoradio sulla stessa frequenza;
    3) Enjoy!!
    L'apparecchio l'ho trovato su ebay.
    Spesa: 11€ sped incluse!
    Spero di essere stato utile a qualcuno!
    Giau:D
  12. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Scusa Urricane e come si sente???
    A che frequenza viene trasmesso il segnale???
    Si sente bene?
    Come si chiama precisamente il trasmettitore???
    Scusa le troppe domandhe è che sono molto interessato alla cosa e scusate se riporto a galla un vecchio post.
    Grazie
  13. arvin

    arvin Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io ho lo stesso "problema": ho lo stereo di serie (Ford 6000CD) e un amplificatore con sub... che mi consigliate di fare? attaccare l'rca all'amplificatore? :(
    Come avete risolto poi?
  14. manuel96

    manuel96 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Torino
    sistema semplice è funzionale, sempre che abbiate un'autoradio con il mangiacassette, per chi invece ha il CD il baracchino a frequenza radio è l'unica semplice alternativa, un mio amico c'è l'ha e dice di non avere problemi , comunque per me è sempre una trasmissione su banda e potrebbe essere soggetta a disturbi

    ciao
  15. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    LOZ ha fatto una guida..
  16. arvin

    arvin Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dov'è? Link please!!! :D
  17. loscassapalle

    loscassapalle Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sia quello col filo che esce dal mangianastri che quello in fm sono accroccate...la musica si sente, ma si sente una cac@ta...

    l'unica è collegarlo ad un ingresso...ce l'hanno praticamente tutte...basta cercare qualche guida nel web...
    naturalmente bisogna sempre smontare l'autoradio...poi dietro c'è un'entrata...
    io ho una citroen e me la sono dovuta far abilitare dal concessionario...però va ke è una bomba...tra le altre cose ho fatto anche un viva voce con un vecchio auricolare cui ho tagliato la cuffia mettendoci un jack da 3.5 (femmina)...
  18. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    non ho letto tutti i post perchè devo andare a mangiare, però ti consiglio due cose:
    - prolunga jack stereo maschio-maschio. un capo nell'uscita della psp, uno nell'ingresso AUX-in dello stereo, se hai tale ingresso
    - oppure se hai un monitor lcd nell'auto, metti la psp nel cruscotto e giochi con i joystick ps2, lo schermo lcd e la musica nello stereo...