1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare il WII alla rete tramite adattatore LAN e HAG Pirelli Fastweb

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da prodocevano, 2 Settembre 2007.

  1. prodocevano

    prodocevano Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti e complimenti per l'ottimo sito e l'attivissimo forum.
    Ho comprato l'altro giorno un adattatore LAN per il WII prodotto dalla Nintendo stessa, l'ho collegato alla console e tramite normale cavo di rete l'ho attaccato a una delle tre uscite Ethernet del mio HAG Pirelli Fastweb (si tratta di quello classico rettangolare).
    Ho avviato la console e ho configurato come collegamento primario quello via LAN. Ho fatto il test di rete e l'ha superato alla grande. Ho provveduto a questo punto ad aggiornare il firmware (avevo il 2.1E) e sono passato dopo una breve attesa, senza problemi, al 3.0E.
    Fatto questo ho provato ad attivare il WII24H Connect per navigare nei canali meteo, news e shop.
    Sono andato nell'opzione Accordo Contratto, che si trova nel menu internet, e ho accettato il contratto per WII24. Dopo circa un minuto di tentativo di connessione mi dice che i servizi WII24 e WIIShop non sono al momento disponibili.
    Dopo questa vicenda ho provato in tutti i modi a collegarmi a WIIshop, WIINews, WII24 e WIIMeteo alle più disparate ore del giorno e della notte per 3 giorni diseguito ottenendo sempre il medesimo messaggio di errore.
    Il servizio non è mai disponibile! Se provo invece l'Internet Test o l'aggiornamento del firmware tutto continua a funzionare perfettamente.
    Ho cercato di configuarere qualcosa dal WII ma a parte le opzioni di connessione non trovo altro. Cosa posso fare per risolvere il problema?
    Un saluto e ancora complimenti.
  2. Gr1f1S

    Gr1f1S Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scollega il wii dall'alimentazione tienilo cosi' per qualche secondo (una 20ina) ricollegalo e riprova.
    Mi fece la stessa cosa quando aggiornai per la prima volta , casualmente ho scollegato il wii e riconnettendolo è andato tutto ok.
    Ah altra cosa importante.... scollega l'hag dalla corrente e ricollegalo in modo che si resetti cosi' si riprende gli indirizzi fisici dei dispositivi collegati.
  3. prodocevano

    prodocevano Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie mille, appena tornato a casa provo e ti faccio sapere se ho risolto.

    Edit:
    Niente da fare: ho eliminato la connessione che avevo creato, scollegato HAG e WII per 5 minuti, ricollegato tutto, ricreata la connessione: stesso identico problema, tutto ok con test internet e aggiornamento firmware, impossibile utilizzare tutto il resto...
    A questo punto comincio a perdere le speranze...
  4. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    I canali a volte smettono di funzionare misteriosamente su alcune console per un periodo che varia dai pochi minuti a qualche giorno. Non ti preoccupare... se il problema persiste ti consiglio il test incrociato (tua console da un amico che ha router wifi, console di un tuo amico a casa tua).
  5. skillo

    skillo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    è possibile collegare il wi a internet usando un pc con 1 cell umts?ossia wii+adattatore lan collegati al pc+cell unmts.visto che da me non c'è adsl manco fossi nel pianeta delle scimmie.sia con x360 che ps3 mi dice:indirizzo ip non trovato.dove devo trovare codesto ip?grazie a colui che mi illuminerà!
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Certo che è possibile.

    Comunque, se vuoi un mio parere, la soluzione migliore è acquistare la chiavetta USB Nintendo, che funziona da access point; in questo modo puoi collegare la console senza fili e senza troppe configurazioni.
    La spesa è pressochè simile all'adattatore LAN ed in più la puoi usare con altre console (mi vengono in mente DS e PSP, ma credo anche PS3).

    Ciao
  7. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Quoto, io da buon fastweb mi sono stressato come un dannato a configurare tanta robina ma con pochi risultati.... ho comprato la chiavetta nintendo e tutto funziona alla grande!

    E trall'altro ci collego tutto, compreso pc e psp.... questa è vita!!
  8. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    io ho collegato il lan alla scatolina bianca di Fastw,visto che puo' connettere fino a 3 pc.poi hoi erroneamente impostato i parametri della wii con i parametri del PC (che stupido, dopo diceva che c'era conflitto di indirizzo..pèer forza) allora ho cancellato senza impostare parametri particolari ed e' andato.
    vedo tranquillamente il meteo, le news non ci sono in italiano... e ho scaricato il trailer di metroid..
    comunque puoi chiamare fastw e chiedere ip e gli altri 2 parametri che la wii richiede per la connessione di un secondo apparato(wii invece di PC).
  9. insenso

    insenso Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    salve a tutti io ho un piccolo problema nn riesco a connetere la wii alla rete lan io ho fastweb nn capisco uso il cavo ethernet che uso x il mio pc lo collego all'adattatore lan e poi provo ad impostare ma nn supera neache la prova di test internet mi da un errore che nel libbretto di istruzioni nn esiste...ma forse sono io che nn so impostare la wii?o c'è qualche altra cosa che dovrei comprare? fatemi sapere vi ringrazio in anticipo
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Riapro, dopo la richiesta di excaliburciccio.
    Ultima modifica: 8 Settembre 2008