1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare in rete la Ps3 con il Pc

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da guss59, 6 Febbraio 2008.

  1. guss59

    guss59 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero di essere nella sezione giusta...ho da poco la Ps3 e nel manuale ho letto che si può collegare in rete con un pc per fargli leggere l'hard disk. Non ho capito se ci vuole per forza un'access point ho se basta un modem router wireless. Ho collegato la Ps3 via wireless al modem Thomson di Tiscali e il pc via ethernet e per la connessione a internet ho risolto. Non riesco però a fare la rete domestica... . Come devo fare???
    Altra domanda... in che estensione si possono trovare i file video in alta definizione?
    Grazie anticipatamente
  2. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Un qualsiasi router wireless (per il solo fatto di essere wireless) è anche access point.
    In ogni caso sei stato male informato...
    Per poter vedere sulla console i file presenti sul PC basta che stiano nella stessa rete (quindi se ambedue possono connettersi ad internet tramite la tua linea fastweb sei già sistemato da quel punto di vista) previa installazione di un software che effettui fisicamente lo streaming.
    Il tool più gettonato per questo genere di cose è incluso nella suite Nero (anche se non ricordo esattamente quale sia il nome del programma), una volta lanciato tale programma (è possibile anche impostarne l'esecuzione all'avvio) la PS3 automaticamente "troverà" la macchina e potrà visualizzare i filmati nelle cartelle condivise.
  3. guss59

    guss59 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho già fatto tutti quei passaggi, anche avviando il server con Nero la Ps3 continua a non trovare niente. Non è che devo intervenire sul router tipo aprire porte o cose del genere? il modem router e della Thomson l'St585 :???:

    guss59 ha aggiunto 4 Minuti e 21 Secondi più tardi...

    Ho provato anche Media Player 11 come scritto sulla guida:
    Se come server multimediale DLNA si utilizza un computer Microsoft® Windows®

    Un computer Microsoft® Windows® può essere utilizzato come server multimediale DLNA tramite le funzioni di Windows Media® Player 11.

    1.


    Lanciare Windows Media® Player 11.

    2.


    Selezionare [Condivisione file multimediali] dal menu [Catalogo multimediale].

    3.


    Selezionare [Condividi file multimediali].

    4.


    Tra i dispositivi elencati sotto la casella di controllo [Condividi file multimediali], selezionare i dispositivi con i quali si desidera condividere dati, quindi selezionare [Consenti].

    solo che la Ps3 non compare...:???:

    guss59 ha aggiunto 151 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    per favore qualcuno mi aiuti...:cry: e una settimana che leggo tutti i forum sull'argomento e non trovo risposta.
  4. guss59

    guss59 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dopo 2 settimane di sbattimento nel cercare risposte ho capito perchè non funzionava... allora fino adesso avevo questo problema, il portatile, con 2 hard disk esterni, collegati via cavo al modem router di Tiscali, e la play collegata via wireles, e funzionava solo il collegamento con internet, niente rete. Adesso ho collegato la Play via cavo al router e tutto funziona ha meraviglia... appena acceso ha subito riconosciuto il pc come server multimediale. Non essendo un esperto non sapevo che non si può collegare due computer in rete, in questo caso il mio portatile e la play, collegandoli uno via cavo e uno via wireless.
  5. smanlio

    smanlio Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,
    vorrei acquistare una ps3, ma vorrei essere sicuro che supporti le funzioni di cui ho bisogno:

    dovrei collegarla tramite un cavo di rete (la metterei al piano di sotto e il wireless non prende) al router adsl al quale e' collegato, oltre ai pc ovviamente, un hard disk di rete (NAS) che e' accessibile da tutti i pc collegati in rete sia via cavo che wifi.

    su questo hard disk sono memorizzate tutte le foto e i film (.avi, dvx e mpg) che ho.

    al piano di sotto (dove ho fatto arrivare il cavo di rete) ho uno schermo lcd sul quale mi piacerebbe visualizzare le foto e i film che si trovano sull'hard disk di rete (senza doverle ricopiare sull'hdd della playstation o su un dvd.

    vorrei sapere se cio' e' possibile. cioe' se la ps3 vede l'hdd di rete tramite il router ed e' in grado di visualizzare e riprodurre i files presenti sull'hdd di rete senza copiarli.

    desidero inoltre sapere se supporta i formati avi e mpg. grazie
    manlio
  6. ==> Freedragon <==

    ==> Freedragon <== Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Parma!


    ciao!

    io per la distanza dal router ho il tuo stesso problema e ho risolto con un filo da 20 metri..in attesa di comprare un ripetitore di segnale da mettere a metà strada!!

    gli avi vengono letti..

    e penso che tu possa riprodurre tranquillamente i file che hai sul pc!
    ;)