1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Collegare hard disk SATA alla 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Ghico, 18 Novembre 2005.

1. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Stavo leggendo un po' di info sulla 360 e ho letto questa frase riferita a questa foto:

Just slightly to the right of it there's a custom connector which is essentially nothing more than a SATA interface for the optional removable hard drive:

Quindi in linea di massima potremmo collegare alla 360 un qualsiasi hdd SATA semplimente aggungendo un connettore a quella porta sulla sk madre in modo da collegare l'hdd esternamente alla consolle (spero di essere stato chiaro...), senza aquistare quelli microsoft o sata 2,5" sicuramente più costosi.

Cosa ne pensate potrebbe essere fattibile ciò o ho sparato una caz*ata??
  2. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    non interessa a nessuno questa cosa?? Vabbè... :mad:
  3. imported_overflowonline

imported_overflowonline Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No no.. a me interessa... sembra proprio una figata... però prima voglio avere la certezza che si possa fare... voglio gli schemi di montaggio e tutto il resto.. io spero che comunque sia possibile collegare hd esterni via usb2... però a livello software non ho la più pallida idea di come far riconoscere un hd usb 2.0 alla X visto che andrebbero scritti e compilati driver appositi.. quindi sta storia della porta aggiuntiva è una figata... però credo anche che usciranno nel giro di poco tempo adattatori universali di ogni sorta per la porta sata originale microsoft... vabbè dai manca poco... fra un mesette circa ci toglieremo un sacco di dubbi..
  4. The Only One

The Only One Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso che dipenderà tutto dall'uso che vorrai farne.. ovviamente la ms combatterà l'uso di un hd non suo (perlomeno dove è installata la dash)

AH GIA! Ma se la x va anche senza hd .. dove hanno messo la dash??
  5. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    beh l'idea è di utilizzare un hdd molro più capiente ed economico di quello originale, non credo che ciò sarà possibile non all'uscita della consolle, xchè ci sarà bisogno di un installer almeno x poter reinstallare la dash originale. Però mi alletta molto più poter collegare un hdd al SATA che aggiungerne uno tramite la porta USB, anche xchè un hdd normale è sicuramente più economico di un hdd esterno usb.
    Vediamo se qualcuno ci saprà illuminare maggiormente...
  6. reme

reme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma se si compra la core, c'è la possibilità di mettere l'hdd successivamente?
  7. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Si, Però se consideri che devi comprare almeno una memory card dove salvare i giochi che costa 60€ circa non credo ti conviene acquistare la core, soprattutto xchè nel momento che scegli di acquistare un hdd microsoft, questo costa 100€.
    Se però magari aspetti che si riesca a collegare un hdd non originale con l'utilizzo di adattatori o altro potresti risparmiare, ma ti conviene aspettare tutto sto tempo?? Quindi se la compri subito non ti conviene la core, altrimenti se vuoi risparmiare o non riesci a raggiungere la cifra dei 400€ aspetta un po' di tempo, perchè quando arriva la modifica vai tranquillo che si potrà fare di tutto con la consolle e quindi risparmierai notevolmente...
    Naturalmente a te la scelta...
  8. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma dice CUSTOM CONNECTORI

personalizzato...

ok poi dice ke non è nulal dipiu di un sata...

ma cmq sekondo me non è un sata ma qksa ke si avvicina..oppure una SATA modificato e customzzato
  9. reme

reme Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Hai perfettamente ragione!solo non capivo se ala core mancava proprio l'attacco per l'hdd oppure solamente non era incluso nella confezione
  10. BDK

BDK Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io so ke cmq le prime modifike non sono molto "affidabili"..se uscirà aspetterò un po a moddarla...